Aiuto DNX300

Mercatino
Gallery
kmcac

Re: Aiuto DNX300

Messaggio da leggere da kmcac »

Ragazzi forse mi spiego male, il mio problema non può essere sull'alimentazione, il mio DNX non si disconnette la videata dell'amstrad resta sempre e come se si sollevasse il coperchio del lettore per qualche attimo e ripartisse il disco da capo, se fosse un problema di alimentazione dovrebbe disconnettersi all'ICS ma non è così, penso a questo punto che sia un problema interno al DNX.
nitro

Messaggio da leggere da nitro »

Per curiosità, prova così: (ma forse lo hai già fatto)
Apri lo sportello del dnx, dentro, in fondo a destra, vedi spuntare il pirulino del pulsante che viene azionato dallo sportello in chiusura.Pova a mettere un po' di scotch, forzandolo quindi a stare abbassato.
Ciao, Roberto
kmcac

Infatti adesso provo in questo modo, ho provato ad abbassare un pò di più la piccola molla di plastica per far si che il cotatto con l'interruttorino sia meno sensibile. Vedremo, grazie lo stesso Ciao
KLA->

Messaggio da leggere da KLA-> »

ovviamente, se puoi, smontalo e provalo a casa... così ti togli ogni dubbio sul suo corretto funzionamento...
kmcac

A casa nessun problema già collaudato, magari con le vibrazioni avviene il tutto. Oppure qualche cosa non va sulla modifica?
antonello

Messaggio da leggere da antonello »

hai risolto il problema con la commutazione "automatica" nel trip perche fa anche a me

facci sapere anto
kmcac

Io con la commutazione del trip non ho nessun problema, ho il problema con il DNX che si blocca e ritorna alla schermata iniziale Amstrad, il Trip è a posto.
antonello

Messaggio da leggere da antonello »

ciao a tutti

ho risolto il problema dell'autocommutazione fastidiosa dell'ics era il portafusibile di protezione che vista l'economicità, ovvero faceva schifo, alle vibrazioni non faceva bene contatto aprendo per alcuni istanti il circuito interrompendo il segnale video e l'ics commutava idietro sulla schermata tradizionale dell'ics.

nulla di che ma fastidioso ogni 3 x 2 dovevo ricommutare con il trip ora tutto ok!!!

un besokmcac ha scritto:
kmcac

Tutto ok er ail coperchio che faceva falso contatto e azzerava la ripoduzione.
Rispondi

Torna a “Lybra”