vibrazioni in accelerazione
Re: vibrazioni in accelerazione
Codice ricambio 46420429, da quello che vedo va a interferenza quindi per estrarlo scalda la sede in alluminio, anche battendo il vecchio supporto finche' non viene via. Per mettere quello nuovo, scalda sempre la sede, e questa volta fredda il supporto nuovo, entrera' con piu' facilita'.
Un semplice estrattore lo puoi costruire se riesci a trovare una bussola abbastanza grande almeno come l'anello esterno del supporto, un bullone abbastanza lungo (vite e dado) da infilare nella bussola e una rondella abbastanza grande da poter premere sul supporto in gomma e portarlo via all'interno della bussola mentre stringi il dado sulla vite. E' più facile a farsi che a dirsi. Boccole fino a 2-3 cm sono riuscito a sfilarle in questo modo.
Pietro (Pietroth)
Moderatore sezioni Thesis, Thesis mercatino, Thesis gallery,
Z e Phedra, Phedra mercatino, Phedra gallery.
Moderatore sezioni Thesis, Thesis mercatino, Thesis gallery,
Z e Phedra, Phedra mercatino, Phedra gallery.
Io ho usato la nuova boccola per estrarre la vecchia, usando una grande morsa da banco.
Michele De Angelis
2.4 jtd 150cv 2004
2.4 jtd 150cv 2004
(tu)
ho fatto nello stesso modo, anche se mi ha fatto penare parecchio
soprattutto rimettere il nuovo
fai anche come dice capyuri
vedrai che riesci
ho fatto nello stesso modo, anche se mi ha fatto penare parecchio
soprattutto rimettere il nuovo
fai anche come dice capyuri
vedrai che riesci
FLo
-
Ciao,
Grazzie delle risposte, domani provo a ordinare il ricambio, per il momentto ho fatto con dell polistireno un pezzo che andava bene con un asse metallo per viaggiare con l'auto.
Ma a dire le verita le vibrazioni sono sempre li.
Qualcuno mi puo dire se prima di cambiare il pezzo si sentiva nella guida??
Echo anche la foto di cio che ho fatto.
A presto..................
Grazzie delle risposte, domani provo a ordinare il ricambio, per il momentto ho fatto con dell polistireno un pezzo che andava bene con un asse metallo per viaggiare con l'auto.
Ma a dire le verita le vibrazioni sono sempre li.
Qualcuno mi puo dire se prima di cambiare il pezzo si sentiva nella guida??
Echo anche la foto di cio che ho fatto.
A presto..................
- Allegati
-
- dscn9569.jpg (89.51 KiB) Visto 421 volte
Un'idea forse banale, leggevo che hai revisionato il semiasse sx.. hai dato un'occhiata anche al dx?
-
Il destro era gia stato cambiato dal primo proprietario non molto tempo fa.
Ma gli ho dato un occhiata ,il dx e ok.
Non capisco proprio il problema,ma ieri ho notato un altra sensazione cuando ce la vibrazione in accelerazione se lascio l acceleratore la vibrazione smette.
E cuando sono sul l'autostrada l'auto trema un po e se si accelera trema di piu.
Echo le informazioni che posso dare.
Ma gli ho dato un occhiata ,il dx e ok.
Non capisco proprio il problema,ma ieri ho notato un altra sensazione cuando ce la vibrazione in accelerazione se lascio l acceleratore la vibrazione smette.
E cuando sono sul l'autostrada l'auto trema un po e se si accelera trema di piu.
Echo le informazioni che posso dare.
Se escludiamo le ruote sarebbero i sintomi dei semiassi. E' normale sostituirli tutti.
Si infatti, se la vibrazione scompare rilasciando l'acceleratore, e' sintomo tipico del semiasse. Per tamponare di solito di rimette del grasso nella cuffia del tripode, ma se quest'ultimo e' consumato dara' sempre problemi
-
Si infato ho fatto provare l'auto a un amico che lavora alla FIAT.
Mi a confermato che sono i semiassi ma come io ho gia cambiato il semiasse ma non la cuffia del tripode mi a consigliato di farlo.
Domani l'ho vado ad ordinare cosi cambio anche la cuffia e vi facio sapere come va a finire.
A presto
Mi a confermato che sono i semiassi ma come io ho gia cambiato il semiasse ma non la cuffia del tripode mi a consigliato di farlo.
Domani l'ho vado ad ordinare cosi cambio anche la cuffia e vi facio sapere come va a finire.
A presto