cruscotto Y LE 1996
Re: cruscotto Y LE 1996
se stai vicino a me ... ce ne sono... volevo fare lo stesso x la mia e tenere uno di scorta
Stesso problema di tutti, anche se a me appiccica solo il coperchio del cassettino ed i lati del cruscotto, ma se invece di sostituire tutto (costo richiesto manodopera compresa euro 400,00!!!) si foderasse con della moquette dello stesso colore della tappezzeria???????? A giorni vado dal tappezziere per sapere se è possibile e se mi fa un preventivo. Se volete vi faccio sapere.
Per Gianfranco:
ma il tappezziere non dovrebbe smontare tutto per rivestire il cruscotto? Non credo sarebbe in grado di farlo.....
Da qualche giorno comincia a squagliare anche il volante: è finita!
ma il tappezziere non dovrebbe smontare tutto per rivestire il cruscotto? Non credo sarebbe in grado di farlo.....
Da qualche giorno comincia a squagliare anche il volante: è finita!
mamma mia ma che cose' sta cosa?
mi sa di difetto di fabbricazione
non e' che la vettura e' stata molto a contatto con vapori di derivati del petrolio.....
molto strano, molto,
GiovanniT
mi sa di difetto di fabbricazione
non e' che la vettura e' stata molto a contatto con vapori di derivati del petrolio.....
molto strano, molto,
GiovanniT
Ciao a tutti.
Vedo che è un problema comune a tannti possessori di Y10 - 2^ serie.
Anch'io ho una Y10 junior del 95 che di notte tengo sempre in garage e che da un mese ha lo stesso vostro problema: cruscotto appicicoso ed in particolare lo sportellino del posacenere che sembra spalmato con il miele. Meno gravi le fiancate e per fortuna ancora immune il volante.
Non uso mai le bombolette per pulire i cruscotti, salvo forse una volta o due qualche anno fa.
Secondo me è la plastica utilizzata che appartiene ad un lotto diffettoso, anche se il difetto è uscito solo 10 anni più tardi!!
Dopo aver chiesto il parere di alcuni esperti (meccanici, carrozzieri e commercianti di accessori auto) alla fine ho provato a pulirlo con uno straccio imbevuto di diluente sintetico.
Il problema non è risolto, ma almeno le superfici ora sono meno appiccicose e si riesce almeno a tenerlo pulito. Non ho provato ancora a trattarlo una seconda volta, ma vi saprò dire.
Comunque sono curioso di sapere se esiste qualche altro metodo.
Ciao
Vedo che è un problema comune a tannti possessori di Y10 - 2^ serie.
Anch'io ho una Y10 junior del 95 che di notte tengo sempre in garage e che da un mese ha lo stesso vostro problema: cruscotto appicicoso ed in particolare lo sportellino del posacenere che sembra spalmato con il miele. Meno gravi le fiancate e per fortuna ancora immune il volante.
Non uso mai le bombolette per pulire i cruscotti, salvo forse una volta o due qualche anno fa.
Secondo me è la plastica utilizzata che appartiene ad un lotto diffettoso, anche se il difetto è uscito solo 10 anni più tardi!!
Dopo aver chiesto il parere di alcuni esperti (meccanici, carrozzieri e commercianti di accessori auto) alla fine ho provato a pulirlo con uno straccio imbevuto di diluente sintetico.
Il problema non è risolto, ma almeno le superfici ora sono meno appiccicose e si riesce almeno a tenerlo pulito. Non ho provato ancora a trattarlo una seconda volta, ma vi saprò dire.
Comunque sono curioso di sapere se esiste qualche altro metodo.
Ciao
EUREKA!!!!!!!!!!!!!!! DOPO CENTO MILIONI DI TENTATIVI LA SOLUZIONE ERA PIU' VICINA DI QUANTO PENSASSI!!!!!!!!!!! BASTA COMPERARE UNA COMUNISSIMA BOMBOLETTA DI SMALTO ACRILICO TRASPARENTE OPACO O LUCIDO ( IO HO ADOPERATO LA HOBBYCOLOR PRODOTTA DALLA ITALCHIMICI DI FOLIGNO) A SECONDO DEI GUSTI, SI PULISCE IL CRUSCOTTO CON UNA COMUNISSIMA PELLE BAGNATA, DI QUELLE CHE ADOPERIAMO PER ASCIUGARE L'AUTO PER INTENDERCI, SI FA ASCIUGARE E POI SI PASSA LO SPRAY SULLA SUPERFICE APPICCICOSA E VOILA' IL GIOCO E' FATTO, IN ALCUNI PUNTI BASTA UNA MANO, IN QUELLI PIU' APPICCICOSI ANCHE DUE O TRE, LASCIATE ASCIUGARE E VEDRETE CHE IL GIOCO E' FATTO!!!!!!!!!!!!!!!Bruno A. ha scritto:
>
> Ciao a tutti.
