SPIA INIEZIONE (ANCORA) AIUUUTOOO!!!!
-
Marco_S
Re: SPIA INIEZIONE (ANCORA) AIUUUTOOO!!!!
Probabilmente è solo una questione di software installato sullo strumento.Credo che il 99,9 % delle officine lancia siano in grado di eseguire la diagnosi con l'examiner sulla thema,in particolare se è dell'ultima serie come quella in questione.Molto probabilmente le cose cambiano per la 8.32,che ha un sistema di iniezione completamente diverso
-
Enzo
Ciao Marco, non so perchè graziano abbia detto che l'Examiner non funziona sulla Thema... ma penso che debba funzionare come gli altri strumenti di diagnosi...
-
Pierluigi-85
allora x capire devo andare in lancia e farle fare 1 diagnosi??????????
-
Enzo
Esatto.
Dovete fare una lettura dei codici di errore e una diagnosi dei valori di funzionamento (debimetro, lambda, ...).
Dovete fare una lettura dei codici di errore e una diagnosi dei valori di funzionamento (debimetro, lambda, ...).
-
Marco
Ciao Enzo,
il fatto è che un po' la penso come Graziano, nel senso che ritengo che l'Examiner non è "infallibile": certamente può rilevare se un sensore non forisce una risposta adeguata ma da lì a valutare che un iniettore sia inefficiente... Lo strumento, dopo aver trovato tutto a posto, potrebbe al massimo indicare di verificare gli iniettori, senza per altro stabilire con certessa che la causa risieda in tale tipo di componente!
In altre parole: non c'azzecca! (e si tratta della maggior parte delle volte)
Marco da Roma
il fatto è che un po' la penso come Graziano, nel senso che ritengo che l'Examiner non è "infallibile": certamente può rilevare se un sensore non forisce una risposta adeguata ma da lì a valutare che un iniettore sia inefficiente... Lo strumento, dopo aver trovato tutto a posto, potrebbe al massimo indicare di verificare gli iniettori, senza per altro stabilire con certessa che la causa risieda in tale tipo di componente!
In altre parole: non c'azzecca! (e si tratta della maggior parte delle volte)
Marco da Roma
-
Daniele LX
Nella mia thema si accendeva e si spegneva a caso... ed era la pierburg scollegata!
-
Pierluigi-85
e dov'è questo connettore pierburg magari potrebbe essere proprio questo...
-
Marco_S
Certamente,ma questo è un altro discorso..quello è il primo passo,per vedere a quale componente è dovuto l'errore,poi la verifica della presenza di un guasto viene in seguito.Ma questo non vale solo per la thema..
-
Marco_S
Aggiungo che la thema è ben conosciuta dall'assistenza lancia che abbia qualche esperienza,quindi magari potrebbe essere un difetto noto
-
Enzo
Marco, non è esattamente come dici. Non puoi pretendere che l'Examiner ti dica "l'iniettore numero 2 è otturato" e via dicendo...
La diagnosi va fatta per vedere intanto il tipo di errore (e su questo ti assicuro che gli strumenti di diagnosi, inluso l'Examiner quindi, non sbagliano mai). Una volta accertato l'errore si cerca di capirne la causa.
Se la centralina ti indica "mancata accensione cilindro 3" devi capirlo tu se dipende dalla candela o dai cavi o dall'iniettore... insomma l'Examiner è indispensabile per capire dove indagare.
La diagnosi va fatta per vedere intanto il tipo di errore (e su questo ti assicuro che gli strumenti di diagnosi, inluso l'Examiner quindi, non sbagliano mai). Una volta accertato l'errore si cerca di capirne la causa.
Se la centralina ti indica "mancata accensione cilindro 3" devi capirlo tu se dipende dalla candela o dai cavi o dall'iniettore... insomma l'Examiner è indispensabile per capire dove indagare.