aiutino su collegamento antifurto

Mercatino
Gallery
Ludamark

Re: aiutino su collegamento antifurto

Messaggio da leggere da Ludamark »

Ah ok,grazie mille!!!ma con apposito relé a due scambi,non è quello che si vede nello schema,giusto?!devo comprarne uno?chiedo quindi un relé a due scambi?per il filo dell'iniezione invece,quello giallo, sul connettore a 8 pin in uscita da collegare dietro il cilindretto,su quale colore devo collegarlo?perchè li dietro ci sono due connettori,uno con tre fili e uno con quattro!in pratica mi servirebbe sapere molto gentilmente,una leggenda di come installarlo in modo da non bruciare nulla,tralasciando il collegamento dello start da remoto che non mi interessa!io praticamente ho collegato il connettore da 10 pin e quello da 6,in quello da 10 non ho collegato appunto il bianco e nel connettore da 8 ho collegato solo il marrone del pedale del freno,anche se non ho capito bene il suo funzionamento,il giallo appunto dell'iniezione,sperando di averlo collegato correttamente,il verde e il viola che fanno il pulsante dell'apertura delle portiere!e con antifurto attivo aprendo entrambe le porte suona!solo che ieri non so perchè,vado alla macchina per togliere l'allarme e vedo il sensore,il quale ha due led che ti fa vedere il lampeggio di quando è attivo,li ho trovati fissi accesi!in pratica è bloccato e non mi fa fare più nessuna manovra,pur avendo scollegato la batteria anche per mezz'ora!riuscireste ad aiutarmi per favore?!! :S
LucaDelta

Messaggio da leggere da LucaDelta »

Su questo non sò aiutarti attendiamo la risposta di qualcuno + ferrato sull'argomento. Per il relè devi prenderlo 12v dc 2 scambi da 10 A, ma prima di prenderlo verifica con una lampada prova che quel fili da me indicato ti fá la funzione che credo...
Ludamark

Ok,grazie!ma la prova come deve essere scusa?!che ignorante che sono!
LucaDelta

Metti un filo della lampada prova a massa e uno lo colleghi al black/white del connettore, azioni l'antifurto con il telecomando e vedi se la luce si accende....
Ludamark

Ah ok!grazie mille,percepito!
LucaDelta

Dimenticavo, la prova falla con una lampadina a 12v molto piccola tipo quelle per illuminare i quadri o meglio con un tester prrchè sullo schema dice max 200ma (12volt diviso 0,2A = 2,4watt) altrimenti bruci l'uscita...
Ludamark

Ah ok,grazie!ma col tester metto in corrente continua no?se mi misura qualcosa va bene?
LucaDelta

Si lo metti in continua, un puntale a massa e uno sul filo bianco/nero deve misurare 12v quando apri o chiudi per qualche secondo...
Ludamark

Ok,grazie mille!
Ludamark

Scusa ma il relè lo trovo dai ricambi di elettricitá?gli autoricambisti non li hanno
Rispondi

Torna a “Y10, Y, Ypsilon”