Maledetti vi odierò euro 0 a gpl e metano?tt?

Antonello62
Messaggi: 483
Iscritto il: 19 mar 2009, 17:25

Re: Maledetti vi odierò euro 0 a gpl e metano?tt?

Messaggio da leggere da Antonello62 »

Bè in teoria il discorso sarebbe anche giusto non puoi andare in giro con una ciminiera ambulante ma se la tua auto è in ordine a gpl ecc non si risolve il problema vietandone l'uso.
Ci sono autobus a gasolio auto sempre a gasolio che fanno un fumo della malora i riscaldamenti negli edifici pubblici a 24/25 gradi accesi giorno e notte anche nei gironi festivi.
Se si limitasse a 18 gradi il riscaldamento negli edifici pubblici e si chiudessero i termosifoni nei giorni festivi diminuirebbe molto l'inquinamento,pensa che io mi ricordo che negli anni '70 per far fronte alla crsisi petrolifera vennero introdotte le vacanze di Natale lunghe per spegnere i riscaldamenti ora le vacanze sono sempre lunghe così i professori se la godono e i riscaldamenti accesi....
Il problema dell'inquinamento è poi anche dovuro all'eccessivo utilizzo delle auto se io faccio pochissimi chilometri con una euro 0 a gpl inquino più o meno di uno che fà tantissimi chilometri con una euro 5?.
Poi c'è il discorso delle particelle di gomma delle ruote che anche quelle contribuiscono al problema e lì o euro 0 o euro 5 non cambia niente.
Nessuno fà niente perchè i possessori di euro 0 ormai sono solo i poveretti che non possono cambiare l'auto o i pochi appassionati che non fanno testo, penso a chi dovesse usare l'auto per lavoro magari part time e a termine e che da gennaio dovrà andare con i mezzi pubblici (in certi casi ci metti ore) oppure cambiare auto con i realtivi costi magari maggiori delle entrate
Insomma come al solito si affrontano i problemi non con il buon senso ma solo per fare un favore all'azienda di turno che ci guadagna
Penso anche all'ultima fiction che hanno girato a Torino con tutte le auto anni 60 in giro per le riprese..quelle andavano bene....
Iodi dar battaglia ne avrei molta voglia ma poi ci rimetto di salute perchè mi incavolo come una bestia, quindi non sò che fare forse proverò a scrivere qualche mail ma non più di tanto anche su internet cerco di andare a vedere siti che non mi facciano pensare a tutto quello che mi circonda,altrimenti il cervello si fulmina.
Sull'asi meglio non commetare, temo sia uno di quegli enti che serve solo a far star bene chi ci lavora.....
Antonello62
Messaggi: 483
Iscritto il: 19 mar 2009, 17:25

Re: Maledetti vi odierò euro 0 a gpl e metano?tt?

Messaggio da leggere da Antonello62 »

Ho provato a scrivere al difensore civico regionale...vedremo se servirà a far ragionare qualcuno:X
flaminio
Messaggi: 16
Iscritto il: 16 ott 2011, 15:20

Re: Maledetti vi odierò euro 0 a gpl e metano?tt?

Messaggio da leggere da flaminio »

Caro Antonello,credo che non servirà a nulla;infatti,come dice il proverbio,non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire!Vai a leggere l'ultima delibera sul sito del Comune di Torino,leggerai che le Euro 0,anche se montano l'impianto GPL o a metano non potranno più circolare dal 13 Gennaio 2013 dal Lunedì al Venerdi e dalle ore 8,00 alle 19,00.Mi sa che ci dobbiamo proprio rassegnare!
Antonello62
Messaggi: 483
Iscritto il: 19 mar 2009, 17:25

Re: Maledetti vi odierò euro 0 a gpl e metano?tt?

Messaggio da leggere da Antonello62 »

Letto ci sono comunque delle deroghe interessanti prima tra tutte quella per le auto sotriche che pare possano circolare,,,speriamo non ci ripensino.....
Quanto sul fine di tale provvedimento eglio sorvolare con la scusa dell'ecologia ci stanno fregando alla grande.....
flaminio
Messaggi: 16
Iscritto il: 16 ott 2011, 15:20

Re: Maledetti vi odierò euro 0 a gpl e metano?tt?

Messaggio da leggere da flaminio »

La circolare,al paragrafo dedicato alle auto storiche,dice che le auto storiche potranno circolare durante la settimana solo se dovranno partecipare ad un raduno documentato.Ma se io devo ad esempio portare la mia storica dal meccanico,dall'elettrauto,ecc.,che faccio?Aspetto il calare delle tenebre?Meglio che non faccio commenti!
francesco65
Messaggi: 138
Iscritto il: 11 mar 2011, 16:12

Re: Maledetti vi odierò euro 0 a gpl e metano?tt?

Messaggio da leggere da francesco65 »

Praticamente come a Roma all'interno dell' Anello Ferroviario!
Antonello62
Messaggi: 483
Iscritto il: 19 mar 2009, 17:25

Re: Maledetti vi odierò euro 0 a gpl e metano?tt?

Messaggio da leggere da Antonello62 »

Ma quello che ho letto sull'ordinanza mi pare sia per tutti puoi andare dal meccanico le auto storiche invece possono circolare sempre...
Japo
Messaggi: 103
Iscritto il: 18 set 2012, 20:18

Re: Maledetti vi odierò euro 0 a gpl e metano?tt?

