Mi presento ... come da consiglio di Max!
Re: Mi presento ... come da consiglio di Max!
E benvenuto anche da Marco di Milano.
Ciao
Marco
Ciao
Marco
-
gamba64 Scritto:
-------------------------------------------------------
> motivo per cui
> non acquisterò mai una Phedra da 136cv con il
> FAP!!!).
Benvenuto Marco!
Dispiace per la vecchia auto.
Tuttavia mi ha colpito la tua affermazione.
In effetti è un controsenso riferito alla Phedra.
Almeno quelle a gasolio.
Infatti la Phedra era costruita proprio dalla PSA e utilizza motori PSA/Ford.
Di coseguenza i modelli fino al 2006/07 montano motori (PSA/PSA) un pò più vecchiotti tecnologicamente rispetto a quello che avevi sulla Peugeot.
I modelli dopo tale data montano esattamente lo stesso motore che avevi sulla tua macchina e , infine nel 2008 si è aggiunto un 2.2 biturbo derivato dal 2.0 136CV . Ma sempre di motori PSA/Ford stiamo parlando
.
L'unico aspetto che devi valutare attentamente è l'innovazione tecnologica che ha aumentato l'affidabilità.
-------------------------------------------------------
> motivo per cui
> non acquisterò mai una Phedra da 136cv con il
> FAP!!!).
Benvenuto Marco!
Dispiace per la vecchia auto.
Tuttavia mi ha colpito la tua affermazione.
In effetti è un controsenso riferito alla Phedra.
Almeno quelle a gasolio.
Infatti la Phedra era costruita proprio dalla PSA e utilizza motori PSA/Ford.
Di coseguenza i modelli fino al 2006/07 montano motori (PSA/PSA) un pò più vecchiotti tecnologicamente rispetto a quello che avevi sulla Peugeot.
I modelli dopo tale data montano esattamente lo stesso motore che avevi sulla tua macchina e , infine nel 2008 si è aggiunto un 2.2 biturbo derivato dal 2.0 136CV . Ma sempre di motori PSA/Ford stiamo parlando
.
L'unico aspetto che devi valutare attentamente è l'innovazione tecnologica che ha aumentato l'affidabilità.
Virgilio
Phedra Emblema
2.0 Multijet 136 CV
modello 2007
Grigio Rossini
Phedra Emblema
2.0 Multijet 136 CV
modello 2007
Grigio Rossini
Benvenuto!
Se i problemi con il FAP della precedente Peugeot riguardavano motore in recovery, cali di potenza, tentativi di riempimento del serbatoio della cerina, forse varrebbe la pena di interpellare un altro meccanico: problemi simili si sono verificati su diverse Phedra e quasi mai il problema era a carico del FAP.
Buona scelta,
Vince MO
Se i problemi con il FAP della precedente Peugeot riguardavano motore in recovery, cali di potenza, tentativi di riempimento del serbatoio della cerina, forse varrebbe la pena di interpellare un altro meccanico: problemi simili si sono verificati su diverse Phedra e quasi mai il problema era a carico del FAP.
Buona scelta,
Vince MO
Buon proseguimento,
Vince MO
Vince MO
Benvenuto anche da parte mia.
Per il 136cv, ad oggi, circa 96.000 km, nessun problema di sorta.... sgrat, sgrat
Per il 136cv, ad oggi, circa 96.000 km, nessun problema di sorta.... sgrat, sgrat

Lancia Musa Platino 2006 1.3 mjt 70 cv (02-2018 > )
ex felice possessore FIAT Ulysse Emotion (10-2007 08-2014) 2.0 mjt 16 v 136 cv
ex felice possessore FIAT Ulysse Emotion (10-2007 08-2014) 2.0 mjt 16 v 136 cv
Buongiorno Virgilio, purtroppo mi sono reso conto pure io che i motori di molte marche hanno la stessa provenienza e quindi i difetti sono molto simili! Devo dire che ho un pò di paura ad acquistare una vettura che potenzialmente potrebbe darmi gli stessi problemi, ma la Phedra mi piace troppo, anche se non ne ho mai guidate! Devo ammettere anche che le poche volte che il 307SW viaggiava senza problemi era veramente una goduria.Mi devo convincere che si è trattata di una vettura "nata male" e che se acquistassi una Phedra con lo stesso motore da 136Cv non necessariamente avrei dei problemi.
Grazie
Grazie
Marco
Imperia
2.2 Executive 11/2005
Sedili elettrici in pelle chiara
e, come dice il coloraio Andrea Firenze, AZZURRO BELLINI.
Imperia
2.2 Executive 11/2005
Che differenza c'è tra un 5 ed un 6 marce? Si intende sempre la versione da 2200cc con 128Cv?
Da che anno partono le nuove versioni, quelle con gli interni bicolore e la griglia del radiatore più "grezza" (secondo me)?
Ciao
Da che anno partono le nuove versioni, quelle con gli interni bicolore e la griglia del radiatore più "grezza" (secondo me)?
Ciao
Marco
Imperia
2.2 Executive 11/2005
Imperia
2.2 Executive 11/2005
Una curiosità, tutti questi motori PSA, modelli vecchi o nuovi che siano, hanno tutti quanti il FAP?
Marco
Imperia
2.2 Executive 11/2005
Imperia
2.2 Executive 11/2005
Grazie Roberto, a me le versioni con gli interni bicolore e la griglia del radiatore "nuova" non piacciono molto. Anche se il motore da 170Cv mi attira!
Come faccio a sapere se qualcuno del forum vende la sua Phedra?
Saluti
Come faccio a sapere se qualcuno del forum vende la sua Phedra?
Saluti
Marco
Imperia
2.2 Executive 11/2005
Imperia
2.2 Executive 11/2005
Di solito viene creato un Post dedicato con descrizione, prezzo e foto dell'auto
Ma attualmente non mi risulta che qualcuno sia in procinto di vendere la propria.
Ciao
Marco
Ma attualmente non mi risulta che qualcuno sia in procinto di vendere la propria.
Ciao
Marco
-
Benvenuto anche da parte mia io credo che tutte le Phedra a gasolio abbiano il Fap di qualunque motorizzazione (mi sono esposto in un giudizio molto tennico..
.se ho sbagliato qualcuno mi corregga!!)
Io ti aspetto quando si parlerà di ...colori.....
andrea firenze

Io ti aspetto quando si parlerà di ...colori.....

andrea firenze