Batteria lancia kappa

Mercatino
Gallery
Revox

Re: Batteria lancia kappa

Messaggio da leggere da Revox »

A me spenta la lanceta stà a 11 per salire a 13 in marcia (ma spesso si ferma tra 12 e 13volt). Chiedevo perchè anche io ho letto che da libretto dovrebbe segnare metà (12volt) da spenta e 13,5 in marcia...
Davide

Messaggio da leggere da Davide »

Idem anche a me...11 spenta e 12 - 13 in marcia.
Enzo

Messaggio da leggere da Enzo »

Ragazzi come vedete tutte fanno così, è normale.

Ciao :-)
lucakappa

Messaggio da leggere da lucakappa »

L'unica anormale è la mia che in funzione e spenta segna i valori giusti,ma poi ogni 2/3 anni mi fa fuori una batteria
Ciao
aldo

Messaggio da leggere da aldo »

fai controllare il tuo alarme se ce lai forse quello pure da spento porta via corrente leletrauto ti puo aiutare pure con il controllo della dinamo.

aldo
Revox

Comunque preciso che l'alternatore ha 10 mesi di vita e l'ho montato nuovo non usato...quindi dipende esclusivamente dalla batteria
lucakappa

Io non ho allarmi quindi sono convinto che l'alternatore carica in modo scorretto,anche perchè voi tutti mi dite di non riscontrare il mio problema.
Saluti Gianluca
Revox

Guarda Gianluca non ci metterei la mano sul fuoco ma non credo proprio sia l'alternatore...se non ricarica a dovere ti fà fuori una batteria nuova in 2 mesi, non 2/3 anni!!!
Scusa ma invece di sostituirla prova a ricaricarla con un carica batterie buono (non quelli veloci dei supermercati che genera tanto calore e ti piega gli elettrodi) e vedi se ti dura la carica...Se è come dico io che è la batteria, ti dò una settimana e ti ritrovi come adesso...
GiovanniT

Messaggio da leggere da GiovanniT »

Revox ha scritto:
>
> Guarda Gianluca non ci metterei la mano sul fuoco ma non
> credo proprio sia l'alternatore...se non ricarica a dovere ti
> fà fuori una batteria nuova in 2 mesi, non 2/3 anni!!!

ne sono convinto anche io
Luca dovrebbe pero' dirci come usa la macchina, se la lascia spesso ferma per 1 mese o piu'

> Scusa ma invece di sostituirla prova a ricaricarla con un
> carica batterie buono (non quelli veloci dei supermercati che
> genera tanto calore e ti piega gli elettrodi)

e' comunque da capire perche' si scarica (usa utenze elettriche per molto tempo a motore spento?, si dimentica luci o altro?) forse ci sono delle dispersioni

> dura la carica...Se è come dico io che è la batteria, ti dò
> una settimana e ti ritrovi come adesso...

si esatto, se la batteria e' ko, anche se ricaricata dura poco, e poi ko
GiovanniT
lucakappa

Le vostre sono tutte considerazioni logiche e che anche io ho fatto in quanto:

questa è la terza batteria che supera appena i 2 anni

non uso utanze elettriche a motore spento

non dimentico mai nulla di acceso in quanto sulla K non è possibile visto che è tutto sotto chiave

non ho l'allarme

Il mio solo sospetto è che l'alternatore carica forse troppo e mi stressa eccessivamente la batteria,comunque non credo di sostituirlo visto che quando si va a mettere mano in queste cose dio solo lo sa dove si va a finire e quanto si spende.
Terrò più spesso la situazione sotto controllo e quando sento la batteria "fiacca "proverò a darle una ricarica.
Ciao a tutti gli amici del forum
Rispondi

Torna a “Thema”