Ennesima PRESA IN GIRO di LANCIA!!
Oggi mi ricontatta il servizio Clienti Lancia
e mi conferma che non mi cambierà i cavi in garanzia
perchè NON E' UNA DIFETTOSITA' ACCERTATA.
A no??? E' solo la mia che si ghiaccia??? Per loro SI ! Sono l'unico!
VEDIAMO SE è VERO!
Raccolgo nominativi di proprietari con lo stesso problema.
AVANTI , facciamoci sentire!
-------------------------------------------------------
> CHE DELUSIONE!!
> Lancia Musa 1.3 90 cv del 2007
> da subito manifesta il problema del ghiaccio ai
> cavi (bowden) del cambio,
> me li cambiano in garanzia nel 2009... e oggi 2012
> si ripresenta il problema!!!
> Devo lasciare la macchina ferma!!!
> Contatto l'officina ufficiale Lancia e l'unica
> risposta che mi sanno dare è:
> lasci accesa la macchina accelerata e attenda che
> si sghiacci!!
>
> Che cavolo di risposta... ma perchè non c'è un
> richiamo su questo problema!??
>
> LANCIA ... FIAT??? MA CHE LI PAGATE A FARE GLI
> INGEGNERI?????
GHIACCIO al CAMBIO
Re: GHIACCIO al CAMBIO
Secondo me non serve che sia un difetto accertato, è sufficente che sia un difetto e tanto basta e questo nessuno lo può negare,...ci stanno provando ancora...secondo me è sufficente che dici che gli mandi la lettera dell'avvocato dicendogli che gli chiederai anche il risarcimento per il tempo perso.
Minacciti verbalmente di rivolgermi ad un legale... se ne sono fregati!
MI costringeranno a farlo veramnete.
Raccolgo segnlazioni dello stesso problema.
MI costringeranno a farlo veramnete.
Raccolgo segnlazioni dello stesso problema.
C'è anche una serie di post "Cambio che non torna in folle"... la causa è la medesima.
Comunque sia il problema è conosciuto, di fatto per quale motivo il fornitore della componentistica (flessibile d'innesto e flessibile di selezione) avrebbe approntato nuovi elementi? Forse perchè aveva da inventarsi qualche voce di costo da scaricare?
Presumo invece che Lancia abbia chiesto la modifica in seguito al riscontro del problema su alcuni esemplari, magari le segnalazioni sono poche ma si tratta di "sicurezza di marcia del veicolo", forse temevano si potessero sganciare in marcia e qui sarebbe stato "allarme generale" e crollo delle vendite del prodotto anche perchè non dimentichiamo che non è solo Lancia Musa ad utilizzare questo sistema di cavi per il cambio ma parecchi modelli del Gruppo Fiat (Idea in primis), tutti quelli che hanno la leva del cambio posizionata in alto.
Comunque sia il problema è conosciuto, di fatto per quale motivo il fornitore della componentistica (flessibile d'innesto e flessibile di selezione) avrebbe approntato nuovi elementi? Forse perchè aveva da inventarsi qualche voce di costo da scaricare?
Presumo invece che Lancia abbia chiesto la modifica in seguito al riscontro del problema su alcuni esemplari, magari le segnalazioni sono poche ma si tratta di "sicurezza di marcia del veicolo", forse temevano si potessero sganciare in marcia e qui sarebbe stato "allarme generale" e crollo delle vendite del prodotto anche perchè non dimentichiamo che non è solo Lancia Musa ad utilizzare questo sistema di cavi per il cambio ma parecchi modelli del Gruppo Fiat (Idea in primis), tutti quelli che hanno la leva del cambio posizionata in alto.
I problema è pìù che noto all'assistenza Lancia ma non vogliono effettuatre un richiamo per
non spendere i soldi... e noi ci dobbiamo tenere la macchina difettosa! E PERICOLOSA
attenzione !!! Il cambio può bloccarsi anche in movimento!!!!
Io ho già senalato la cosa la servizio clienti, e la risposta è stata NON é PIU IN GARANZIA!!
Servirebbe CHE TUTTI FACESSERO LA SEGNALAZIONE... solo per avere il numero di pratica, poi se si vuole predispongo una lettra di protesta in cui vengono citati tutti i numeri di pratiche aperti per questo problema... in modo che non possano
replicare che il problema è solo "mio" e sentiamo cosa rispondono!
E' GRAVISSIMO L'ATTEGGIAMENTO DI LANCIA (O FIAT) CHE SE NE FREGA DEL CLIENTE DOPO AVERGLI VENDUTO UN PRODOTTO DIFETTOSO!!!
non spendere i soldi... e noi ci dobbiamo tenere la macchina difettosa! E PERICOLOSA
attenzione !!! Il cambio può bloccarsi anche in movimento!!!!
Io ho già senalato la cosa la servizio clienti, e la risposta è stata NON é PIU IN GARANZIA!!
Servirebbe CHE TUTTI FACESSERO LA SEGNALAZIONE... solo per avere il numero di pratica, poi se si vuole predispongo una lettra di protesta in cui vengono citati tutti i numeri di pratiche aperti per questo problema... in modo che non possano
replicare che il problema è solo "mio" e sentiamo cosa rispondono!
E' GRAVISSIMO L'ATTEGGIAMENTO DI LANCIA (O FIAT) CHE SE NE FREGA DEL CLIENTE DOPO AVERGLI VENDUTO UN PRODOTTO DIFETTOSO!!!
Se mandi una lettera alla rivista al volante per i guasti (la puoi fare anche singolarmente), se non interviene la concessionaria la casa è tenuta a risponderne, (la Lancia è nei buoni quindi risponde) se non lo fà si fà pubblicità negativa che in genere tendono ad evitare.