volano bimassa o monomassa ?
Re: volano bimassa o monomassa ?
Purtroppo la stagnazione del mercato ha riempito i piazzali dei concessionari , e la mancanza di richiesta fa abbassare il prezzo .
Poi ovviamente il prezzo di acquisto e quello di vendita son ben diversi......
Poi ovviamente il prezzo di acquisto e quello di vendita son ben diversi......
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
-
Giusta osservazione Elettrico, hai ragione che i piazzali sono pieni sia di vetture usate e soprattutto di macchine nuove...
ma quando la vai a vendere te la svalutano,,,quando la vai ad acquistare non si sa cosa ti chiedono...
io posso dire che di questa vettura sono veramente soddisfatto!!!!
mi trovo sui 210000...km e fino ad oggi non ho speso quasi nulla, solo manutenzione ordinaria.
la frizione ancora originale....
ma quando la vai a vendere te la svalutano,,,quando la vai ad acquistare non si sa cosa ti chiedono...
io posso dire che di questa vettura sono veramente soddisfatto!!!!
mi trovo sui 210000...km e fino ad oggi non ho speso quasi nulla, solo manutenzione ordinaria.
la frizione ancora originale....
Ciao Peppe...
Il problema che Pluricar al momento non ha phedra:l'ultima ,quella senza RT5 è stata acquistata da un bresciano
Phedra 170 Platino C.A.Grigio Juvarra
Marce SS
Marce SS
-
AzzzzzZzz!
Sulla mia Phedra 2.0 MJT 136 cv. del 2007 ho sostituito il kit ad aprile 2013 (km 163.000) con uno Luk a doppia massa come l'originale, per via della rumorosità del volano deteriorato, (ma la frizione era ancora buona). Il risultato è che già da settembre 2014 (km 250.000) è tornato il battito di prima ed ora mi tocca cambiare il tutto di nuovo e sinceramente sarei tentato di montare quello normale (kit Valeo) con frizione col parastrappi.
In 15 mesi hai fatto 90.000 km ? ::o
Eh già....faccio NCC 

-
- Contatta:
nomalo,
questo accade perchè I volani bimassa sono, oramai, tutti revisionati.
Se cerchi il volano bimassa in Lancia scoprirai che non c'è più nuovo ma c'è solo revisionato alla modica cifra di 400 €.
I kit che invece si trovano in commercio ( Luk o Valeo che siano) hanno visto una diminuzione del costo rispetto a 3 -4 anni fà proprio perchè I volani sono tutti rigenerati.
Il mio consiglio è di interpellare al "bimassa.it" che stà a Tivoli e chiedere consiglio a loro.
In effetti non è stato ancora approntato un Kit monomassa per le monovolume PSA/Fiat lancia e ci sono almeno 4 circonferenze differenti di volano e frizione per queste vetture.
Puoi provare con il monomassa però resta un incognita che potrebbe portarti ad una nuova sostituzione in tempi brevi.
questo accade perchè I volani bimassa sono, oramai, tutti revisionati.
Se cerchi il volano bimassa in Lancia scoprirai che non c'è più nuovo ma c'è solo revisionato alla modica cifra di 400 €.
I kit che invece si trovano in commercio ( Luk o Valeo che siano) hanno visto una diminuzione del costo rispetto a 3 -4 anni fà proprio perchè I volani sono tutti rigenerati.
Il mio consiglio è di interpellare al "bimassa.it" che stà a Tivoli e chiedere consiglio a loro.
In effetti non è stato ancora approntato un Kit monomassa per le monovolume PSA/Fiat lancia e ci sono almeno 4 circonferenze differenti di volano e frizione per queste vetture.
Puoi provare con il monomassa però resta un incognita che potrebbe portarti ad una nuova sostituzione in tempi brevi.
Virgilio
Phedra Emblema
2.0 Multijet 136 CV
modello 2007
Grigio Rossini
Phedra Emblema
2.0 Multijet 136 CV
modello 2007
Grigio Rossini
Buongiorno.
Virgilio, mi tocca contraddire...
Ho montato sulla mia ( 2003 , 2200 cc ) un kit monomassa della Valeo.
Il problema che avevo è stata la rottura del reggispinta, ma anche il sistema bimassa era alla frutta al suo inteno.
Ho fatto quella sceltta, consigliato da un distriburore di ricambi auto , mio cliente e da un meccanico " con gli attributi " che a sua volta ha suggerito la cosa.
Dopo 12 mesi e circa 30.000 km non posso che dire bene. Nulla è cambiato dal bimassa, tranne un lieve cambiamento del punto di stacco frizione, il cio' dovuto ovviamente allo spessore diverso del disco nuovo.
Per mia natura sono uno che strapazza non poco la frizione, usandola anche per scopi diversi da quello per cui è progettata. Se mi resiste, vuol dire che allora è affidabile...
Non ricordo il codice del Kit , ma se serve, posso informarmi. prezzo di reggispinta , disco guarnito e volano se non ricordo male intorno ai 400 euro.
Tenere presente pero' che lo acquistai con sconto officina.
Virgilio, mi tocca contraddire...

