Il fatto che lo sterzo si indurisce al minimo è probabimente dovuto alla pompa che non riesce più a mantenere la pressione necessaria .
Prima di cambiarla peròprova a controllare che l'idroguida non abbia perdite , smonta i soffietti e verifica che non siano pieni d'olio , se non ci sono perdite allora cambiando la pompa risolvi.
Consigliate un futuro Lybrista
Re: Consigliate un futuro Lybrista
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org

anche se ha questi problemi e un buon prezzo ,poi chi deve acquistare deve sempre valutare ........
1 visto che sei di mestiere sai come togliere l'appiccicosità, con diluente e stracci poi primer ecc...............
2 rumorosità sospensioni ant oltre la barra stabilizzatrice potrebbe anche essere qualche bielletta ...........
3 per il tasto lunotto dovresti prima vedere se non e il relè ,oppure semplicemente e da sostituire il tasto
ma qua vado per supposizione se qualcuno lo sa di preciso e meglio............:S
4 per lo sterzo ti stanno rispondendo + che bene tutti gli altri amici del forum............................
Concordo con Italo,prima cosa da verificare e' la tenuta della scatola guida togliendo le cuffie,mi capito' un caso simile quando avevo la dedra,finche' non si scaldava un po' lo sterzo era duro prima cosa montai un altra pompa idroguida,idem con patate,smontata la scatola guida la cuffia dx era piena d'olio,sostituita con una scatola revisionata problema risolto.La dedra aveva all'epoca oltre 400.000km.
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
Benvenuto
-D

se fosse così, ciè la scatola guida che non tiene più, non dovrebbe consumare l'olio del servosterzo? perchè in questo caso escluderei che si tratti di questo in quanto l'olio c'è ed è al livello max!!
A questo punto direi che al 90% hai la pompa dell'idroguida che non fa più il suo dovere.
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006

Non e' detto che l'olio sparisca,anche sulla dedra era sempre a livello(la sudorazione non era una vera e propia perdita)evidentemente i cortechi della scatola guida non tenevano piu' la corretta pressione.
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]