Come si revisiona una pompa freni Dunlop.

Fulvia
MAIMONE

Come si revisiona una pompa freni Dunlop.

Messaggio da leggere da MAIMONE »

Vorrei sapere come avete affrontato il problema? Io ho risolto con chi se ne intende di freni per i camion e l'amico Feliciani che oltre ad essere un tecnico Lancia dal 1956 officina autorizzata a Roma e' anche un artista particolarissimo. da vedere!!!!Ritornando al problema pompa Dunlop la prima cosa e' trovare i gommini con unacurva pronunciata i due pompanti sono importantissimi i due di tenuta pressione con la parte di tenuta devono essere montati nel verso giusto vedi foto dello spaccato pulizia accurata de passaggi olio di riempimento pompanti e valvoline.Importantissima la lucidatura del corpo interno di alluminio se poco vaiolata recuperabile,se no si rincamicia ma e costoso quanto la pompa nuova rifatta a torino.Chi ne sa' di piu' parli.Ho trovato un grasso per freni eccezionale,costa appena 92 euro piu' iva al21 e specifico per freni.
MAIMONE

Re: Come si revisiona una pompa freni Dunlop.

Be' qui si vede la differenza!!!! tra veri lancisti e no.Salutoni a tutti da Maimone.
AntonioFSZ

Messaggio da leggere da AntonioFSZ »

Caro Maimone, la differenza potrebbe anche stare nel fatto che di questo si è già parlato più volte.
Di solito, prima di porre un problema sul forum, è buona norma fare un "cerca" per vedere se la cosa è già stata trattata, e di solito ci si "accoda" a thread già presenti per non affollare inutilmente la lista e agevolare anche chi correttamente usa il tasto "cerca".
Per esempio, di gommini e incamiciature si parla qua:
http://www.viva-lancia.com/lancia_fora/ ... #msg-25869
qua:
http://www.viva-lancia.com/lancia_fora/ ... #msg-20512
qua:
http://www.viva-lancia.com/lancia_fora/ ... #msg-18928
(e in altri thread accessibili cercando bene).
MAIMONE

Antonio FSZ ti ringrazio per i suggerimenti ma mi pare che il forum dal 2004 ad oggi non ha risolto molto visto che l'unica soluzione per i freni e' sostituire il tutto, pompa. tubi, pinze anche se il problema e' magari solo in un componente mal funzionante Guarda che per sostituire il tutto non bastano 2000 euro e con pezzi rifatti.Io ti ringrazio pero' con quei soldini ho comperato altre due rally s e mi sto divertendo ancora di piu' scoprendo per esempio che i gommini sono gli stessi dell'Alfa sud da 19mm,Costano 15 euro.Grazie a tutti sempre Viva Lancia Ciao da Maimone.
AntonioFSZ

Indipendentemente dalla risoluzione o no dei problemi si potrebbe comunque accodarsi a un thread già esistente, no? :)
gerardoc

Messaggio da leggere da gerardoc »

Aggingo, se la pompa non è corrosa basta una lucidatura ed una accurata pulitura, come anche tu ai detto in seguito gommini nuovi, ingrassare il tutto ( un tubetto di grasso specifico "ate" costa 6 euro) Per poi rimontare, la posizione dei gommini e tutto il resto è facile da trovare
sul libro ricambi fulvia, spesa totale 26 euro.ed il lavoro è assolutamente semplice
MAIMONE

>:D

Cari amici vi ringrazio tutti per i consigli,ma sara' una questione psicologica io se non ho la certezza della frenata ho paura ad uscire con l'amata,spero di riuscire.Ciao a tutti da Maimone.
gerardoc

Re: >:D

Messaggio da leggere da gerardoc »

Perdonatemi ma a" volte " non lo capisco proprio!!! eppure parliamo la stessa lingua!...?
MAIMONE

Caro Gerardoc mi dispiace moltissimo che alcune volte non riesco a farmi capire, sara' forse che la mia passione per Lancia viene dal cuore non dalla ragione. Allora vorrei che la mia fulvietta che e' una prima serie fosse affidabile sulla frenata come lo era la seconda serie.Certo sono passati 42 anni la frenata della Fulvia non si puo' paragonare alle vetture di oggi specialmente la prima serie con quelle pasticche cosi piccole, che cumunque con il servofreno frenano e non bloccano le ruote.Risulta un po' delicata la messa a punto dl tutto l'impianto frenante e stavo cercando dei buoni consigli da voi che state nel Forum da tanti anni.Con tanta simpatia da Maimone.
AntonioFSZ

Se non ti interessa l'originalità, una pompa freni della Beta Montecarlo (50 euro) e un servofreno Bonaldi e ti blocchi in 10 metri.... qualcuno che conosco ha fatto così... :)
Rispondi

Torna a “Fulvia : meccanica e imp.elettrico”