Prima giornata con Leona primi guai ....
Re: Prima giornata con Leona primi guai ....
Ciao Trinacrius,
l'impianto è della Romano Gas, qui a Roma facevano una buonissima offerta (800€ finito), un serbatoio da 36 lt effettivi (così mi ha detto l'installatore) posizionato al posto del ruotino.
Il segnalatore è a 4 led, 3 verdi e uno rosso; i 3 verdi sono spariti in un baleno ora resto con il rosso fisso e ho fatto circa 210 Km (ho azzerato il contachilometri parziale appena fatto il pieno).
Probabilmente devo ancora passare al rosso lampeggiante e dopo all'esaurimento. Comunque farò come consigliato anche perchè ho sempre l'abitudine di verificare i consumi per capire come va la macchina.
Grazie
Piero
l'impianto è della Romano Gas, qui a Roma facevano una buonissima offerta (800€ finito), un serbatoio da 36 lt effettivi (così mi ha detto l'installatore) posizionato al posto del ruotino.
Il segnalatore è a 4 led, 3 verdi e uno rosso; i 3 verdi sono spariti in un baleno ora resto con il rosso fisso e ho fatto circa 210 Km (ho azzerato il contachilometri parziale appena fatto il pieno).
Probabilmente devo ancora passare al rosso lampeggiante e dopo all'esaurimento. Comunque farò come consigliato anche perchè ho sempre l'abitudine di verificare i consumi per capire come va la macchina.
Grazie
Piero
Lybra 1.8 16v SW LS - 09/2000 - GPL Romano - Bose - Grigio Elisa
-
Aspetta di fare qualche pieno per tirare le somme sui consumi. Credo che per fare i 10km/L li fai facendo parecchia attenzione alla guida. Se no puoi tranquillamente stare sui 9,5km/L. Purtroppo il nostro motore è parecchio assetato.
Se hai dubbi siamo qui, anche se a GPL non siamo in tanti.
Se hai dubbi siamo qui, anche se a GPL non siamo in tanti.
[img]http://img810.imageshack.us/img810/9389 ... 97mod4.jpg[/img]
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
>>>>>Ex Lybra Berlina 1.8 16V GPL '00 Blu Lancia (xenon - multimediale - cerchi in lega LS) adesso Fiat Croma 1.9 16V Must<<<<<
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
>>>>>Ex Lybra Berlina 1.8 16V GPL '00 Blu Lancia (xenon - multimediale - cerchi in lega LS) adesso Fiat Croma 1.9 16V Must<<<<<
-
Elettrico ha risposto egregiamente a tutti i punti, ma ne ha dimenticato uno:la moglie.
Mi permetto di darti un consiglio scomodando il vecchio Dante:"non ti curar di lei ma guarda e passa".
Mi permetto di darti un consiglio scomodando il vecchio Dante:"non ti curar di lei ma guarda e passa".
Caro Librabordeaux purtroppo quando mia moglie, splendida compagna da 30 anni e ancor più splendida madre, decide di entrare a gamba tesa sulle mie scelte l'unica soluzione è quella di riadattare l'adagio del buon Dante in "non ti curar di lei ma passale sopra (con la Leona in questo caso" 
Piero

