Batteria lancia kappa
-
Revox
Re: Batteria lancia kappa
A me spenta la lanceta stà a 11 per salire a 13 in marcia (ma spesso si ferma tra 12 e 13volt). Chiedevo perchè anche io ho letto che da libretto dovrebbe segnare metà (12volt) da spenta e 13,5 in marcia...
-
lucakappa
L'unica anormale è la mia che in funzione e spenta segna i valori giusti,ma poi ogni 2/3 anni mi fa fuori una batteria
Ciao
Ciao
-
aldo
fai controllare il tuo alarme se ce lai forse quello pure da spento porta via corrente leletrauto ti puo aiutare pure con il controllo della dinamo.
aldo
aldo
-
Revox
Comunque preciso che l'alternatore ha 10 mesi di vita e l'ho montato nuovo non usato...quindi dipende esclusivamente dalla batteria
-
lucakappa
Io non ho allarmi quindi sono convinto che l'alternatore carica in modo scorretto,anche perchè voi tutti mi dite di non riscontrare il mio problema.
Saluti Gianluca
Saluti Gianluca
-
Revox
Guarda Gianluca non ci metterei la mano sul fuoco ma non credo proprio sia l'alternatore...se non ricarica a dovere ti fà fuori una batteria nuova in 2 mesi, non 2/3 anni!!!
Scusa ma invece di sostituirla prova a ricaricarla con un carica batterie buono (non quelli veloci dei supermercati che genera tanto calore e ti piega gli elettrodi) e vedi se ti dura la carica...Se è come dico io che è la batteria, ti dò una settimana e ti ritrovi come adesso...
Scusa ma invece di sostituirla prova a ricaricarla con un carica batterie buono (non quelli veloci dei supermercati che genera tanto calore e ti piega gli elettrodi) e vedi se ti dura la carica...Se è come dico io che è la batteria, ti dò una settimana e ti ritrovi come adesso...
-
GiovanniT
Revox ha scritto:
>
> Guarda Gianluca non ci metterei la mano sul fuoco ma non
> credo proprio sia l'alternatore...se non ricarica a dovere ti
> fà fuori una batteria nuova in 2 mesi, non 2/3 anni!!!
ne sono convinto anche io
Luca dovrebbe pero' dirci come usa la macchina, se la lascia spesso ferma per 1 mese o piu'
> Scusa ma invece di sostituirla prova a ricaricarla con un
> carica batterie buono (non quelli veloci dei supermercati che
> genera tanto calore e ti piega gli elettrodi)
e' comunque da capire perche' si scarica (usa utenze elettriche per molto tempo a motore spento?, si dimentica luci o altro?) forse ci sono delle dispersioni
> dura la carica...Se è come dico io che è la batteria, ti dò
> una settimana e ti ritrovi come adesso...
si esatto, se la batteria e' ko, anche se ricaricata dura poco, e poi ko
GiovanniT
>
> Guarda Gianluca non ci metterei la mano sul fuoco ma non
> credo proprio sia l'alternatore...se non ricarica a dovere ti
> fà fuori una batteria nuova in 2 mesi, non 2/3 anni!!!
ne sono convinto anche io
Luca dovrebbe pero' dirci come usa la macchina, se la lascia spesso ferma per 1 mese o piu'
> Scusa ma invece di sostituirla prova a ricaricarla con un
> carica batterie buono (non quelli veloci dei supermercati che
> genera tanto calore e ti piega gli elettrodi)
e' comunque da capire perche' si scarica (usa utenze elettriche per molto tempo a motore spento?, si dimentica luci o altro?) forse ci sono delle dispersioni
> dura la carica...Se è come dico io che è la batteria, ti dò
> una settimana e ti ritrovi come adesso...
si esatto, se la batteria e' ko, anche se ricaricata dura poco, e poi ko
GiovanniT
-
lucakappa
Le vostre sono tutte considerazioni logiche e che anche io ho fatto in quanto:
questa è la terza batteria che supera appena i 2 anni
non uso utanze elettriche a motore spento
non dimentico mai nulla di acceso in quanto sulla K non è possibile visto che è tutto sotto chiave
non ho l'allarme
Il mio solo sospetto è che l'alternatore carica forse troppo e mi stressa eccessivamente la batteria,comunque non credo di sostituirlo visto che quando si va a mettere mano in queste cose dio solo lo sa dove si va a finire e quanto si spende.
Terrò più spesso la situazione sotto controllo e quando sento la batteria "fiacca "proverò a darle una ricarica.
Ciao a tutti gli amici del forum
questa è la terza batteria che supera appena i 2 anni
non uso utanze elettriche a motore spento
non dimentico mai nulla di acceso in quanto sulla K non è possibile visto che è tutto sotto chiave
non ho l'allarme
Il mio solo sospetto è che l'alternatore carica forse troppo e mi stressa eccessivamente la batteria,comunque non credo di sostituirlo visto che quando si va a mettere mano in queste cose dio solo lo sa dove si va a finire e quanto si spende.
Terrò più spesso la situazione sotto controllo e quando sento la batteria "fiacca "proverò a darle una ricarica.
Ciao a tutti gli amici del forum