Rumore anomalo

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
MarcoMi

Re: Rumore anomalo

Messaggio da leggere da MarcoMi »

Puleggia cambiata da Vixmi prima di partire per le ferie, in quanto era completamente bloccata e non smorzava più le irregolarità dei giri dell'albero motore.
A parte il rumore, poteva usurare la cinghia oltre a danneggiare altri organi connessi.
Il ricambio originale arriva a quasi 300€ ivato ::o; ho optato per un ricambio non originale ma compatibile: 81€ ivato. B)

Ciao
Marco
Anonymous User

Messaggio da leggere da Anonymous User »

Torno oggi dalle ferie per cui ti rispondo solo oggi.
La mia è una Ulysse 2.2 JTD del 2003 con il Fap e circa 140.000 Km (quindi tecnicamente uguale alla tua).
La puleggia che era difettosa era quella dei servizi. Il rumore era di tipo metallico come se qualcosa di metallo vibrasse. In realtà la puleggia dei servizi è composta da una puleggia esterna (dove si alloggia la cinghia) e di una parte concentrica di diametro più piccolo che ha una piccola frizione. Proprio questa frizione si deteriora col tempo e determina il rumore metallico in questione. L'ho fatta sostituire proprio un anno fà mentre ero in vacanza in Sicilia a Sciacca (AG).
Costo puleggia nuova originale Fiat + cinghia Fiat + manodopera + Iva = 145 Eurozzi (se non ricordo male, dovrei controllare eventualmente).
Ciao
Roberto Firenze

Messaggio da leggere da Roberto Firenze »

Questo vuol dire che l'anno scorso si era a Sciacca tutti e due......
Saluti - Roberto
Anonymous User

Messaggio da leggere da Anonymous User »

Beh, io ci sono stato stato anche quest'anno, esattamente a Capo San Marco. Ci vado ormai da sei anni.
Peccato non averlo saputo prima, altrimenti ci si sarebbe potuti incontrare.
Ciao
Roberto Firenze

Messaggio da leggere da Roberto Firenze »

:)
Saluti - Roberto
Rispondi

Torna a “Z e Phedra”