Da far impallidire la famosa Fulvia Michelotti
Da far impallidire la famosa Fulvia Michelotti
Qualcuno ricorderà che qualche anno fa impazzava sul web una improbabile Fulvia speciale Michelotti a prezzo d' affezione. C' è chi è riuscito a far di meglio. https://www.petrology.co/lancia-fulvia-monte-carlo
Spero che apprezzerete l' assoluta originalità e la modesta richiesta che ne fa un' occasione imperdibile.
Spero che apprezzerete l' assoluta originalità e la modesta richiesta che ne fa un' occasione imperdibile.
Re: Da far impallidire la famosa Fulvia Michelotti
Non necessita scomodare il sig. Gimenez ... basta andar per raduni e si possono apprezzare molte varianti della famosa Micheleotti.
Ti do atto però che qui - anche se non è stata mai restaurata... e questo dovrebbe preoccupare ancor di più - si è raggiunto un bel misto frutta.
Purtroppo mi danno del p..la quando dico che - tutte le auto storiche - devono avere anche le viti originali. Tirano fuori la sicurezza ... e menate varie ( allora perchè prendi una storica, prendi una bella moderna con 12 airbags )
Per contro mi sembra che il "pilota" - che fa una partenza da tagliargli la barba - è un giovane, a dimostrazione che queste povere ma belle ( direi bellissime ) riscuotono ovunque un certo gradimento proprio tra i giovani. Se qualche vecchio rimbambito riuscisse educatamente ad instillare loro il concetto che ho appena sopra espresso, possiamo sperare che fra qualche anno diventino più saggi.
E aggiungo che mi viene il vomito quando leggo frasi del tipo "ognuno è libero di fare della propria auto quello che vuole, basta che piaccia a lui". Un corno ... le storiche, tutte, devono essere come sono uscite dalla fabbrica.
At salut ...
Ti do atto però che qui - anche se non è stata mai restaurata... e questo dovrebbe preoccupare ancor di più - si è raggiunto un bel misto frutta.
Purtroppo mi danno del p..la quando dico che - tutte le auto storiche - devono avere anche le viti originali. Tirano fuori la sicurezza ... e menate varie ( allora perchè prendi una storica, prendi una bella moderna con 12 airbags )
Per contro mi sembra che il "pilota" - che fa una partenza da tagliargli la barba - è un giovane, a dimostrazione che queste povere ma belle ( direi bellissime ) riscuotono ovunque un certo gradimento proprio tra i giovani. Se qualche vecchio rimbambito riuscisse educatamente ad instillare loro il concetto che ho appena sopra espresso, possiamo sperare che fra qualche anno diventino più saggi.
E aggiungo che mi viene il vomito quando leggo frasi del tipo "ognuno è libero di fare della propria auto quello che vuole, basta che piaccia a lui". Un corno ... le storiche, tutte, devono essere come sono uscite dalla fabbrica.
At salut ...
Notevole la cura e la competenza negli allestimenti..............
Giampietro, "mai restaurata" questa? Non credo che i profilati sottoporta siano stati eliminati per dare alla vettura un aspetto,molto poco probabile "montecarliano". Mi piacerebbe picchiettare col manico di un cacciavite sui sottoporta, per "sentire di nascosto il rumore che fa".
la mancanza di questi profilati, indica nel 99% dei casi, in vetture che ne erano dotate alla nascita, presenza di stucco o vetroresina nei lamierati sottoporta, che devono avere una colorazione continua sino alla loro estremità in basso, senza quella sospetta striscia di vernice nera.
la mancanza di questi profilati, indica nel 99% dei casi, in vetture che ne erano dotate alla nascita, presenza di stucco o vetroresina nei lamierati sottoporta, che devono avere una colorazione continua sino alla loro estremità in basso, senza quella sospetta striscia di vernice nera.
per dirla alla Maimone io "je darei l'oscar..dabagno" per lo splendido film .... le inquadrature erano molto belle .... anche aeree ... ma la protagonista era più taroccata delle nostre divette siliconate, fillerate e acidoiaulorinicate.
