Led terzo stop
-
Re: Led terzo stop
Troppo buono caro Maestro Warner. "I pensieri muoiono nel momento in cui prendono forma le parole."
(Arthur Schopenhauer)
Ciao
(Arthur Schopenhauer)
Ciao
Silvio Di Egidio
Via Fumaroli 11
00055 Ladispoli(Rm)
Tel. 3398256397
Via Fumaroli 11
00055 Ladispoli(Rm)
Tel. 3398256397
(tu):)
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
Ciao a tutti !
Scusate se mi sono assentato per un po ma ho avuti moltissimi impegni questo periodo
Mi aggancio a questo discorso per dirvi che ieri sera ( per pura casualità ) mi sono accorto che sulla mia Musa non funziona il terzo stop, anzi: a volte non si accende proprio, a volte si accende ma la luce è veramente molto fievole.
Cosa potrebbe essere ?
Premetto che quel terzo stop lo faccio faticare molto sia perchè guido spesso in città sia perchè al volante sono un po pauroso

Ho superato da poco quota 48 mila km con Musa
Grazie in anticipo per le risposte
Scusate se mi sono assentato per un po ma ho avuti moltissimi impegni questo periodo

Mi aggancio a questo discorso per dirvi che ieri sera ( per pura casualità ) mi sono accorto che sulla mia Musa non funziona il terzo stop, anzi: a volte non si accende proprio, a volte si accende ma la luce è veramente molto fievole.
Cosa potrebbe essere ?
Premetto che quel terzo stop lo faccio faticare molto sia perchè guido spesso in città sia perchè al volante sono un po pauroso

Ho superato da poco quota 48 mila km con Musa
Grazie in anticipo per le risposte
-
potrebbe esserci un falso contatto sul led...il body computer però non ti avvisa dell'avaria al terzo stop, ma solo sugli stop dx e sx...bella fregatura.
I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili...
Quoto al 100% andri25883: perchè alla Lancia non hanno messo che si accende la spia di avaria luci esterne anche se c'è qualche problema al terzo stop ? Secondo me, in fondo, anche il terzo stop fa parte della sicurezza sulla strada quindi l'idea di far accendere la spia se succede qualcosa al terzo stop non sarebbe per niente male.
Inoltre potrei anche essere multato da qualche carabiniere/poliziotto parecchio esigente perchè anche il terzo stop è una lampadina.
Comunque io ho la Musa del 2009 e quindi non so quale è "il limite" per far accendere la spia gialla di avaria luci stop perchè sono una bella serie di led; chi sa dirmi, per favore, questo "limite" di funzionamento degli stop a led ?
Grazie mille ad andri25883 per la risposta precedente e grazie anche a tutti coloro che risponderanno a questa mia seconda domanda.
Inoltre potrei anche essere multato da qualche carabiniere/poliziotto parecchio esigente perchè anche il terzo stop è una lampadina.
Comunque io ho la Musa del 2009 e quindi non so quale è "il limite" per far accendere la spia gialla di avaria luci stop perchè sono una bella serie di led; chi sa dirmi, per favore, questo "limite" di funzionamento degli stop a led ?
Grazie mille ad andri25883 per la risposta precedente e grazie anche a tutti coloro che risponderanno a questa mia seconda domanda.
Prova a smontarlo e verificare la relativa connessione potrebbe essere banalmente ossidata,poi verifica con il tester se arriva corrente in modo corretto.Capita spesso anche sulle lybra,molti utenti han risolto montandi una strscia di led.
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
-
caro musa08, posso solo assicurarti che, anche se si è fulminata qualche lampadina del led, è necessario sostituire tutto il pezzo
I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili...
Warner: Grazie mille, farò le verifiche che tu mi hai consigliato e vi farò sapere prossimamente.
Andri25883: Allora cambierò tutto il pezzo solo quando buona parte dei led si saranno definitivamente fulminati.
Ringrazio tutti coloro che mi hanno risposto.
Alla prossima
-D
Andri25883: Allora cambierò tutto il pezzo solo quando buona parte dei led si saranno definitivamente fulminati.
Ringrazio tutti coloro che mi hanno risposto.
Alla prossima

Di nulla.
-D

-