Ciao neromica,le migliori pulegge per alternatote che ho potuto provare sono di
marca INA,altre marche o la semplice sostituzione del cuscinetto unidirezionale
dura poco...
Anche io le cambiavo spesso,poi per puro caso (nel mio caso) ho avuto occasione di sostituire l'alternatore con un altro usato revisionato.
Avendo il vecchio a banco,girando l'albero a mano,ho notato che l'albero all'altezza del filetto a passo fine dove si avvita la puleggia è leggermente piegato (non sò spiegarti nè come nè il perchè) e la puleggia di conseguenza gira imbarlata come il cerchione di una bicicletta quando si deforma dopo un urto. Credo che il tiro e lo sforzo della cinghia su una puleggia che ruota fuori asse determini il precoce logorio del cuscinetto,più varie e eventuali,ovviamente.
Cambiato alternatore,puleggia INA,mi sono dimenticato del problema >:D<
Rumori avantreno irrisolti. Come fare "da se" ?
Re: Rumori avantreno irrisolti. Come fare "da se" ?
Ciao Pericle, probabilmente e' come dici tu, ci sarà qualche problema di disassamento complice dell'usura precoce della puleggia, oppure una marca di scarsa qualita', perché il meccanico mi ha montato sempre lo stesso tipo di puleggia.
Fidati neromica,se monti INA vai tranquillo,costa qualcosina di più ma sono gli unici che non mi hanno mai dato problemi. Il mio problema era a monte,e mi rompe non poter revisionare l'altro alternatore. Quello attuale è un 100A o 110A,non ricordo,è compatto e lo smonti a banco e lo rimonti sulla lybra senza problemi. Il vecchio invece è un 120A e ha un sporgenza dove,per estrarlo dalla sua sede,l'ho girato ee prillato in tutti i modi,non c'è verso di tirarlo fuori,il semiasse non te lo permette....:S
Infatti,io in genere per sfilare l'alternatore sfilo il semiasse lungo
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
warner Scritto:
-------------------------------------------------------
> Ciao,guarda io di queste barre ne ho montate
> tantissime anche su altre vetture e posso
> assicurare che durano in eterno,non sottovalutare
> le biellette (sulla mia le ho cambiate 3 volte)ed
> anche i bracci,con le strade che ci ritroviamo
> sono continuamente sotto stress (gia' cambiati due
> volte alla mia).
Infatti erano le biellette.
Le ho fatte cambiare in occasione della revisione e ora non fa più alcun rumore.
-------------------------------------------------------
> Ciao,guarda io di queste barre ne ho montate
> tantissime anche su altre vetture e posso
> assicurare che durano in eterno,non sottovalutare
> le biellette (sulla mia le ho cambiate 3 volte)ed
> anche i bracci,con le strade che ci ritroviamo
> sono continuamente sotto stress (gia' cambiati due
> volte alla mia).
Infatti erano le biellette.
Le ho fatte cambiare in occasione della revisione e ora non fa più alcun rumore.
Giulio
Lybra 1.9 JTD
Lybra 1.9 JTD
(tu)
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]