Nubifragio a Roma, il mio coupè è andato...
Re: Nubifragio a Roma, il mio coupè è andato...
Mi hanno assicurato che và bene in quanto la benzina viene dosata e il surplus torna in recupero senza rovinare gli iniettori, mi hanno proposto anche gli iniettori della Lancia Martini ma non mi sembra il caso......................
Viene dosata da chi? Se la pompa da 4 bar, 4 sono, vada per il circuito di ritorno, l'importante è che sia abbastanza sovradimensionato per compensare, però vista l'attitudine di mamma Fiat al risparmio non mi fiderei poi molto per quanto riguarda un sovradimensinamento ottimale; a 3,5 bar potrebbe starci; comunque sono solo delle mie considerazioni.
Costruttore e costo della pompa?
Costruttore e costo della pompa?
Lancia K 2.0T 20v 220 cv 162 kw (Landi omegas? Un inferno!!!)
http://www.omniauto.it/forum/index.php?showtopic=3848
http://www.omniauto.it/forum/index.php?showtopic=3848
Costruttore Bosch, montata da centro Bosch, spero solo che sappiano quello che fanno (preparano macchine da competizione....) costo non comunicato, tanto ho il conto aperto....?tt?
Si sta andando nella direzione giusta !... (tu)
Venerdì sera ho fatto un giro di prova sia a benzina che a gpl, per me la macchina và si e no al 60% delle sue possibilità, il minimo non è regolare, andamento a bassi regimi piuttosto incerto ed a strappi, la turbina entra sui 3.000/3200 giri e tira , la pompa maggiorata rende l'accensione più pronta, ora a sostegno della tesi delle masse difettose ho notato che, specialmente a benzina, il check ed il quadro tendono ad calare di illuminazione e in quel momento il motore è più zoppicante del solito, quando non si verifica il fenomeno il motore è più regolare ma sempre a strappi, un conoscente mi parlava del possibile difetto di lettura della centralina rispetto al tubicino di portata aria, ma purtroppo non si entra in diagnosi............
tra un paio di giorni l'auto rientra in officina, io in ogni modo sono quasi sicuro che la prima volta che è stata montata la centralina motronic che avevo di riserva il messaggio avaria impianto motore non era presente, è apparso in concomitanza della sostituzioni di:
cinghie di distribuzione e servizi + cuscinetti
ventola del radiatore (era in corto)
alternatore (era pieno di ossido e residui di sporcizia).... tuti questi lavori sono stati fatti in contemporanea.....
tra un paio di giorni l'auto rientra in officina, io in ogni modo sono quasi sicuro che la prima volta che è stata montata la centralina motronic che avevo di riserva il messaggio avaria impianto motore non era presente, è apparso in concomitanza della sostituzioni di:
cinghie di distribuzione e servizi + cuscinetti
ventola del radiatore (era in corto)
alternatore (era pieno di ossido e residui di sporcizia).... tuti questi lavori sono stati fatti in contemporanea.....
-
ciao steve controlla anche se ha body computer o lo ha nel quadro, su una punto era il body con condensatori fritti e non entravo in diagnosi... Su un'altra punto a GPL era l'emulatore degli iniettori che dava i numeri e mi mandava a massa gli stessi nonchè le candele... L'emulatore aveva preso acqua...
Grazie dei consigli Hitman, ma qualcuno sà dove è situato , se presente, questo body computer? (immagino sia Magneti Marelli)........
-
la Kappa non ha il body computer(fortunatamente)
Grazie Alessandro..
Molto strano , generalmente accade il contrario......
Ho camminato per oltre 25 anni a Gpl ma mai mi è capitato che andasse meglio a gas che a benzina.
Sicuramente qualcosa legato all'alimentazione , che viene misurato durante il funzionamento a benzina e non a gas , quindi punterei il dito in primis sul debimetro.
oops , ho risposto ad un problema già risolto ??
Ho camminato per oltre 25 anni a Gpl ma mai mi è capitato che andasse meglio a gas che a benzina.
Sicuramente qualcosa legato all'alimentazione , che viene misurato durante il funzionamento a benzina e non a gas , quindi punterei il dito in primis sul debimetro.
oops , ho risposto ad un problema già risolto ??
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org