Da far impallidire la famosa Fulvia Michelotti

Meccanica-Imp.El.
Carrozzeria-Interni
Mercatino
Gallery
DeltaHPE

Re: Da far impallidire la famosa Fulvia Michelotti

Messaggio da leggere da DeltaHPE »

In effetti quando si compra una vettura, sopratutto quando si sborsano parecchi soldi, bisogna stare molto attenti a quello che si compra, se non si hanno cognizioni di causa meglio portarsi dietro meccanico o carrozzaio di fiducia, troppi invece si fidano del venditore.
acca effe

Messaggio da leggere da acca effe »

Secondo me, in questo caso, è irrilevante lo stato della vettura. Ammesso e non concesso, che ci si trovasse al cospetto di un'auto ineccepibile, sborsare una cifra pari a tre volte, almeno, il suo valore di mercato, lo trovo semplicemente assurdo. Solo uno sprovveduto a livello patologico, può cadere in simili "trappole".Evidentemente esistono persone che non hanno mai faticato per guadagnarsi da vivere e i furboni di turno, ne approfittano, senza porsi troppi scrupoli.
Ho sbagliato "casella". Mi riferivo a quella Fulvia U.S.A., aggiudicata in un'asta, ad un prezzo a dir poco allucinante.
gpg952

Messaggio da leggere da gpg952 »

Sono amico di un paio di commercianti, sempre presenti sulle principali testate specializzate.
Mi arrabbio spesso perchè propongono vetture di cui conoscono soltanto superficialmente le carattestiche, le particolarità.
Normamente prendo un pastiglione per l'acidà di stomaco quando hanno in vendita qualche Fulvia Coupé.
L'ultima una Montecarlo, io che di questo modello so poco.
Sorge spontanea una domanda : ma le nostre cenerentole sono diventate quasi come le Fiat 500 di qualche anno fa ?
m.s.felix

Messaggio da leggere da m.s.felix »

a proposito di Montecarlo chiedo a chi ne sa più di me, ma questo restauro mi lascia perplesso quantomeno sugli adesivi e sul quadro strumenti http://www.tuttoveicoli.it/a/251346/aut ... monte.html Sulle modifiche meccaniche non metto bocca.
E' pur vero che con l' andazzo corrente a 21.000 euro se non è marcia e il motore gira è quasi regalata
gioele

Messaggio da leggere da gioele »

m.s.felix Scritto:
-------------------------------------------------------
> a proposito di Montecarlo chiedo a chi ne sa più
> di me, ma questo restauro mi lascia perplesso
> quantomeno sugli adesivi e sul quadro strumenti
> http://www.tuttoveicoli.it/a/251346/auto/lancia-fu
> lvia-coupe-13-s-monte.html Sulle modifiche
> meccaniche non metto bocca.
> E' pur vero che con l' andazzo corrente a 21.000
> euro se non è marcia e il motore gira è quasi
> regalata

io per quella cifra la chiederei molto sana (quindi verifica al microscopio) e molto più aderente alla originale.
AntonioFSZ

Messaggio da leggere da AntonioFSZ »

Anche i deflettori alle portiere e la forma della verniciatura nera sono sbagliati per una vera Montecarlo....
acca effe

Messaggio da leggere da acca effe »

A me, a prescindere, sembra pazzesco richiedere cifre simili, per una Fulvia seconda serie. La Montecarlo, che piaccia o no, non è che un allestimento della seconda serie 818:630. Non è un modello a parte. Le sue prestazioni sono identiche a quelle del modello base, non ha mai avuto alcun passato sportivo. Non capisco perchè debba valere circa il doppio, della coupè normale. Scimmiotta maldestramente la livrea della macchina vincitrice a Montecarlo nel 72. Solo che quella era una 1,6 e per giunta prima serie. Secondo me è solo una moda. Quando la bolla si sgonfia (è inevitabile che prima o poi accada, come per le 500), qualcuno si renderà finalmente conto di aver strapagato una normalissima fulvia seconda serie, pur con gli orrendi parafanghi gonfiati, la verniciatura nera antiriflesso messa a casaccio, anche in punti in cui non può formarsi alcun riflesso. Insomma, una gran pacchianata. L'unico punto a suo favore,è quello di avere i sedili della HF 1600 Lusso.
SilvanoMaiolatesi

Messaggio da leggere da SilvanoMaiolatesi »

Quoto in pieno, ma forse sarà che è pur sempre una serie speciale, il cui nome Montecarlo evoca qualcosa di mitico, e la rarità degli esemplari rimasti.
gcarenini

Messaggio da leggere da gcarenini »

La rarità di un allestimento giustifica una differenza di prezzo pari al costo di un'altra vettura? Ognuno è libero di spendere i propri soldi come meglio crede ma a mio parere queste differenze non sono giustificate.
Condivido in toto quanto scritto da acca effe.
Buona serata a tutti
Giovanni
SilvanoMaiolatesi

Messaggio da leggere da SilvanoMaiolatesi »

Dimenticavo di dire che i prezzi di alcune vetture sono saliti molto anche a causa delle richieste venute dall'estero, (come nel caso delle Alfa), non so se questo vale anche per la Montecarlo, comunque qualcosa che abbia influenzato la domanda/offerta di questo modello ci deve essere pur stato, sono d'accordo che la differenza di prezzo sia in gran parte ingiustificata, ma in questo mondo ormai di razionale c'è rimasto ben poco...
Rispondi

Torna a “Fulvia”