L'ho fatto !

"Cars are useless if you have no friends to drive to"
"Le auto sono inutili se non si hanno amici da raggiungere"
[Mod. da Elettriko]

Z e Phedra
Gallery
Mercatino
Senobarnard

Re: L'ho fatto !

Unread post by Senobarnard »

Roberto Firenze Scritto:
-------------------------------------------------------
> I sostituti nicotinici (nella forma di cerotti transdermici, gomme da masticare, pastiglie o inalatori), possono essere acquistati direttamente in farmacia senza prescrizione medica ...........

Io ho smesso il 25 aprile grazie a loro.
Sono dei bocchini con dentro una cartuccia con nicotina, non ci credevo ma hanno funzionato.
Oddio ho dovuto prenderne 4 confezioni e tanta forza di volonta :D
Comunque da un pacco di M rosse al giorno ora sono 9 mesi a ZERO
Ssssssssssssst è un segreto, non ditelo a nessuno :D

Comunque so di un altro che ha smesso con le sigarette grazie alla sigaretta elettronica ed alla sua amata pipa B)-
Andrea Oristano
Lancia Lybra 1.9 JTD SW LX 2004 Navi - Tel - Cruise - Sensori di parcheggiohttp://www.facebook.com/aacquas?ref=tn_tnmn
lucianomenia

Unread post by lucianomenia »

Sono 42 anni che fumo, mai avuto o provato la voglia di smettere, sono un fumatore incallito, infatti, sull'ultimo referto ospedaliero, c'è la dicitura, "tabaghismo cronico" non che ne vada orgoglioso, questo no, ma non è per niente facile smettere, sopratutto quando, come me, non si ha nessuna intenzione.
Quando mi sono trovato ad essere ricoverato e non potendo uscire dalla camera di terapia intensiva, ho fatto acquistare due delle sigarette elettroniche, devo dire che veramente mi apagavano, finito di fare la fumata, non desideravo piu la sigaretta normale, poi, tornato a casa, le ho riposte nel cassetto, ora le sta usando un dei generi.
Quando mi hanno diagnosticato il tumore, la prima cosa che mi è venuta nella mente, è srata la sigaretta, alla mia domanda se la causa potese essere quella, mi risponde di no, e che al punto che mi trovavo riguardo ai polmoni e resto, la sigaretta era l'ultima cosa che dovevo pensare, insomma, più male di cosi....
sincal

Unread post by sincal »

...non fumo da 17 giorni..20 ore..06 minuti:)...da tempo meditavo di farlo, ma rimandavo sempre...non sono mai stato un forte fumatore e prorpio questo mi ha sempre fregato...ma, una mattina mi son alzato e ho deciso di smettere...per due settimane un pacchetto, già iniziato, è rimasto sul piano colazione..lui guardava me...io guardavo lui...l'altro giorno, l'ho preso e con un sarcastico sorriso, l'ho accompagnato dentro la pattumiera>:D<...è la quarta volta che smetto e ho sempre smesso, così di colpo...senza compromessi....salvo poi ricominciare8-)...l'ultima volta è durato tre anni...vedremo sta volta(:P)
Non credo nè alla sigarette elettroniche, nè a nessun altro palliativo..smettere si può e non è nemmeno tanto difficile...basta volerlo e diventa più facile di quanto si pensi...certo i primi tempi, manca tanto la ritualità della sigaretta...tendi a sostituirla con caramelle...biscotti ecc...ecc ..t'ingrassi pure:D..ma al massimo 45/60 giorni e anche questo cessa...parola di un espertoX(...e non si pensi che, perchè, uno fumi poco sia più facile...è l'esatto opposto..chi fuma poco, in genere, pensa di non farsi tanto male, e non pensa minimamente a smettere.!tt!
Sincal
Image
lucianomenia

Unread post by lucianomenia »