Piero
Lybra 1.8 16v SW LS - 09/2000 - GPL Romano - Bose - Grigio Elisa
Purtroppo la lybra è un'auto sulla quale si rompono cose che neanche immagini possano dare problemi.In bocca a lupo....
guarda per il gpl, potrebbe essere che il galleggiante nel serbatoio non e' tarato a dovere, quando me lo hanno installato il mio con il pieno segnava 3 tacche su 5, glielo fatto ritarare, e ora segna giusto. Per quel che riguarda il consumo, io con il 2.0 e il mio piede non propiamente leggero, sto tra i 10,5 e 11 lt/100km, in autostrada riesco a scendere sotto i 10 lt/100km
Lybra 2.0 ,blu nicole, comprata usata con 44300 km, gasata vialle lpi, ics sostituito da 2din android
-
Ciao mariti!
Mi permetto di aggiungere un altro suggerimento per le mogli. Comprate loro la macchina più vecchia che vedete e mandatele in giro da sole! Io con mia moglie ho fatto così, negli anni le ho dato una fiesta della guerra di secessione, una panda della prima guerra mondiale e ora la seconda panda della seconda guerra mondiale. Non potendo avere nè camere e nemmeno letti separati, almeno MACCHINE SEPARATE! E mi vendico sul navigatore con voce femminile, specie quando indica percorsi che non sono quelli reali, le rispondo come farei a mia moglie quelle rare volte che è in macchina con me e fa da navigatore apprensivo-sconvolgente-rompente. Ma che dite, non è che come mariti siamo un pochino frustrati e succubi?!

Mi permetto di aggiungere un altro suggerimento per le mogli. Comprate loro la macchina più vecchia che vedete e mandatele in giro da sole! Io con mia moglie ho fatto così, negli anni le ho dato una fiesta della guerra di secessione, una panda della prima guerra mondiale e ora la seconda panda della seconda guerra mondiale. Non potendo avere nè camere e nemmeno letti separati, almeno MACCHINE SEPARATE! E mi vendico sul navigatore con voce femminile, specie quando indica percorsi che non sono quelli reali, le rispondo come farei a mia moglie quelle rare volte che è in macchina con me e fa da navigatore apprensivo-sconvolgente-rompente. Ma che dite, non è che come mariti siamo un pochino frustrati e succubi?!

-
Ciao Lybristi gasati,
leggendo i post mi viene una domanda. Ma visti i consumi che convenienza c'è ad avere l'impianto gpl? Dalle mie parti il gpl spesso supera i 90 cent/€ al litro, se poi si mette anche in conto il costo dell'impianto...
Saluti
leggendo i post mi viene una domanda. Ma visti i consumi che convenienza c'è ad avere l'impianto gpl? Dalle mie parti il gpl spesso supera i 90 cent/€ al litro, se poi si mette anche in conto il costo dell'impianto...
Saluti
Dipende, io quando ho acquistato la lybra la benzina era intorno all' euro, e non pensavo di gasarla, ora nel giro di due anni la benzina e' quasi raddoppiata; con un pieno di benzina, costo circa 100€ ::o ci faccio circa 600km +o-, a seconda del piede, col gas il pieno ( 58 lt ) mi costa circa 45€ , da me lo trovo a 0.81-0.85€ , e faccio circa 550 km, per cui il pieno mi costa circa la metà, l' investimento me lo sto ripagando con quello che che risparmio ogni mese, e fra un anno circa iniziero a risparmiare...
poi ce da dire che se al momento dell' acquisto non avessi avuto l' urgenza, ( la macchina mi serve) probabilmente avrei cercato un diesel, che tra l' altro ho sempre preferito.
poi ce da dire che se al momento dell' acquisto non avessi avuto l' urgenza, ( la macchina mi serve) probabilmente avrei cercato un diesel, che tra l' altro ho sempre preferito.
Lybra 2.0 ,blu nicole, comprata usata con 44300 km, gasata vialle lpi, ics sostituito da 2din android
-
Si, street. Infatti io mi sono spiegato male, ma pensavo al paragone gpl-diesel... a conti fatti, io ho provato a farli quest'estate prima di prendere la mia diesel, la differenza fra diesel e gpl come costi per il carburante era davvero minima, almeno a me è venuta così. Non so se ho sbagliato, ma da quello che leggo, penso che ho fattto bene. Anni fa c'era molta più differenza. Sei o sette anni fa io avevo una dedra gasata, ma il gpl se non ricordo male costava un terzo rispetto al diesel. Però era così una considerazione.
Purtroppo alla pompa ci dobbiamo andare.