Ho montato sulla mia ( 2003 , 2200 cc ) un kit monomassa della Valeo.
Il problema che avevo è stata la rottura del reggispinta, ma anche il sistema bimassa era alla frutta al suo inteno.
Ho fatto quella sceltta, consigliato da un distriburore di ricambi auto , mio cliente e da un meccanico " con gli attributi " che a sua volta ha suggerito la cosa.
Dopo 12 mesi e circa 30.000 km non posso che dire bene. Nulla è cambiato dal bimassa, tranne un lieve cambiamento del punto di stacco frizione, il cio' dovuto ovviamente allo spessore diverso del disco nuovo.
Per mia natura sono uno che strapazza non poco la frizione, usandola anche per scopi diversi da quello per cui è progettata. Se mi resiste, vuol dire che allora è affidabile...

Non ricordo il codice del Kit , ma se serve, posso informarmi. prezzo di reggispinta , disco guarnito e volano se non ricordo male intorno ai 400 euro.
Tenere presente pero' che lo acquistai con sconto officina.
Ti ringrazio Virgilio per le tue preziose informazioni.
Infatti proprio ieri ho verificato su catalogo ePER (che ho trovato in rete) e in effetti col telaio mi da il solo volano "rigenerato" (cod. 71793479) al costo di € 348.80 +iva.
Il mio ricambista di fiducia però mi ha trovato il kit 4 pz.Valeo (cod. 835069) con volano fisso e frizione con il parastrappi, al costo di € 370,00. Inoltre se gli riporto il volano usato, se il suo fornitore (Luk) lo riconosce difettoso (visto che non sono ancora passati i due anni dall'acquisto), mi restituirebbe la somma da me spesa per acquistarlo (ca. € 280/300), ma sinceramente non so quanto possano essere così "onesti", non tanto lui quanto gli altri....
Comunque voglio provare all'indirizzo che mi hai dato.
Grazie!
Infatti proprio ieri ho verificato su catalogo ePER (che ho trovato in rete) e in effetti col telaio mi da il solo volano "rigenerato" (cod. 71793479) al costo di € 348.80 +iva.
Il mio ricambista di fiducia però mi ha trovato il kit 4 pz.Valeo (cod. 835069) con volano fisso e frizione con il parastrappi, al costo di € 370,00. Inoltre se gli riporto il volano usato, se il suo fornitore (Luk) lo riconosce difettoso (visto che non sono ancora passati i due anni dall'acquisto), mi restituirebbe la somma da me spesa per acquistarlo (ca. € 280/300), ma sinceramente non so quanto possano essere così "onesti", non tanto lui quanto gli altri....
Comunque voglio provare all'indirizzo che mi hai dato.
Grazie!