Tu Lillo dici che 40/60 giorni poi non ci pensi piu, un fatto successo un po di tempo fa, un uomo con me nel bosco a far legna, erano trascorsi 40 anni e questo uomo, si è seduto accanto a me, ho visto che si stava frugando il taschino, ho intuito cosa stava cercando, e ho detto, stai cercando il tabacco? sapendo anche che non fumava da molto tempo (ogni volta che mi vedeva fumare, sempre lo ripeteva che lui erano anni che non fumava piu) c'è rimasto molto male, e mi disse, non lo avrei mai pensato dopo tanto, di cercare il tabacco e le cartine, infatti, era tornata la voglia di fumare, dopo 40 anni, dici che non è difficile, io non lo so, perché non ho mai pensato di smettere, da quello che ho sentito da chi ha smesso, è il contrario, io ammiro chi ci riesce, vuol dire che ha una volontà di ferro, io questa volontà non c'è l'ho:(
sincal

Unread post by sincal »

Luciano...certo che dopo quarant'anni::o::o.....la voglia, rimane sempre....io, il periodo più lungo, senza fumare, è stato di tre anni e poi, ho ripreso proprio perchè ne avevo voglia....mia moglie, che saranno , almeno, quindici anni che non fuma, mi dice che la voglia c'è sempre, eppure non ha mai ripreso....comunque un ex fumatore, è sempre un soggetto a rischio....aggiungo una nota...non c'è persona piu odiosa di un ex fumatore che ti fa la morale o ti allontana come un appestato?tt?
Sincal
Image
Gianluigi 807

Unread post by Gianluigi 807 »

Allen Carr: un piccolo libro insignificante........ da autogrill...... molto wuotzamerica take it easy........ letto, smesso e non ci penso neanche un pò!

http://sanap.altervista.org/fumarefamale.pdf

: )
Elettriko

Unread post by Elettriko »

Mai stato un fumatore accanito (un pacchetto mi durava anche una settimana) , e quindi quando ho deciso di smettere di fumare è stato facile.
Ma posso garantire che mai come nel caso del fumo "volere è potere".
Ho una zia che ha fumato per 40 anni : poi , complice un momento critico della sua vita (divorzio dal marito , morte di un fratello) cadde in depressione , arrivando a fumare oltre due pacchetti di Marlboro al giorno.
Una mattina si alzò dal letto e fece per accendere la sigaretta , ed ebbe un moto di orgoglio : posò la sigaretta , l'accendino ed il pacchetto sul comodino e disse "vediamo chi è più forte".
Per almeno un paio di mesi ha sofferto , e parecchio.
Era diventata intrattabile , una vera iena.
Ora , a distanza di vent'anni da quella decisione , non ha più messo in bocca una sigaretta , non le dà fastidio se qualcuno le fuma vicino e dice di non aver più nessuna voglia di fumare.
E' tutto nella nostra testa........
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006
Image
Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
Hellwood

Unread post by Hellwood »

Gianluigi 807 Scritto:
-------------------------------------------------------
> Allen Carr: un piccolo libro
> insignificante........ da autogrill...... molto
> wuotzamerica take it easy........ letto, smesso e
> non ci penso neanche un pò!
>
> http://sanap.altervista.org/fumarefamale.pdf
>
> : )

l'ho letto e mi sono promesso di rileggerlo
l.santa

Unread post by l.santa »

Anche io un paio d'anni fa l'ho letto e per 3 mesi non ho toccato una sigaretta....

Poi una notte in preda al jet lag (alle 3 del mattino ero distrutto ma sveglissimo) sono sceso nella hall dell'albergo, ho visto il distributore delle sigarette non ho saputo resistere e da allora ho continuato....pero' mi sono addormentato subito dopo.

Chissa' magari un giorno smettero' davvero.
Luca
Lancia Phedra 2.2 Oro Plus 170 HP C.A.
Perla Brunelleschi
Post Reply

Return to “Phedra 's Piazza”