Problemi seri al mio 2.4 jtd
-
Re: Problemi seri al mio 2.4 jtd
Si ma lui lamentava un calo di prestazioni già prima del rifornimento in autostrada quindi tenderei ad escludere l'ultimo rifornimento, così come escluderei quelli precedenti perchè il problema si sarebbe presentato prima ( dando per scontato che abbia fatto il rifornimento autostradale con serbatoio quasi vuoto ):P
Quoto assolutamente quanto detto,i sintomi sono quelli della rottura del turbocompressore,tuttavia facile verificare,basta scollegare il tubo in entrata del turbo e verificare manualmente il gioco dell'alberino,dopo quanto letto lo si deve trovare lasco da matti,e il corpo turbina pieno d'olio.Spero per te che il motore non abbia patito per mancata lubrificazione,il fatto che non vada piu' in moto e' preoccupante,facci sapere.
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
-
ragazzi, ecco il verdetto: rottura della turbina. preventivo da 2000 €. che ne pensate??
Io mi farei fare un altro preventivo....(td)
[b][color=#008000]Lybra 1.9 jtd SW Intensa 115 CV Grigio Fontana Cruise Esp Bose No Navi 2003 Vespa 125 Primavera 1975[/color][/b]
ciao dispiace che come guasto e la turbina........
prova sentire warner se si trova una turbina ad un prezzo più ragionevole........
comunque io ho sempre visto auto con la turbina rotta emettere fumo bianco con sbalzi del minimo ,
non si finisce mai di imparare ..............
(tu).

prova sentire warner se si trova una turbina ad un prezzo più ragionevole........
comunque io ho sempre visto auto con la turbina rotta emettere fumo bianco con sbalzi del minimo ,
non si finisce mai di imparare ..............

-
Concordo con Marco
Inoltre vedrei un pò su internet
http://www.ricambiauto-fr.it/product/13 ... 4-JTD.html
Spendere € 2000 mi sembra un pò eccessivo.
Inoltre vedrei un pò su internet
http://www.ricambiauto-fr.it/product/13 ... 4-JTD.html
Spendere € 2000 mi sembra un pò eccessivo.
Anche secondo me urge altro preventivo!!!
.
Francesco. Modica/Rg.
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Ex Lybra 1.9 JTD 105cv anno 2000 blu Nicole....Ora Fiat Croma 1.9 150 cv Emotion anno 2005....Fiat 1100-103 anno 1953...Garelli Gulp Matic anno 1979.
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
.
Francesco. Modica/Rg.
Ex Lybra 1.9 JTD 105cv anno 2000 blu Nicole....Ora Fiat Croma 1.9 150 cv Emotion anno 2005....Fiat 1100-103 anno 1953...Garelli Gulp Matic anno 1979.
.
Cambia meccanico , di corsa !!
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
Concordo,2000 euro superi il valore auto a momenti...
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
-
2000 euro ??? le cose sono 2,, o cerca di fregarti oppure ha calcolato il costo della turbina nuova e non di rotazione
La turbina revisionata al massimo ti costa 500 euro ( e stò già esagerando... ), il tubo di portata olio originale Lancia se non ricordo male costa intorno ai 40 euro e poi ci devi mettere il costo dell' olio motore e filtro oltre alla manodopera del meccanico ma non arriverai di sicuro a 2000 euro.
Io spesi esattamente 420 euro per la turbina revisionata ( contro i 1100 di quella nuova... ) , 40 euro per il tubo portata olio, circa altri 70 euro fra olio motore e filtri oltre ad una giornata di sacramenti visto che l'ho cambiata io nel cortile di casa senza il ponte per poter alzare l' auto >:D<
Però credo di aver fatto un bel lavoro.. vero Warner ?
guarda anche qui: TURBINA RIGENERATA
La turbina revisionata al massimo ti costa 500 euro ( e stò già esagerando... ), il tubo di portata olio originale Lancia se non ricordo male costa intorno ai 40 euro e poi ci devi mettere il costo dell' olio motore e filtro oltre alla manodopera del meccanico ma non arriverai di sicuro a 2000 euro.
Io spesi esattamente 420 euro per la turbina revisionata ( contro i 1100 di quella nuova... ) , 40 euro per il tubo portata olio, circa altri 70 euro fra olio motore e filtri oltre ad una giornata di sacramenti visto che l'ho cambiata io nel cortile di casa senza il ponte per poter alzare l' auto >:D<
Però credo di aver fatto un bel lavoro.. vero Warner ?

guarda anche qui: TURBINA RIGENERATA