Splendido il cofano con il profilo della 1^ serie ... come regista ha fatto un ottimo montaggio ... ma è partito da una pessima scemeggiatura.
Splendido il cofano con il profilo della 1^ serie ... come regista ha fatto un ottimo montaggio ... ma è partito da una pessima scemeggiatura.
FULVIA COUPE' 1.3 S - 1973 - BLU LANCIA
-
però le hano fatto un servizio fotografico degno di una supercar .. una ragazza ben fotografata .... diventa subito una star
giovanni sportZ 1600
Ci credo bene, se il cialtrone riesce a portarsi a casa i 37.500 dollari che chiede il servizio se lo è ampiamente ripagato
-
dpo quella di RM venduta a 45 mila e questa qua ... cerco un paio di belle ragasse per fare le foto tipo "miss maglietta bagnata " sulla Zag e poi metto la mia in vendita a 80 mila
-D

giovanni sportZ 1600
Mi sembrano tutti matti. Oggi dal mio meccanico c' era un Duetto coda tronca 2000, in apparenza bello, tirato a lucido con capote nuova ed interni belli. Peccato che la retro uscisse, ovvero cambio da rifare, e smontando il cambio siano emersi lamierati ridotti a pizzi e merletti. Fin qui storie già viste, peccato che l' acquirente avesse sborsato 25.000 euro, cui adesso ad andar bene e salvo sorprese ne dovrà aggiungere altri 5 - 6.000
Io penso una cosa, giusta o sbagliata che sia.: Purtroppo ci sono troppi squali, che nuotano nel mondo delle storiche. Troppe speculazioni, troppi calvalcatori di "onde della moda". Non me ne vogliano i proprietari di Fulvia Montecarlo,per fare giusto un esempio. Questa Fulvia,non è altro che un allestimento di seconda serie, o di 3, variopinta quanto si vuole, ma pur sempre una normalissima seconda serie, come si evince dai suoi documenti e dalle sue prestazioni, identici alle "normali". Che senso può avere pagare una di queste auto il doppio di quello che si sborserebbe per una normale?
Inutile girarci intorno. Tutte le auto anni 60 e 70,sono "figlie" di una mentalità che voleva, complice un certo boom economico, vero o fasullo che fosse, che prevedeva per le auto una vita di 5/6 anni, per poi mandarle a rottamazione, per l'acquisto di un'auto nuova. Quindi, protezioni nei confronti di ruggine, a zero o quasi.
Ora, chi si accinge all'acquisto di una storica, deve mettere in bilancio una spesa per il restauro, o meglio per il "rifacimento", pari, se non superiore a quello sborsato per l'acquisto. Quindi inutile sborsare cifre assurde (come nel caso delle Montecarlo). Sono auto che hanno bisogno TUTTE, di essere rivoltate come calzini, e rifatte di sana pianta, siano esse normali, montecarlo, safari, o simili. L'importante è partire da un prezzo ragionevole, che giustifichi inevitabili esborsi susseguenti. senza lasciarsi incantare da chi ci propone "restaurata in modo maniacale", "rarissima", o boiate del genere, degne di imbonitori da fiere paesane.
Inutile girarci intorno. Tutte le auto anni 60 e 70,sono "figlie" di una mentalità che voleva, complice un certo boom economico, vero o fasullo che fosse, che prevedeva per le auto una vita di 5/6 anni, per poi mandarle a rottamazione, per l'acquisto di un'auto nuova. Quindi, protezioni nei confronti di ruggine, a zero o quasi.
Ora, chi si accinge all'acquisto di una storica, deve mettere in bilancio una spesa per il restauro, o meglio per il "rifacimento", pari, se non superiore a quello sborsato per l'acquisto. Quindi inutile sborsare cifre assurde (come nel caso delle Montecarlo). Sono auto che hanno bisogno TUTTE, di essere rivoltate come calzini, e rifatte di sana pianta, siano esse normali, montecarlo, safari, o simili. L'importante è partire da un prezzo ragionevole, che giustifichi inevitabili esborsi susseguenti. senza lasciarsi incantare da chi ci propone "restaurata in modo maniacale", "rarissima", o boiate del genere, degne di imbonitori da fiere paesane.