musa 1.4 g.p.l.
Re: musa 1.4 g.p.l.
... allora l impianto e landi uscita dalla casa madre così..... ora andrò a chiedere lumi all officina autorizzata.....
per quanto riguarda le prestazioni io avevo una vecchia punto primo modello e non noto nessuna differenza... non è un scheggia o un razzo ma l ' ho provata in salita con 4 paseggeri e le prestazioni sono accettabili....
per quanto riguarda le prestazioni io avevo una vecchia punto primo modello e non noto nessuna differenza... non è un scheggia o un razzo ma l ' ho provata in salita con 4 paseggeri e le prestazioni sono accettabili....
max_hgt Scritto:
-------------------------------------------------------
> occhio ragazzi che i cavalli non sono tutto... il
> motore da 77 cv alimentato a gpl o a benzina è
> quasi senza coppia...è per questo che ci si
> lamenta delle prestazioni...
> inoltre, non è il gpl che fa perdere prestazioni
> al motore, ma è proprio il motore, che essendo
> vecchio come concezione, sia di elettronica che di
> meccanica non ha rendimento...
>
> io almeno la penso così...
>
> provatela prima di comprarla...e se potete,
> provate anche il disel!
>
> sarebbe un peccato pentirsi dell' acquisto...e non
> saresti nè il primo nè l' unico...
L'hai mai provata?, da come parli sembra di no!
Non è un fulmine, ma un motore che in 5° da 40 kmh ripende senza bisogno di scalare.......
Naturalmente non ha lo scatto di una turbina.
Ma ti posso assicurare che è ok.
-------------------------------------------------------
> occhio ragazzi che i cavalli non sono tutto... il
> motore da 77 cv alimentato a gpl o a benzina è
> quasi senza coppia...è per questo che ci si
> lamenta delle prestazioni...
> inoltre, non è il gpl che fa perdere prestazioni
> al motore, ma è proprio il motore, che essendo
> vecchio come concezione, sia di elettronica che di
> meccanica non ha rendimento...
>
> io almeno la penso così...
>
> provatela prima di comprarla...e se potete,
> provate anche il disel!
>
> sarebbe un peccato pentirsi dell' acquisto...e non
> saresti nè il primo nè l' unico...
L'hai mai provata?, da come parli sembra di no!
Non è un fulmine, ma un motore che in 5° da 40 kmh ripende senza bisogno di scalare.......
Naturalmente non ha lo scatto di una turbina.
Ma ti posso assicurare che è ok.
[IMG]http://i57.tinypic.com/29zscbs.gif[/IMG]
Spero che sia così. Il 1500 cdi della Clio è sempre stato soddisfacente, sia nelle salite che nei soprassi. I dubbi sul 1400 8v della Musa mi sono venuto dopo aver guidato una Lancia Y 1200 (69cv) che mi è sembrata veramente lenta e se è vero che il 1200 è meno potente del 1400 è altrettando vero che la Y è meno pesante della Musa. Comunque, visti i risparmi che si hanno con il gpl e, soprattutto, la differenza di quasi 3000 euro con il multijet, penso che alla fine mi orienterò all'acquisto della ecochic! Avevo richiesta un prova sul modello gpl ma su Roma sembra che nessun concessionario abbia modelli gpl per i test drive.
Saluto e ringrazio tutti e se avete altre opinioni, ben vengano..
Saluto e ringrazio tutti e se avete altre opinioni, ben vengano..
si, ne ho provata una anche domenica scorsa, macchina della moglie del mio dentista...e lui ha provato la mia.
lui è molto deluso della sua eocchic, proprio dalle prestazioni basse e dai consumi non certo da primato...
se la macchina fosse la mia io non sarei soddisfatto, come non lo è lui del resto...ma questo non significa che debba essere per tutti così...
io consiglio di provarle entrambe prima di decidere...
lui è molto deluso della sua eocchic, proprio dalle prestazioni basse e dai consumi non certo da primato...
se la macchina fosse la mia io non sarei soddisfatto, come non lo è lui del resto...ma questo non significa che debba essere per tutti così...
io consiglio di provarle entrambe prima di decidere...
Il mio impianto Landi montato non dalla casa su Punto ha il cicalino di avvertimento ...
non te la consiglio proprio,se la vuoi a gpl guarda su opel meriva.
anche la mia ecochic ha il cicalino
si si confermo deve avere il cicalino già prenotato per portarla a vedere.... vi farò sapere
Buonasera a tutti. Come supponevo, le mie idee confuse sulla musa gpl non mi hanno fatto fare l'acquisto entro il 31 maggio. Comunque le promozioni gpl sono state confermate anche a giugno, ma la confusione resta e malgrado le diverse richieste fatte, non si riesce a fare un test drive sulla musa gpl!! Anche i venditori esprimono pareri discordanti.
Comunque diciamo che sul multijet, invece, tutti concordano in senso positivo si sulle prestazioni che sui consumi, però, caspita quanto costa! Considernado che la Musa è anche a fine ciclo, gli sconti dovrebbero essere maggiori, e invece.... niente.
Comunque diciamo che sul multijet, invece, tutti concordano in senso positivo si sulle prestazioni che sui consumi, però, caspita quanto costa! Considernado che la Musa è anche a fine ciclo, gli sconti dovrebbero essere maggiori, e invece.... niente.
quello che dici é tutto vero, la musa é a fine carriera e nonostante questo il modello a gasolio costa tanto.sai perché?perché vale tanto. Se la compri a gasolio non potrai essere ke contento, se invece la prenderai a gpl rischierai di esserne scontento come lo sono in parecchi. E nonostante la musa d oggi sia del 2008,le sue vetture d pari segmento non sono all' altezza, anke se d concezione più recente. Ecco perché costa tanto, e nonostante tutte queste motivazioni è ancora la seconda vettura + venduta nel sto segmento. Questa la mia opinione.