Qualche foto con le mie Bimbe!

"Cars are useless if you have no friends to drive to"
"Le auto sono inutili se non si hanno amici da raggiungere"
[Mod. da Elettriko]

Z e Phedra
Gallery
Mercatino
Elettriko

Re: Qualche foto con le mie Bimbe!

Unread post by Elettriko »

Sulla frenata integrale ho sentito pareri discordanti , ma almeno a livello teorico dovrebbe essere una gran cosa.
Ho più dubbi sulla trasmissione a cardano , mi è stato detto che su fondi scivolosi può dare brutte sorprese....
E' vero ?
Guardando il mondo delle corse sembrerebbe che entrambe le soluzioni non siano gradite ai piloti , perlomeno in Moto Gp dove ho visto che le moto han tutte trasmissione a catena e frenata tradizionale (credo).
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006
Image
Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
micio

Unread post by micio »

La mia moto ( 120k km ) ha il cardano ma oramai non ci faccio piu' caso .
La differenza è minima , con un po di attenzione non hai nessun problema , d'altronde su strada si guida , non si corre , in pista la questione è diversa , tutto deve essere piu' istintivo , non hai tempo di pensarci su .
Piu' difficile da gestire la tendenza del motore a strappare nella fase on off dei motori mono e bicilindrici , quella si che puo' essere pericolosa per un neofita .
portos

Unread post by portos »

Complimenti per le bimbe;)
pinocchio

Unread post by pinocchio »

Caspita che mezzi...
CIAO PINO........cchio
Elettriko

Unread post by Elettriko »

micio Scritto:
-------------------------------------------------------
> Piu' difficile da gestire la tendenza del motore
> a strappare nella fase on off dei motori mono e
> bicilindrici , quella si che puo' essere
> pericolosa per un neofita .

Ecco che in pratica mi confermi le mie paure.....
Io da analfabeta delle due ruote vorrei (se e quando potrò) prendere una moto che "perdoni" molto eventuali errori .
Ad esempio Jvan ha citato la Honda Hornet , che ho provato in versione 600 qualche anno fa :
Ebbene , l'impressione che ne ho avuto è stata esattamente l'opposto : moto quasi loffia fino ad un certo regime (mi pare intorno ai 4500) per poi diventare improvvisamente rabbiosa , quasi violenta.
A me piaceva da matti esteticamente , ma guidarla non mi è piaciuto per niente .
Invece la Virago 1100 mi è piaciuta un sacco , moto molto soft , mi sono fatto un giro di una ventina di Km senza mai avere la voglia di aprire il gas , in quinta (o forse in sesta , non ricordo quante marce ha) a 60 km/h mi son trovato davanti un camion che procedeva a rilento , ho aperto il gas e la moto ha ripreso senza incertezze , in modo deciso ma non violento , permettendomi di effettuare il sorpasso in tutta sicurezza senza nemmeno scalare.....
Questo è il tipo di sensazione che cerco , una moto calma , ma che all'occorrenza sappia tirare fuori gli attributi , che non richieda di essere un Rossi o uno Stoner per "domarla".....
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006
Image
Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
Roberto Firenze

Unread post by Roberto Firenze »

A parte il prezzo, che si recupera sempre, sembri un tipo da BMW, una R80....
Roberto
Saluti - Roberto
Jnet

Unread post by Jnet »

Micio, posso concordare sulla Vstrom ma non sul Varadero... Ha un motore (ex VTR 1000) che spinge abbastanza bene sin da bassi e la ciclistica non sarà pregiata ma fa egregiamente il suo lavoro... Piega da paura a strisciare le pedane in terra e l'avantreno non ti molla mai... Per il prezzo pagato secondo me è una delle moto da tenere più in considerazione.

CALIFORNIA: oltre a costare un botto ha i suoi difetti conclamati: pesantissima, personalmente ho un odio viscerale per il cardano (che oltretutto quello Guzzi spesso e volentieri porta problemi), vibrazioni, pezzi che si staccano e/o rompono, consumi elevati... Insomma o la ami o lei si fa odiare abbastanza facilmente... Senza contare la rete di assistenza che non è delle migliori...

XJR13000: una gran moto con un gran motore, certo anche lei ha il suo peso e in estate il calore prodotto dal gran motore non è certo un pregio... Detto questo è una moto fantastica, capace di dare belle sensazioni, però il passeggero non fa una gran bella vita... Anch'essa, come tutte le 4 cilindri in linea di grand ecubatura, è un pò "morta" ai bassi regimi per poi tirar fuori i cavalli ai medi/alti...

