Mancato funzionamento apertura facilitata porta
Re: Mancato funzionamento apertura facilitata porta
Oggi volevo provare però avevo solo dello svitol per paura che se sarebbe potuta rovinare la verniciatura non ho fatto questa operazione voi che tipo di lubrificante mi consigliate?
Non ricordo, ma forse era proprio quello.
Se hai questa paura proteggi il resto della carrozzeria e spruzzalo solo sull'interruttore.
Ma lo svitol può rovinare la vernice?
Ciao
Sabino
Se hai questa paura proteggi il resto della carrozzeria e spruzzalo solo sull'interruttore.
Ma lo svitol può rovinare la vernice?
Ciao
Sabino
Non lo so Sabino è quello che volevo sapere anche io, comunque della tua risposta.
-
Hi Mario ho visto questa discussione e provo arisponderti se ti puo essere utile, non so se hai gia risolto il problema percio ti dico che il solo spruzzare svitol sul piccolo interuttore nella maniglia da fuori non risolve molto anche perche il difetto e molto piu a destra o sinistra non mi ricordo bene, per cui si deve smontare il Pannello e tutta la maniglia e mettere a Bagno con wd 40 per almeno una notte e poi provare manualmente il meccanismo per vedere se linteruttore apre e chiude perfettamente.Se vai su Face book su lancia thesis italia Giulio merlini ti puoi fare un idea dato che ho messo ieri delle foto a proposito. Ciao Gianni
Grazie Giulio le foto le ho viste ieri però io non sono in grado di smontare il pannello porta da solo anche perchè ho paura di non saperlo più rimontare bene e questo crei fastidiosissimi rumorini che poi sarebbero molto udibili nel abitacolo della thesis visto l'ottima insonorizzazione. Proverò comunque a spruzzare comunque il liquido da te suggerito dall'esterno. Grazie molto.
-D

-
Anche a me sembrava difficile ma ho preso coraggio e lo fatto senza troppi problemi limportante e rimettere
di nuovo tutto comera prima e fare attenzione a non rompere gli attacchi del Pannello ed una volta staccato il Pannello facendo leva piano, poi spingere da sotto verso lalto il pannello,ma se non te la senti lascia stare,anche perche ci vuole un po di dimestichezza,ciao Gianni
di nuovo tutto comera prima e fare attenzione a non rompere gli attacchi del Pannello ed una volta staccato il Pannello facendo leva piano, poi spingere da sotto verso lalto il pannello,ma se non te la senti lascia stare,anche perche ci vuole un po di dimestichezza,ciao Gianni
Ha ragione Gianni,
non rompere i bottoni che fissano il pannello della portiera è quasi impossibile, consiglio di procurarsene una decina prima di effettuare il lavoro poichè per sostituirli successivamente se non li si ha al momento bisogna staccare di nuovo il pannello del tipo cane che si morde la coda.
Smontate la maniglia esterna senza smontare la serratura è molto difficile per cui consiglio di fare tutto con molta calma e pazienza, attenzione a ricordare come è fissata la maniglia alla serratura, facile a scollegare ma difficile ricollegare.
Per non rigare la portiera fissate un pò di nastro per carrozzieri intorno alla maniglia esterna in modo che qualsiasi movimento non crea danno alla vernice.
Poichè sicuramente smonterete anche la serratura, dopo aver ripulito l'interruttore esterno con il riattivante, prima di rimontarlo controllate con il tester se funziona, e controllate anche il motorino della serratura sempre con il tester o collegandolo ad una batteria, perchè se non fosse il tasto ma il motorino elettrico dopo aver montato il tutto dovete rismontare di nuovo.
Ciao e buon lavoro.
non rompere i bottoni che fissano il pannello della portiera è quasi impossibile, consiglio di procurarsene una decina prima di effettuare il lavoro poichè per sostituirli successivamente se non li si ha al momento bisogna staccare di nuovo il pannello del tipo cane che si morde la coda.
Smontate la maniglia esterna senza smontare la serratura è molto difficile per cui consiglio di fare tutto con molta calma e pazienza, attenzione a ricordare come è fissata la maniglia alla serratura, facile a scollegare ma difficile ricollegare.
Per non rigare la portiera fissate un pò di nastro per carrozzieri intorno alla maniglia esterna in modo che qualsiasi movimento non crea danno alla vernice.
Poichè sicuramente smonterete anche la serratura, dopo aver ripulito l'interruttore esterno con il riattivante, prima di rimontarlo controllate con il tester se funziona, e controllate anche il motorino della serratura sempre con il tester o collegandolo ad una batteria, perchè se non fosse il tasto ma il motorino elettrico dopo aver montato il tutto dovete rismontare di nuovo.
Ciao e buon lavoro.
Pietro (Pietroth)
Moderatore sezioni Thesis, Thesis mercatino, Thesis gallery,
Z e Phedra, Phedra mercatino, Phedra gallery.
Moderatore sezioni Thesis, Thesis mercatino, Thesis gallery,
Z e Phedra, Phedra mercatino, Phedra gallery.
Io in queste cose ho poco dimestichezza quindi lascio perdere. Le maniglie porta così perchè ho molta paura di creare danni. Grazie comunque se mi deciderò di farlo velo farò sapere. (tu)