lybra in panne in vacanza (molto lungo)

Mercatino
Gallery
mauryc

lybra in panne in vacanza (molto lungo)

Messaggio da leggere da mauryc »

Solo oggi riesco a raccontare la mia piccola disavventura: domenica sera partenza in traghetto da Cagliari, destinazione Civitavecchia per poi andare in Puglia (Manduria) dai miei suoceri: Librona carica di bagagli (compreso baule 500 litri sul tetto), famiglia al completo e via. Lunedì arrivo regolare della nave e giù in autostrada per 500 km. Ma arrivati al km 659,500 della A14, ormai alle porte di Bari, mentre viaggiavo a circa 150/160 km/h in corsia di sorpasso, bruuuuuuu… manca completamente potenza… guardo il cruscotto, spia dell’acqua accesa, temperatura 160°C, accosto in corsia di emergenza, quattro frecce. Mi rendo conto che pur mancando completamente potenza la macchina è ancora accesa e a passo d’uomo riesco a raggiungere una piazzola. Spengo il motore, apro il cofano pensando di non trovare una goccia d’acqua, ma la vaschetta è piena… filo di fumo lato cinghia servizi…odore di bruciato… null’altro di strano in apparenza. Chiudo, risalgo in auto e chiamo il soccorso Autoexpert (auto usata in garanzia). In mezz’ora arriva il carro attrezzi che mi carica su: l’autista mi dice: - ora andiamo nella mia officina a Molfetta. – Ok, gli rispondo. Durante il tragitto mi arrivo un SMS dal Call Center Autoexpert in cui mi segnalano l’officina di destinazione a Bari. Perché mi stanno portando a Molfetta? Mi chiedo. Richiamo Autoexpert e chiedo spiegazioni: Come, la stanno portando a Molfetta? Attenda in linea…(un minuto di attesa) Tutto ok, poi la porteranno a Bari. A molfetta ci accoglie un personaggio: - Ci hanno chiamato e ci hanno detto che eravate preoccupati. Ma perché volete andare a Bari? È lontano e qui vicino ci sono altre officine Lancia! E poi magari arriviamo e troviamo chiuso, quelli alle 18,00 chiudono. – Insisto e gli intimo di portarci subito a Bari all’officina autorizzata da Autoexpert. Finalmente riprendiamo il viaggio, arriviamo a Bari e l’officina è aperta. Finalmente ci accoglie una persona gentile, accoglienza perfetta, controllano l’auto ma mi dicono che la dobbiamo lasciare. Auto sostitutiva, ma da ritirare all’aeroporto di Bari con taxi a nostre spese. Ritiriamo l’auto (una Punto) e andiamo a casa. L’indomani (martedì) mi chiamano per dirmi che a tradirmi è stata la pompa dell'acqua e che mi restituiranno l’auto venerdì (sono pieni di lavoro e la prossima settimana sono chiusi).
Morale: probabilmente il carro attrezzi mi voleva portare in un’altra officina di loro conoscenza; l’officina Lancia (di cui per il momento non faccio il nome) si è dimostrata molto professionale, la persona che mi ha accolto è stata squisita e mi ha dato supporto in tutto, compreso lo scarico dei bagagli e l’assistenza alla mia famiglia fino all’arrivo del taxi.
Vi farò sapere come va a finire.
Ciao a tutti
TopSide

Re: lybra in panne in vacanza (molto lungo)

Messaggio da leggere da TopSide »

Ti auguro che tutto si risolva per il meglio...

IMHO: Credo che 150/160km/h (oltre che fuorilegge) siano un pò troppi per un'auto piena fino al tetto, anzi, oltre il tetto. Vista la presenza del baule superiore, equivale ad andare a 200km/h.
Non so che motore abbia la tua Lybra, ma sforzare continuativamente il motore in tal modo, soprattutto con il caldo, non gli giova molto...
bufra

ci sono io....

Messaggio da leggere da bufra »

...dove ti trovi ora?se mi fai un cenno arrivo...stai tranquillo se hai bisogno di qualsiasi cosa rispondimi...
bufra
Dino

Re: ci sono io....

Messaggio da leggere da Dino »

Che si fottano i meccanici ladri. Scusate lo sfogo, ma con la mia vecchia 155 successe una cosa simile verso Loreto. La macchina l'ho trovata piena di graffi e mi hanno pure fregato i cd... Io mi incazzo e loro:
"Si calmi, i graffi c'erano già". Devono ringraziare le persone che erano con me.
Se dovesse succedere la stessa cosa, ogni sofferenza che la Lybra dovrà patire ricadrà sul loro capo, moltiplicata per 10. Muhuhahahahahahah (risata mefistofelica).

Dino.
mauryc

Messaggio da leggere da mauryc »

Grazie a tutti. Grazie bufra per la disponibilità. Ora sono a Manduria, ho chiamato l'officina e mi han detto che la macchina è al collaudo e dovrebbero darmela questo pomeriggio, speriamo!!
Dino

Messaggio da leggere da Dino »

Manduria, eh? Bel paese. Avevo la ragazza lì qualche anno fa. Goditi San Pietro in Bevagna, Torre Colimena e soprattutto... il primitivo! :)

Dino.
Rispondi

Torna a “Lybra”