Autodiagnosi

Mercatino
Gallery
DarioC

Re: Autodiagnosi

Messaggio da leggere da DarioC »

Che differenza c'è fra il MULTIECUSCAN (la versione disponibile è la 1.4) e il FIATECUSCAN?
D@rio
capyuri

Messaggio da leggere da capyuri »

Nel caso del reset userai l'ELM, c'e' una sezione apposita all'interno del programma (Service Interval Reset mi pare) e puoi impostare il tempo del prossimo tagliando. Multiecuscan non e' altro che il vecchio FiatEcuScan a cui hanno cambiato nome, credo perche' non avessero l'autorizzazione ad usare il nome Fiat
DarioC

Bene... ho scaricato e lanciato il Multiecuscan 1.4 in modalità free.
Ho notato che, come interfaccia, può essere selezionato un ELM 327 v1.3+ (Bluethooh).
Sapete se esiste una applicazione per Android simile al Multiecuscan?
D@rio
capo10

Messaggio da leggere da capo10 »

Per Android c'è Torque free limitato oppure completo acquistabile , ma multiecuscan lo supera di gran lunga , ps. Giorgio il multiecuscan non entra nell' EPB (almeno il mio ) sia co KKl con switch int. Che con obd blutooth ,eppure mi sembrava che qualcuno dei nostri ha effettuato la calibratura e o comunque apertura e chiusura pinze per la sostituzione delle pasticche post. o sbaglio ?
DarioC

EPB..... Calibratura...obd bluethoot.... praticamente un'altra lingua.
Urge traduzione
D@rio
Giorgio

Messaggio da leggere da Giorgio »

EPB è il freno elettrico, quello a cui si riferisce Gianni, è la possibilità di sostituire le pastiglie posteriori e ricalibrare il sistema tramite multiecuscan, ma fino alla versione 1.4 questa possibilità non c'è.
DarioC

Capito... a questo punto devo scegliere fra il KKL triplo switch o ELM 327 (con o senza Bluetooh).
Che differenza c'è fra i due (o i tre)?
D@rio
capyuri

La differenza sta nella modalità con cui le interfacce comunicano tra pc e vettura. Tieni a mente che con il KKL puoi fare diagnosi su alcune centraline che l'ELM non permette e viceversa (per i tipi di centraline guarda qualche post più su). E' un pò come prendere un traduttore per il tedesco quando uno parla francese, non si capisce!;)
DarioC

Diciamo che, al massimo e attualmente, oltre che sulla Thesis potrei usarlo su un'Opel Vivaro.
D@rio
capyuri

Si, i cavetti a patto che la vettura abbia la presa OBD II, sono praticamente universali. Però c'è bisogno di un programma che sia in grado di funzionare con l'Opel in questo caso.
Rispondi

Torna a “Thesis”