Messaggio da leggere da Japo »

Riporto direttamente dall'ordinanza pubblicata sul sito del Comune di Torino.

In deroga alle limitazioni possono circolare altresì i seguenti veicoli purché accompagnati da idonea documentazione:

o) omissis
p) veicoli diretti verso officine e centri autorizzati al fine di effettuare la revisione dei veicoli o la trasformazione gpl/metano o la rottamazione del veicolo purché muniti di dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà (dichiarazione) redatta su carta intestata della ditta che effettua l'intervento e sottoscritta dal titolare indicante data e ora dell'appuntamento e la targa del veicolo; tali veicoli, quando in uscita da officine e/o centri di revisione autorizzati, dovranno essere accompagnati dalla fattura comprovante l'avvenuta erogazione della fornitura/servizio da parte dell'azienda interessata;
q) omissis
r) omissis
s) omissis
t) veicoli di interesse storico e collezionistico di cui all'art. 60 del codice della strada iscritti agli appositi registri per la partecipazione a manifestazioni indette dalle Associazioni;
u) omissis
v) omissis
w) omissis
x) Casi di sciopero del trasporto pubblico locale, nelle ipotesi ritenute meritevoli di sospensione del provvedimento.

L'orario ed il tragitto per cui è consentito circolare devono essere corrispondenti con la motivazione dell'esonero.


Da quanto sopra appare chiaro che l'esenzione è valida unicamente per partecipare ai raduni, previa documentazione e definizione di un percorso specifico.

Possiamo sempre sperare negli scioperi ovviamente, oppure giocarci la carta della conversione a metano o a gpl dell'auto, ma una sola volta, che poi le euro 0 sono comunque bandite anche se così convertite. Certo ogni due anni ci sarà consentito di uscire di casa per portarle a fare la revisione.

Ci rimangono i giri notturni. In fondo a Torino da sempre funziona così: quello che non si ritiene "corretto" va nascosto.
Un vecchio detto piemontese recita: "Darè 'd la cioenda a 's ciola, a 's caga e a 's fa marenda" (Dietro la siepe si fa sesso, si va di corpo e si fa merenda). E' un detto che risale ai tempi della monarchia, quando c'erano i grandi giardini delle ville, segnati da lunghe allee definite da alte siepi di carpino. Ebbene i vialetti erano riservati ai signori per il passeggio, mentre la servitù era obbligata a transitare dietro le siepi. C'erano poche cose che conducevano i signori "darè 'd la cioenda", ed erano funzioni eminentemente corporali che allora erano considerate particolarmente sconvenienti. Eccoci dunque spediti tutti quanti "darè 'd la cioenda", ovverosia a circolare la notte, quando nessuno vede, quando anche quello che è sconveniente si può fare che tanto "la gent a ved nen" (la gente non vede)... eh si... perchè: "se non facciamo qualcosa per questa cappa di grigio che opprime Torino "peui co' a dis la gent?" (poi cosa dice la gente?)". La coscienza è ora lavata, e un bel chissenefrega se nel 1915 i tram arrivavano fino a Cumiana o a Poirino, decine di km oltre la cinta daziaria, mentre adesso, dopo 50 anni di discussioni, l'unica linea di metropolitana non oltrepassa praticamente i confini comunali...

Nel caso, comunque, ci rompessimo le scatole di quanto sopra e decidessimo di rottamare il tutto, potremmo sempre organizzare un bel carosello lungo il nostro personale "Sunset Boulevard" verso lo sfasciacarrozze, che corrisponde peraltro al "Sunset Boulevard" del buonsenso, della democrazia, dell'intelligenza, della giustizia e della civiltà di una nazione (minuscola) che da questa città è nata e da questa città inizierà definitivamente a defungere.

Scusatemi per lo sproloquio ma sono veramente amareggiato.

Con stima e rispetto per tutti:

JACOPO B.
Antonello62
Messaggi: 483
Iscritto il: 19 mar 2009, 17:25

Re: Maledetti vi odierò euro 0 a gpl e metano?tt?

Messaggio da leggere da Antonello62 »

Mmmh il mio entusiasmo è stato tale per cui mi sono dimenticato di leggere che i veicoli storico possono circolare in caso di manifestazioni organizzate dai clubs.....non commnento più!!!!?tt?

Se divento ricco domani parto e non torno più....
http://youtu.be/H7TvEPW9gnE
Vado alle Hawai mi lascio crescere la barba e vedrai quante femmine col paradiso nel tutù
http://youtu.be/ZpszjoNohWA
Antonello62
Messaggi: 483
Iscritto il: 19 mar 2009, 17:25

Re: Maledetti vi odierò euro 0 a gpl e metano?tt?

Messaggio da leggere da Antonello62 »

Bà visto che l'ordinanza dice che si può usare l'auto per paertecipare a cerimonie funebri speriamo di poter partecipare al funerale di chi dico io....X(>:D<...e scusate se scendo nel triviale ma "quando cè vò cè vò".
Se capiterà l'occasione parteciperò volentieri con la mia Prisma.....
Rispondi

Torna a “Burocrazia e dintorni”