Ieri 23.10.11 ho visto per la prima volta la nuova Thema, al mercatino annuale dell'usato presso lo stabilimento FIAT di Cassino.
E' una vettura certamente diversa dalle altre dello stesso segmento, imponente e massiccia. L'auto in questione era marrone scuro metallizzato e montava dei cerchi in lega da 20", a mio avviso davvero esagerati. La linea è particolare, e sicuramente farà girare molte teste quando sarà sulle strade; in ogni caso, è ben proporzionata, con il muso lungo e la coda corta.
Sono rimasto stupefatto quando sono salito al posto guida; i materiali mi sembrano ottimi (a prima vista, ovviamente, sarò stato dentro un minuto, prima che mi mandassero via). Il tunnel centrale, all'altezza della leva del cambio automatico è in legno, rifinito e lucidato in maniera impeccabile. I sedili in morbida pelle (credo Poltrona Frau, non ho fatto in tempo a controllare) sono delle vere poltrone, sia davanti che dietro. Lo spazio è abbondante. Rispetto alla precedente Thesis mi sembra addirittura più curata, di una categoria superiore.
In definitiva: esterno voto 7. Interno voto 10 e lode.
Un'ultima annotazione: a mio avviso è certamente più vicina alle "Lancia di un tempo" la nuova Thema (ricca, costosa, opulenta e raffinata -almeno negli interni-) rispetto alle varia Y-Musa-Delta che costituiscono il resto della gamma, checché ne dicano i critici.
Mi hanno promesso un test drive nelle prossime settimane; ne riparleremo.
Prime impressioni
-
- Messaggi: 918
- Iscritto il: 21 dic 2008, 19:28
Re: Prime impressioni
Quoto. E' molto bella
Re: Prime impressioni
Concordo assolutamente con voi. Poi ha una linea "maschia" (non me ne vogliano i possessori di Lancia attuali, che pure apprezzo) che non si vedeva da anni in Lancia.
Re: Prime impressioni
A bordo è una vettura bella molto ben rifinita. Certamente Thesis aveva un'altra eleganza ma visti i risultati di vendita, questa new Thema potrebbe portare a casa qualche cliente nuovo e qualche cliente perso per strada. La sensazione di sicurezza è notevole. La qualità della selleria è ottima e non si ha affatto la sensazione di essere a bordo di una vettura proveniente dall'altra parte dell'Oceano. Esteticamente qualche rotondità in più rispetto a questa squadratura chrysler non avrebbe guastato. L'impatto comunque è notevole. Sarà, speriamo, un primo passo per vedere qualcosa di nuovo ed eccezionale in futuro.
-
- Messaggi: 9963
- Iscritto il: 10 feb 2009, 22:02
Re: Prime impressioni
Gli interni,a parte plancia,volante e pomello cambio che sono in pelle Poltrona Frau,sono in pelle Nappa.
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Gallo Pierluigi - Moderatore sez. "Delta e Prisma"-"Stratos"-"Rally 037"-"Delta Integrale/S4"-"Altri Marchi"[/b]
[url=http://ladeltadipierluigi.jimdo.com/]IL MIO SITO INTERNET - Visitatelo e lasciate il vostro commento!! [/url]
Le Lancia di casa:[url=http://ladeltadipierluigi.jimdo.com/passione-lancia/lybra-story/la-mia-lybra-1-9-jtd/]Lybra 1.9 JTD Berlina[/url]-[url=http://ladeltadipierluigi.jimdo.com/passione-lancia/delta-story/la-mia-delta-1-3-lx-acquisto/]Delta 1.3 LX-[url=http://ladeltadipierluigi.jimdo.com/passione-lancia/prisma-story/la-mia-prisma-1300-acquisto/]Prisma 1300[/url]-[url=http://ladeltadipierluigi.jimdo.com/passione-lancia/y-story/la-nostra-y-1-2-vanity/]Y 1.2 Vanity(Fabiana)[/url]-[url=http://ladeltadipierluigi.jimdo.com/passione-lancia/k-story/la-k-jtd-dei-miei-suoceri/]K 2.4 JTD(ex dei suoceri...)[/url]
[/center][code]
-
- Messaggi: 918
- Iscritto il: 21 dic 2008, 19:28
Re: Prime impressioni
Hanno risparmiato senza darlo a vedere, e questa mi pare una bella mossa di questi tempi.
Comunque questa nuova "Flaminia" c'e' tutta......
Comunque questa nuova "Flaminia" c'e' tutta......

Re: Prime impressioni
Alcuni dicono che non è una vera Lancia (e può darsi che abbiano ragione) però è innegabile che rispetto a Thesis ha preso un'altra direzione, Thesis è più classica mentre la Thema ha più grinta e anche se molti non la vogliono paragonare anche la vecchia Thema aveva grinta, un filo di unione con il passato sembra presente anche se per i puristi sembrerà lesa maestà.