rimozione lettore cassette::o

Mercatino
Gallery
Elettriko
Contatta:

Re: rimozione lettore cassette::o

Messaggio da leggere da Elettriko »

Senz'altro è una soluzione valida .
Unico neo , occorre far uscire il cavo per poi collegarlo al connettore dietro l'Ics.
Se non fosse stato per il problema sopra descritto , sarebbe stato un bel colpo riuscire a sfruttare l'ingresso audio del lettore di cassette.

Per lo switch audio , è sufficiente un relè con due contatti in scambio per i canali audio , tutto il resto puoi collegarlo in parallelo.
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006
Immagine
Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
lalo

Messaggio da leggere da lalo »

Allora urge procurarsi lo schema del connettore per identificare i cavi, io stavo optando per commutare tutti i fili del connettore ISO, addirittura avevo gia fatto lo schema...
4 rele' a doppio contatto in scambio. a questo punto ci proverei a cercare un interruttore passo a passo a doppio contatto in scambio da mettere al posto di uno dei pulsanti del mangianastri.
lalo

Oggi e' arrivato il lettore Yatour. E' piccolissimo, appena coprira' il buco della cassetta.
mi preparo alla prova di funzionamento che sara' il prossimo sabato. ho gia' preparato una pennetta con 14 "CD" (o files nominati CD come da istruzioni), e sto controllando gli schemi per il suggerimento che ci ha dato Elettriko per i fili da connettere.
faro' le foto nel caso qualcuno volesse vedere il risultato.

A presto.

Lalo.
lalo

Ultime notizie:

Il lettore rimosso. Levato lo sportellino del lettore cassette. Ingrandito il foro d' ingresso delle cassette con la lima e ridotto lo spessore del lettore MP3 per farli combaciare perfetti. resta circa 1 mm ai lati.
Rimontato il supporto posteriore del lettore cassette e riscontrato che serve una piastra rialzata di 12 mm (meno lo spessore del materiale) da fissare nei 4 supportini a vite del lettore, un taglio di 1 cm in corrispondenza del connettore posteriore del Yatour per il cavo.
Per eliminare i rumori in macchina, smontati i gommini dei pulsanti e rifatti nuovi (sono più grossi di un mm dei precedenti, polverizzati al toccarli).
Collegato il Yatour e.... Disdetta!!!..... ho sbagliato il modello per un errata traduzione del tedesco. ho ricevuto il modello per l' ICS Blaupunkt...:X :X
Secondo me,il lettore e' lo stesso di quello per l' ICS Grundig. la differenza sia la connessione del cavo Yatour in dotazione, differenza dovrebbe essere nel connettore mini iso blu fornito. comparando il lettore cd e il lettore Yatour, la posizione delle terre e schermi Yatour non e' uguale al lettore CD Grundig. il CD ha solo 6 fili e due schermi (totale =8).
il Yatour ha 7 fili ed un solo schermo, cinque di questi cavetti nei pin diversi.
Per caso nessuno di voi ha gli schemi di collegamento ragionati della spina mini iso blu del lettore CD all' ICS Grundig? tutta la carta che ho trovato e' relativa al Jack 3,5 mm.e ai tre fili interessati. A me servono la descrizione di cosa fanno tutti gli otto pin. per l' ICS no navi per Lancia Lybra dell' anno 2000,

buona serata.

Lalo.
LucaDelta

Messaggio da leggere da LucaDelta »

ciao purtroppo non ho gli schemi ma son sicur che ti aiuterano gli altri amici del forum.
il mio dubbio stá invece sullo swich caricatore lettore mp3, vá bene l'alimentazione e la massa audio in parallelo, ma oltre ai due canali audio credo che si debba swicciare anche il data bus (cosa diversa se volevi prelevare solo l'ingresso aux, a quel punto andava bene).
ciao
LucaDelta

ciao purtroppo non ho gli schemi ma son sicur che ti aiuterano gli altri amici del forum.
il mio dubbio stá invece sullo swich caricatore lettore mp3, vá bene l'alimentazione e la massa audio in parallelo, ma oltre ai due canali audio credo che si debba swicciare anche il data bus (cosa diversa se volevi prelevare solo l'ingresso aux, a quel punto andava bene).

ciao
lalo

La mia idea per switchare, era di fare tutti gli otto fili, ma Elettriko sugerisce di farlo solo con la parte audio: fili rosso, bianco.
Purtroppo, nella fretta dell' acquisto, ho preso il Yatour per la radio Blaupunkt anziché per Grundig.
Secondo me, l' apparecchio e' lo stesso e la differenza si trova nel mini iso blu, penso che sia solo una questione di connettorizzazione, e, avendo la descrizione dei connettori delle due radio penso che si potrebbe tentare di sistemarlo e accenderlo. Al momento l' ICS non vede il Yatour. sarebbe bello riuscire a farlo funzionare, l' ho gia' sagomato per incastrarlo nel foro delle cassette, (ho allargato anche questo), e si vede anche se non finito, abbastanza bene.
LucaDelta

io tempo fá presi una cosa simileu per la ypsilon di mia moglie, mi auguro che la differenza stia solo nei connettori ma il mio dubbio è che ci sia differenza nel software di controllo...
lalo

la mia perplessita' e' che il lettore ha gli stesso modello: YT M06, sia per l' ICS Grundig che Blaupunkt
lucianomenia

Messaggio da leggere da lucianomenia »

Non dirmi Lalo, che da stanotte sei ancora con l'ics!!!!X(
Rispondi

Torna a “Lybra”