per i possessori di thematurbo III serie
per i possessori di thematurbo III serie
Buongiorno.Volevo chiedere un consiglio sul turbo III serie.Ho notato che la mia macchina ha da un po' di tempo le stesse prestazioni dell'aspirato;nel senso che il turbo e' comese non aprisse del tutto o aprisse solo in parte a 2500 giri.Accelerando fino ai 3500 giri a macchina ferma non si sente pero' il classico rumore delle palette del turbo che sfregano quindi non credo che questo mi stia lasciando:secondo voi cosa puo' essere?
-
Re: per i possessori di thematurbo III serie
hai visto se il tubicino del overbost e ok, di solito questo tubo e crepato e non ti fa inserire il turbo ciao antonio
ok altri suggerimenti?potrebbe essere la wastegate?come la controllo?ho visto che l'astina che va fino al sensore della valvola simuove con le accelerate
-
Un metodo semplicissimo, ma da attuare con molta attenzione: si toglie il tubicino che va alla wastegate e si prova la macchina accelerando con cautela. Infatti in questo modo la pressione va fino a oltre due bar...
Se senti che la macchina va bene, allora vuol dire che è l'overboost a non funzionare, se invece non va è il turbocompressore o qualche tubo rotto.
Facci sapere!
Se senti che la macchina va bene, allora vuol dire che è l'overboost a non funzionare, se invece non va è il turbocompressore o qualche tubo rotto.
Facci sapere!
ok grazie oltre a queste cose devo controllare altro(pop off etc)?
-
Sì, se la pop off perde non arriva la pressione alla testa!
Cmq prova a fare quello che ti ho detto: ti trendi conto subito!
Cmq prova a fare quello che ti ho detto: ti trendi conto subito!
ciao Lukas! ma senti la macchina come se plafona, nel senso fa fatica a prendere giri? al max prova a eliminare per prova la scatola filtro, lascia solamente il debimetro e prova gia da subito dovresti sentire la turbina girare! occhio allo sporco, per la wastegate prova a muovere l'asticella, non vorrei sbagliarmi ma gurada anche i tubicini della pierbourg! poi se vuoi fare una cosa in ordine proverei con un manometro la pressione della turbina, io l'ho fatto ho tirato il manometro con il tubicino in abitacolo! ciao kew
si infatti fa proprio cosi':fino a 2500 nessun problema,e'da li' fino ai 3500 che c'e' il vuoto.Non si sente il tipico "Calcio"del turboomeglio e' come se cominciasse e si interrompesse subito dopo.
Io controllerei i manicotti tra turbo e intercooler e tra intercooler e corpo farfallato
in caso di lacerazione di uno di questi , parte della pressione sfiata all'esterno e l'auto non rende
in caso di lacerazione di uno di questi , parte della pressione sfiata all'esterno e l'auto non rende
In conclusione,a fare i corsaioli (mestiere che,quali siano i numeretti anagrafici, richiede, accanto al certificato USL di completa infermità mentale, la più totale giovinezza di cuore) non si invecchia!!