dado antifurto, per chi ???
Re: dado antifurto, per chi ??? ::o
Concordo con Tartarus quando dice che se ce ne hanno messi 5 ci sarà un motivo , ma certamente anche con 4 non credo ci siano rischi a breve termine.
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org

-
Ci ho già fatto 1100 km d'autostrada a 140 km/h e le ruote sono ancora attaccate!;)
-
Re: dado antifurto, per chi ???
Rischi solo che con le vibrazioni si allentino gli altri, non lo credo facile ma basta che controlli ogni tanto che siano stretti, fallo.
Roberto
Roberto
Saluti - Roberto
giancarlo_gianky Scritto:
-------------------------------------------------------
> Ci ho già fatto 1100 km d'autostrada a 140 km/h e
> le ruote sono ancora attaccate!;)
1100 km d'autostrada e non hai trovato 10 minuti per fermarti da un gommista a farti mettere 4 dadi ?
Mah ! Secondo me sati facendo un emerita cazzata pero' sei adulto e vaccinato per cui buona fortuna .
-------------------------------------------------------
> Ci ho già fatto 1100 km d'autostrada a 140 km/h e
> le ruote sono ancora attaccate!;)
1100 km d'autostrada e non hai trovato 10 minuti per fermarti da un gommista a farti mettere 4 dadi ?
Mah ! Secondo me sati facendo un emerita cazzata pero' sei adulto e vaccinato per cui buona fortuna .
Micio , mi par di capire che li abbia ordinati.....
Non credo voglia viaggiare con un bullone mancante a vita...
Non credo voglia viaggiare con un bullone mancante a vita...

Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006

Italo , se fossi stato io me ne sarei fregato dell'estetica ed avrei messo i primi che trovavo .
Anzi , piu' sono brutti e piu' stanno male e prima vai a comprare quelli giusti .
Qui c'è in ballo oltre alla sua sicurezza ( che essendo adulto sono cavoli suoi ) anche quella degli altri utenti stradali e quelli non c'entrano niente .
Sai quante cose possono succedere in 1100 km ?
Anzi , piu' sono brutti e piu' stanno male e prima vai a comprare quelli giusti .
Qui c'è in ballo oltre alla sua sicurezza ( che essendo adulto sono cavoli suoi ) anche quella degli altri utenti stradali e quelli non c'entrano niente .
Sai quante cose possono succedere in 1100 km ?
I primi che trovava non proprio... vogliono dello stesso passo lunghezza e battuta e della stessa chiave degli altri.
Un saluto a tutti.
Visto che ho iniziato questa discussione mesi fa' , volevo precisare una cosa : io corro con le ruote anteriori con 5 dadi senza antifurto e con le posteriori con il dado antifurto .
Tremo al solo pensiero che prima o poi , vista la mia disavventura , dovro' smontarli .......
Visto che ho iniziato questa discussione mesi fa' , volevo precisare una cosa : io corro con le ruote anteriori con 5 dadi senza antifurto e con le posteriori con il dado antifurto .
Tremo al solo pensiero che prima o poi , vista la mia disavventura , dovro' smontarli .......
-
Beh... Proprio deficiente nn sono... Ovviamente mi sono assicurato che nn si fossero allentati ed infatti erano perfetti. Ci vogliono i dadi giusti oppure nn entrano o restano fuori. Arriveranno spero in settimana.
Non volevo offendere , ci mancherebbe , ma la sicurezza sulla strada non riguarda solo se stessi , era questo il messaggio .
Comunque a parte il serraggio subentrano fattori di stress fisico dei materiali che aumentano col passare dei km .
Per i dadi qualsiasi gommista te ne fornisce di provvisori .
Comunque a parte il serraggio subentrano fattori di stress fisico dei materiali che aumentano col passare dei km .
Per i dadi qualsiasi gommista te ne fornisce di provvisori .