Consigliate un futuro Lybrista

Mercatino
Gallery
giòlatina

Consigliate un futuro Lybrista

Messaggio da leggere da giòlatina »

Salve a tutti,

sono nuovo di questo forum e vorrei da voi dei consigli; Sto per acquistare una Lancia Lybra 1.9 jtd 85 Kw del 2002 con 164000 Km che ha i seguenti difetti:

1 cruscotto appiccicoso
2 sterzo duro a regime minimo
3 rumorosità sospensioni ant ( leggendo il forum penso alla barra stabilizzatrice )
4 pulsante sbrina-lunotto sempre acceso ( tic tac quando lo si preme )

5... e questo non riesco a spiegarmelo, sull' ICS premendo il tasto help radio non si regolano i bassi alti fad ecc. Oltre al fatto che la cassa ant sx non si sente (il twitter si però).

tutto questo lo dovrei acquistare per circa 500 euri, che ne dite? Si può fare o non ne vale la pena? Per i vari problemi avete da darmi dei consigli?

grazie in anticipo per le risposte, il vostro parere mi aiuterà a scegliere!!!

P.S.

Faccio il carrozziere e l'unica cosa che saprei risolvere da solo, cioè un'eventuale riverniciatura dell'auto, non serve, di carrozzeria sta bene!!!
trinacrius

Re: Consigliate un futuro Lybrista

Messaggio da leggere da trinacrius »

Ciao e benvenuto.
500€ mi sembra un prezzaccio.
Se vuoi intervenire sui problemi che hai elencato mi sembra che la n° 2 sia quella che potrebbe riservare brutte sorprese anche tal punto di vista economico. Intanto accertati che sia abbastanza olio nella vaschetta del servosterzo oppure è la pompa del servosterzo che ha qualche problema.
[img]http://img810.imageshack.us/img810/9389 ... 97mod4.jpg[/img]
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
>>>>>Ex Lybra Berlina 1.8 16V GPL '00 Blu Lancia (xenon - multimediale - cerchi in lega LS) adesso Fiat Croma 1.9 16V Must<<<<<
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Elettriko
Contatta:

Messaggio da leggere da Elettriko »

Benvenuto Giò !!
Per il problema del cruscotto c'è una discussione in evidenza con le nostre esperienze , se fai il carrozziere è una passeggiata....
Per lo sterzo duro , potrebbero esserci varie cause , te le elenco in ordine di gravità :

1 ) Mancanza di liquido nell'impianto idroguida .

2 ) Pompa idroguida guasta ;

3 ) Idroguida guasta .

La prima la risolvi facilmente , ma se manca l'olio bisogna vedere da dove lo ha perso , se da una delle tubazioni o se dall'idroguida ;

La seconda è anch'essa facilmente risolvibile , cambiando la pompa ;

La terza è un guaio grosso , nuova costa più di quello che stai per pagare l'auto , senza contare il lavoro di sostituzione (che non è semplice).

Per regolare i toni non devi usare il tasto Help radio , ma premere il tasto "Audio Mute" .

Per la cassa sinistra , se senti funzionare il tweeter vicino alla maniglia allora non hai il Bose sound system , e ti si è guastata la cassa in basso.
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006
Immagine
Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
Senobarnard

Messaggio da leggere da Senobarnard »

Quoto, sembrano tutte cose risolvibili con poco solo la n° 2 mi da qualche perplessità.
Controlla se ci sono trasudazioni dalla pompa del servosterzo.
Costa parecchio comunque puoi sempre trovarla usata.

Ciao e benvenuto
Andrea Oristano
Lancia Lybra 1.9 JTD SW LX 2004 Navi - Tel - Cruise - Sensori di parcheggiohttp://www.facebook.com/aacquas?ref=tn_tnmn
trinacrius

Messaggio da leggere da trinacrius »

A me perdeva liquido del servosterzo lungo la tubazione della zona sottostante la batteria. Sono riuscito ad aggiustarla con qualche fascetta e adesso non perde più.
[img]http://img810.imageshack.us/img810/9389 ... 97mod4.jpg[/img]
>>>>>Ex Lybra Berlina 1.8 16V GPL '00 Blu Lancia (xenon - multimediale - cerchi in lega LS) adesso Fiat Croma 1.9 16V Must<<<<<
Elettriko
Contatta:

Messaggio da leggere da Elettriko »

A me la perdita veniva dall'idroguida , e mi è costata 300 € solo di manodopera.... :X
La guida di ricambio fortunatamente l'ho avuta a prezzo zero (lavorando in TRW) alrimenti ci sarebbero voluti altri 1000 € ::o (600 € per una ricondizionata).
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006
Immagine
Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
Filippo Giordano

Messaggio da leggere da Filippo Giordano »

Benvenuto!!!
Come consigliato dagli amici, verifica bene l'idroguida, per il resto 500 euro è un affare!!!
Giuseppe1985

Messaggio da leggere da Giuseppe1985 »

Benvenuto!!! Anche secondo me è un affare!!!
giòlatina

ho omesso di dire che l'olio dell'idroguida c'è.. affianco la mia officina che un pompista (amico) che ha detto che secondo lui è la pompa idroguida che non va.. parlava di una rigenerata intorno alle 150 euro... voi dicevate invece che sono dolori la scatola guida? ho capito bene? come posso verificare?
giòlatina

ma poi perchè lo sterzo si indurisce solo al minimo e invece quando accellero (anche in folle) funziona bene?

Lo so che forse rompo però per prendere la lybra rinuncio alla mia peugeot 206 che dal 2003 mi porta in giro, ma ormai con mia figlia non se ne può più, è troppo piccola... QUINDI DEVO ESSERE SICURO DI QUELLO CHE FACCIO!!!
Rispondi

Torna a “Lybra”