> Vedo che è un problema comune a tannti possessori di Y10 - 2^
> serie.
> Anch'io ho una Y10 junior del 95 che di notte tengo sempre in
> garage e che da un mese ha lo stesso vostro problema:
> cruscotto appicicoso ed in particolare lo sportellino del
> posacenere che sembra spalmato con il miele. Meno gravi le
> fiancate e per fortuna ancora immune il volante.
> Non uso mai le bombolette per pulire i cruscotti, salvo
> forse una volta o due qualche anno fa.
>
> Secondo me è la plastica utilizzata che appartiene ad un
> lotto diffettoso, anche se il difetto è uscito solo 10 anni
> più tardi!!
>
> Dopo aver chiesto il parere di alcuni esperti (meccanici,
> carrozzieri e commercianti di accessori auto) alla fine ho
> provato a pulirlo con uno straccio imbevuto di diluente
> sintetico.
> Il problema non è risolto, ma almeno le superfici ora sono
> meno appiccicose e si riesce almeno a tenerlo pulito. Non ho
> provato ancora a trattarlo una seconda volta, ma vi saprò
> dire.
>
> Comunque sono curioso di sapere se esiste qualche altro metodo.
>
> Ciao
>
> Ciao a tutti.
> Vedo che è un problema comune a tannti possessori di Y10 - 2^
> serie.
> Anch'io ho una Y10 junior del 95 che di notte tengo sempre in
> garage e che da un mese ha lo stesso vostro problema:
> cruscotto appicicoso ed in particolare lo sportellino del
> posacenere che sembra spalmato con il miele. Meno gravi le
> fiancate e per fortuna ancora immune il volante.
> Non uso mai le bombolette per pulire i cruscotti, salvo
> forse una volta o due qualche anno fa.
>
> Secondo me è la plastica utilizzata che appartiene ad un
> lotto diffettoso, anche se il difetto è uscito solo 10 anni
> più tardi!!
>
> Dopo aver chiesto il parere di alcuni esperti (meccanici,
> carrozzieri e commercianti di accessori auto) alla fine ho
> provato a pulirlo con uno straccio imbevuto di diluente
> sintetico.
> Il problema non è risolto, ma almeno le superfici ora sono
> meno appiccicose e si riesce almeno a tenerlo pulito. Non ho
> provato ancora a trattarlo una seconda volta, ma vi saprò
> dire.
>
> Comunque sono curioso di sapere se esiste qualche altro metodo.
>
> Ciao
Ciao Gianfranco! Anch'io ho questo problema con la mia Y, ma sei sicuro che funzioni con la bomboletta spray?Il risultato dura nel tempo oppure no! Saresti molto gentile a darmi altre informazioni...grazie!!!!
Ciao a tutti,
finalmente ho provato anch'io con la vernice spray trasparente opaca.... Risultato eccellente! Se solo lo avessi fatto prima, non avrei avuto la polvere incollata sul cruscotto. L'operazione è molto semplice: unica difficoltà è la schermatura con giornali e nastro adesivo .
finalmente ho provato anch'io con la vernice spray trasparente opaca.... Risultato eccellente! Se solo lo avessi fatto prima, non avrei avuto la polvere incollata sul cruscotto. L'operazione è molto semplice: unica difficoltà è la schermatura con giornali e nastro adesivo .
ciao, anche io ho lo stesso problema!!! ho una y del 97... tutto il cruscotto appiccicoso vengono via i pezzi, non riesco neanche a pulirlo, si sta sciogliendo tutto...
ma se e' un problema di fabbrica dovrebbe essere la lancia a trovare la soluzione non credete??? appena ho un attmo passo dal concessionario...... qualcuno c'e' gia' stato? semmai provero' anche io con la vernice. Grazie!!!! Ciao. Moni.
ma se e' un problema di fabbrica dovrebbe essere la lancia a trovare la soluzione non credete??? appena ho un attmo passo dal concessionario...... qualcuno c'e' gia' stato? semmai provero' anche io con la vernice. Grazie!!!! Ciao. Moni.
ciao, anche io ho lo stesso problema!!! ho una y del 97... tutto il cruscotto appiccicoso vengono via i pezzi, non riesco neanche a pulirlo, si sta sciogliendo tutto...
ma se e' un problema di fabbrica dovrebbe essere la lancia a trovare la soluzione non credete??? appena ho un attimo passo dal concessionario...... qualcuno c'e' gia' stato? semmai provero' anche io con la vernice. Grazie!!!! Ciao. Moni.