Sospensioni Rumorose Lancia K 2.0 T Berlina
Re: Sospensioni Rumorose Lancia K 2.0 T Berlina
Grazie Nonnopentola(tu)
-
Intanto sono riuscito ad eliminare i cigoliii e gli scricchiolii con un buon grafitaggio. Magari non sarà definitivo, ma mi sto sempre piu convincendo che fosse necessario. Difatti i silent block non erano usurati o crepati, ma solo secchi. Ad un mese dall'intervento, nonostante il freddo che sta facendo, niente piu cigolii. Rimane solo il rumore che fanno gli ammortizzatori su buche e sconnesso. In un futuro prossimo, appena ne avrò la possibilità, ho deciso di far rigenerare tutti e 4 a Simoncini.
-
Tempo di un piccolo aggiornamento ragazzi! Sono stato da Simoncini a Pomezia (osannato da molti come il mago delle sospensioni e dell'assetto). Dopo aver provato l'auto (ha una piccola pista sterrata piena di buche e sconnessioni), mi ha detto che in verità gli ammortizzatori ancora non necessitano di essere ricaricati. Mancavano solo, sia a quello sinistro anteriore che posteriore, i tamponi fine corsa. Mi sostituirà quelli e metterà spessori per le sospensioni posteriori per via della bombola GPL. Siccome quello che ancora mi da fastidio sono dei rumori cupi e forti (soprattutto dal posteriore) in presenza di strade crepate, sconnessioni e buche, gli ho domandato se facendo questi lavori, o al limite, ricaricando tutti e 4 gli ammortizzatori, i rumori si attenuassero; mi ha risposto "Mi sa che i rumori cupi te li tieni, ha sempre vent'anni".
Allora chiedo a voi: come definite gli ammortizzatori delle vostre Kappa a livello di insonorizzazione? Per le strade di Roma, con una buca ogni metro, il rumore rimbomba forte nell'abitacolo. Al posteriore soprattutto, sembra che ci sia qualcosa che sbatta nel bagagliaio... Forse sono io un po' troppo esigente, ma mi aspettavo un po' più di silenziosità da un auto che a suo tempo aveva il suo bel prestigio
Fatemi sapere,
Simo
Allora chiedo a voi: come definite gli ammortizzatori delle vostre Kappa a livello di insonorizzazione? Per le strade di Roma, con una buca ogni metro, il rumore rimbomba forte nell'abitacolo. Al posteriore soprattutto, sembra che ci sia qualcosa che sbatta nel bagagliaio... Forse sono io un po' troppo esigente, ma mi aspettavo un po' più di silenziosità da un auto che a suo tempo aveva il suo bel prestigio

Fatemi sapere,
Simo
Onestamente? Le sospensioni della K fanno pena. Soprattutto gli ammortizzatori che sono strutturalmente sottodimensionati.
Parlo per le versioni con sospensioni tradizionali. Quelle a controllo elettronico non saprei...
Parlo per le versioni con sospensioni tradizionali. Quelle a controllo elettronico non saprei...
K 2.0 LS '97 GPL Stargas
DELTA HF turbo '92

DELTA HF turbo '92