Consiglio lampadine fari - x tutti ! -

Mercatino
Gallery
benny662WX

Re: Consiglio lampadine fari - x tutti ! -

Messaggio da leggere da benny662WX »

Di nuovo con post del genere? Ragazzi, ragazzi, suvvia, ma quando scrivo i miei li leggete oppure no?

Scherzo, come ovvio ma devo ribadire alcuni concetti che evidentemente non sono stati recepiti.

Cominciamo dalle foto di quel sito Ebay: sono false. O meglio, sono vere foto di impianti d'illuminazione, si ma con Xenon gas (quello vero, con lampade e ballast d'avvio) non certo di "normali" lampade con attacco di serie alogene.

Di questo sono sicuro: non è possibile, fisicamente, per una lampada alogena produrre un fascio così lungo e luminoso. Solo ed esclusivamente i Kits Xenon possono fare tanto.

I bulbi alogeni possono assorbire anche 130W: ciao ciao parabole e lenti dei proiettori che, vi ricordo, sono progettate per dissipare temperature espresse da potenze di (massimo) 65-70W d'assorbimento e con calore che ne deriva. MONTARE LAMPADE DA 100-130W FARA' ROVINARE PARTE DELL'IMPIANTO ELETTRICO (la Libra ha già suopi problemi di regolatore di tensione, molto poco lineare) E DIRETE ADDIO ALLA RIFLETTENZA A SPECCHIO DELLE PARABOLE NONCHE' DELLA TRASPARENZA DELLE LENTI.

Il calore è il problema maggiore e più difficile da superare per i normali impianti alogeni. S'è lavorato su più fronti e le case, con la tecnologia che queste lampade possono oggi mettere in campo, possono al massimo far resistere i proiettori con le potenze d'assorbimento e di calore espresso citate sopra.

Non fatevi fregare! O IL KIT XENON CON BALLAST E CENTRALINA DI CONTROLLO OPPURE ALOGENE BEN FATTE, DI POTENZA D'ASSORBIMENTO VICINA ALL'ORIGINE DI PROGETTO.

Diffidate dalle lampade colorate di blu: 8150°K???? ALCUNI XENON KITS FANNO PURE DIFFICOLTA' A RAGGIUNGERE TALE TEMPERATURA DI COLORE E DOVREBBE RIUSCIRCI UNA ALOGENA? Per favore...

Due cose ultime: la prima è che con 8150°K espressi da una alogena non vedrete più le cose come prima. Più vi avvicinate al colore violetto e meno l'occhio umano delinea otticamente i contorni quindi: PERICOLO PER VOI, I VOSTRI CARI E CHI NON VEDRETE! La seconda cosa è che se volete avere un risultato buono con quelle alogene, dovete spendere qualche euro in più: io ho su le PIAA da un anno e mezzo e sono ottime ma le ho pagate 98€. La qualità si paga ma la Lybra se o merita e la sicurezza non ha prezzo.

Ciao.
Rispondi

Torna a “Lybra”