Autodiagnosi
Re: Autodiagnosi
Che differenza c'è fra il MULTIECUSCAN (la versione disponibile è la 1.4) e il FIATECUSCAN?
D@rio
Nel caso del reset userai l'ELM, c'e' una sezione apposita all'interno del programma (Service Interval Reset mi pare) e puoi impostare il tempo del prossimo tagliando. Multiecuscan non e' altro che il vecchio FiatEcuScan a cui hanno cambiato nome, credo perche' non avessero l'autorizzazione ad usare il nome Fiat
Bene... ho scaricato e lanciato il Multiecuscan 1.4 in modalità free.
Ho notato che, come interfaccia, può essere selezionato un ELM 327 v1.3+ (Bluethooh).
Sapete se esiste una applicazione per Android simile al Multiecuscan?
Ho notato che, come interfaccia, può essere selezionato un ELM 327 v1.3+ (Bluethooh).
Sapete se esiste una applicazione per Android simile al Multiecuscan?
D@rio
Per Android c'è Torque free limitato oppure completo acquistabile , ma multiecuscan lo supera di gran lunga , ps. Giorgio il multiecuscan non entra nell' EPB (almeno il mio ) sia co KKl con switch int. Che con obd blutooth ,eppure mi sembrava che qualcuno dei nostri ha effettuato la calibratura e o comunque apertura e chiusura pinze per la sostituzione delle pasticche post. o sbaglio ?
EPB..... Calibratura...obd bluethoot.... praticamente un'altra lingua.
Urge traduzione
Urge traduzione
D@rio
EPB è il freno elettrico, quello a cui si riferisce Gianni, è la possibilità di sostituire le pastiglie posteriori e ricalibrare il sistema tramite multiecuscan, ma fino alla versione 1.4 questa possibilità non c'è.
Capito... a questo punto devo scegliere fra il KKL triplo switch o ELM 327 (con o senza Bluetooh).
Che differenza c'è fra i due (o i tre)?
Che differenza c'è fra i due (o i tre)?
D@rio
La differenza sta nella modalità con cui le interfacce comunicano tra pc e vettura. Tieni a mente che con il KKL puoi fare diagnosi su alcune centraline che l'ELM non permette e viceversa (per i tipi di centraline guarda qualche post più su). E' un pò come prendere un traduttore per il tedesco quando uno parla francese, non si capisce!;)
Diciamo che, al massimo e attualmente, oltre che sulla Thesis potrei usarlo su un'Opel Vivaro.
D@rio
Si, i cavetti a patto che la vettura abbia la presa OBD II, sono praticamente universali. Però c'è bisogno di un programma che sia in grado di funzionare con l'Opel in questo caso.