Brutta sorpresa l'altra sera.

Mercatino
Gallery
Thematurbo

Brutta sorpresa l'altra sera.

Messaggio da leggere da Thematurbo »

Ciao a tutti , l'altra sera metto in moto la mia Thema per salvaguardarla dalle violente gelate di questi giorni, la lascio sola circa 15 minuti, e quando ritorno da lei trovo una brutta sorpresa.....
La mia piccola avvolta da cattivo odore di non si sa cosa e l'abitacolo pieno di fumo bianco maleodorante.
Spengo velocamente il motore faccio prendere aria e apro il cofano, controllo i livelli acqua olio tutto ok, pressione dell'olio ok temperatura acqua nella norma cerco di capire da dove viene il fumo ma li per li non riesco.
La sera dopo riprovo il tutto , l'auto parte benissimo tiene il minimo perfettamente e dopo 7 - 8 minuti comincia a levarsi fumo (non molto) da questo punto circa...

[center]Immagine[/center]

Cosa puo essere secondo voi?
Allegati
motore.jpg
motore.jpg (24.68 KiB) Visto 370 volte
Stefano

Re: Brutta sorpresa l'altra sera.

Messaggio da leggere da Stefano »

Ciao Thematurbo potrebbe essere dell'olio probabilmente dell'idroguida che cadendo sul collettore marmitta si brucia e quindi crea del fumo. Devi controllare se ci sono dei trasudi d'olio che vanno a finire sul collettore marmitta.
Tienici informati saluti.
----------------------------------------------------------------------------------------------------------
W la Thema [IMG]i34.tinypic.com/juk39t.gif[IMG]
Thematurbo

Ieri sera sono passato da un meccanico qua vicino e secondo lui dipende da un manicotto dell'acqua che passa trasversalmente dietro il monoblocco che perde dalla fascetta.
Dopo averla stretta leggermente mi ha rassicurato che ha fatto cosi per colpa del freddo e dello scarso uso della vettura.
Effettivamente il discorso torna in quanto facendo camminare l'auto per una ventina di minuti il problema è scomparso, comunque come suggerito da Stefano (che ringrazio) terrò gli occhi aperti perchè effettivamene la pompa dell'idroguida qualche problemino ce l'ha in quanto è un po rumorosa.....
Giovanni Quartara

Messaggio da leggere da Giovanni Quartara »

Io cambierei a questo punto tutti i manicotti e le parti in gomma varie tipo tubi benzina e tubi freni tutte cose che risentono moltissimo dell'inattività e degli sbalzi termici
Stefano

Messaggio da leggere da Stefano »

Dovrei controllare, se il fumo che fuoriesce è solo del semplice vapore quindi inodore, oppure fumo di olio bruciato quindi puzzolente.
SALUTI
----------------------------------------------------------------------------------------------------------
W la Thema [IMG]i34.tinypic.com/juk39t.gif[IMG]
Thematurbo

Fumo bianco maleodorante...
Rispondi

Torna a “Thema”