Telefono Lancia Lybra non funzionante

Mercatino
Gallery
DeltaHPE

Re: Telefono Lancia Lybra non funzionante

Messaggio da leggere da DeltaHPE »

Quasi sicuramente è la SIM che non viene riconosciuta, in effetti l'unico numero che si riesce a fare senza SIM per l'emergenza è il 112.
mimmo bt328

Messaggio da leggere da mimmo bt328 »

ciao
da come descrivi sembra uguale a quando misi per prova una sim Wind.
Nella sim ci sono numeri memorizzati? Li legge?
Le sim che hai provato sono attive? Hai provato ad usarle con altri cellulari?

Altra ipotesi: nelle impostazioni del telefono, dove c'è l'opzione gestore rete, c'è il segno di spunta ad "automatico"?
Serve a far selezionare automaticamente il collegamento col gestore, altrimenti dev'esere fatto manualmente.
Bond

Messaggio da leggere da Bond »

Tutte e 3 le sim che ho provato sono attive, ed una di queste è del mio cellulare i numeri in memoria li legge, le sim sono 2 tim ed una vodafone, per quanto riguarda la gestione rete ho provato sia in manuale che in automatico ma niente. Grazie per la collaborazione Bond
Suzu600

Messaggio da leggere da Suzu600 »

Secondo la mia esperienza, ho avuto un guasto simile, era dovuto al connettore dell'antenna dietro all'ICS, in mezzo al connettore c'è una specie di spillo chenell'inserire lo spinotto dell'antenna maldestramente avevo schiacciato, ripristinato ed inserito lo spinotto tutto ha ricominciato a funzionare........
marcantonio

Messaggio da leggere da marcantonio »

Scusa Bond hai tolto il pin alle sim?????? deve essere 0000
ciaoo
Bond

Suzu600 Scritto:
-------------------------------------------------------
> Secondo la mia esperienza, ho avuto un guasto
> simile, era dovuto al connettore dell'antenna
> dietro all'ICS, in mezzo al connettore c'è una
> specie di spillo chenell'inserire lo spinotto
> dell'antenna maldestramente avevo schiacciato,
> ripristinato ed inserito lo spinotto tutto ha
> ricominciato a funzionare........

Non penso sia un problema di antenna perchè il segnale ,ce ed è quasi sempre pieno a secondo della zona in cui uno si trova diminuisce ed aumenta, penso di più che potrebbe essere un problema di impostazione sistema o software dell'ics, oppure riconoscimento sim.Comunque come ultima verifica mi riservero di valutare anche questa provando prima con altre soluzioni prima di smontare il tutto.
Grazie
Bond

marcantonio Scritto:
-------------------------------------------------------
> Scusa Bond hai tolto il pin alle sim?????? deve
> essere 0000

Tra le 3 sim che ho provato la prima vodafone da 128 k (nuova) compresa di adattaore, inserendo il pin sempre lo stesso problema, la seconda tim sempre 128 k compresa di adattatore stessa procedura accetta il pin poi fa la ricerca ma niente, allora mettiamo la terza sim questa pure tim, praticamente dal telefono di mio cognato, mi pare che fosse una 64 k, priva di pin inserito sempre lo stesso problema su questa in macchina si visualizzano i numeri di telefono in rubrica ma di funzionare nada Quindi pare che anche senza pin non cambi nulla, la cosa strana che quando si inserisce la scheda chiede il pin e poi esce il segnale. Aspettiamo ancora per qualche soluzione senza smontare il tutto, mi viene il dubbio su qualche aggiornamento software del sistema. Qualcuno sa qualcosa su quest'ultima? Grazie ancora per la collaborazione
Bond
Anicio

Messaggio da leggere da Anicio »

... a mio modesto parere è un problema di modulo GSM.
Il fatto che legga la memoria è separato dal fatto che venga correttamente registrata.
Potrebbe essere anche un falso contatto di una delle piazzuole della SIM, ma ne dubito in quanto il pinout prevede un solo pin di I/O.
E poi, se riesci a chiamare il 112 ... il telefono funziona...
... e se invece il suo IMEI fosse stato bloccato ???:S
---------------------------------------------------------
Lybra 1.9jtd SW 5/2003 grigio elisa
Bond

Per quanto riguarda l'imei bloccato e gia capitato a qualcuno? Che soluzione ci potrebbe essere per sapere se e bloccato o meno?
Un mancato aggiornamento software potrebbe essere ? Visto che il sistema e un po datato.
Grazie per la partecipazione
mimmo bt328

Messaggio da leggere da mimmo bt328 »

ciao

Per quanto riguarda l'imei bloccato e gia capitato a qualcuno?
è la prima volta che leggo di una simile ipotesi sul forum, infatti anche facendo la ricerca sulle varie sezioni del forum non si trove nulla a riguardo

Che soluzione ci potrebbe essere per sapere se e bloccato o meno?
prova a telefonare a TIM o a Vodafone e chiedi a loro se risulta l'IMEI bloccato.
In rete esistono diversi siti che fanno verifiche sulla funzionalità dell'IMEI ma non so se sono affidabili.

Un mancato aggiornamento software potrebbe essere ? Visto che il sistema e un po datato.
No, il cellulare funziona indipendentemente dagli aggiornamenti. Gli aggiornamenti interessano il navigatore, non il cellulare.
Rispondi

Torna a “Lybra”