HORNET: Una delle moto più riuscite, discreta ciclistica e motore divertente... Vale lo stesso discorso per la XJR in ambito passeggero e coppia...

Comunque, Italo, mi sembra che tu voglia un motore bicilindrico sotto il sedere... Io ti direi, se hai modo, di provarlo un Varadero,. secondo me ti piacerà!
Jvan / Jnet

Se non entri con la soluzione fai parte del problema!
[ KTM 950 Supermoto / Yamaha YZF R6 (solo pista) ]
micio

Unread post by micio »

Vstrom moto moderna ma i bicilindrici di media cubatura "strappano " troppo x me , chiedi alla moglie di Lele ( Daniela ) come si trova come passeggera .

Varadero : molto bella , ha aperto ( anni fa ) nuove strade al turismo al largo raggio , nata sulla falsariga delle endurone tipo afirca twin ma completamente stradali nelle ciclistiche oltre che nelle gomme e sospensioni . Motore gradevole ma non puoi negare che ai bassi strappa e che sul viscido scoda abbastanza violentemente ( Mi ci sono divertito ma non lo consiglio )
Buona per pilota e passeggero ma alta e pesante specialmente negli spostamenti da fermo e comunque non da consigliare a uno che non guida da 20 anni .

Xjr 1300 Motore fantastico , linea classica passeggero comodissimo ( fidati ) .
Ripeto che mi piace perchè resterei nella famiglia " xj " (:P) ma effettivamente per il neofita forse è troppo .

Virago 1100 Bella , bellissima gran motore , pastoso e generoso ma mi è costata due anni di stampelle ed un ginocchio mai piu' a posto , non so perchè ma non la consiglierei , e poi con i capelli di Elettiko c'è il rischio che gli arrivino sotto le ruote (:P)

A questo punto resta la hornet , facile , comoda e , sopratutto 4 cilindri :D
Jnet

Unread post by Jnet »

Io riporto solo la mia esperienza, mi son fatto 230 km come passeggero su una XJR1300 e sono arrivato con le gambe anchilosate, la seduta è comoda ma secondo me le gambe sono sacrificate, sarà che io sono abbastanza alto, ma credo di stare comunque più comodo su uno stile endurona tutto fare tipo quelle nominate... Personalmente non ho avvertito questa fastidiosa altezza del varadero, anzi, mi è parsa piuttosto bassa (e comunque più delle altre endurone citate) e l'ho trovata molto facile e comoda, e anche per il peso, nonostante ci sia, si avverte davvero poco anche da fermo... Sullo strappare credo sia anche questione di abitudine nell'utilizzare l'acceleratore, tieni conto che io ho una KTM 950 SM e quanto strappa lei credo nessuna, ma comunque son riuscito a trovare un buon compromesso (anche perchè la uso poco sui 30km/h... :D)... I bicilindrici di grande cubatura strappano un pò tutti, ma a mio avviso è una cosa poco fastidiosa se sai guidarle... certo, se non utilizzi i giusti regimi di marcia e non lavori di fino con l'acceleratore ti fanno venire alzheimer, ma quello dipende da chi guida e non dalla moto... Inoltre, tenere sempre in ordine il kit di trasmissione... Per lo scivolare è anche normale, i cavalli ci sono, ma puoi intervenire con una gomma superiore e va alla grande...
Comunque Italo, io ti consiglio sempre di trovare una strada per provarle le moto, solo guidandole puoi capire se ti ci trovi o meno... Magari fatti un giro su quelle citate e vedi con un pò come ti trovi...
Jvan / Jnet

Se non entri con la soluzione fai parte del problema!
[ KTM 950 Supermoto / Yamaha YZF R6 (solo pista) ]
Vince MO

Unread post by Vince MO »

Complimenti per le "bestiole", Jnet!

A proposito della moto per Elettriko (essendo io motociclista a riposo), mi permetto di spezzare una lancia ;) per la Suzuki Bandit: ho avuto la versione 650S e ho sentito dire un gran bene della 1200S. Moto vendutissima in Germania per turismo.
Sulla nostra 650, oltre ad usarla quotidianamente 9 mesi all'anno, facevamo molti giri di una giornata, anche con belle curve (passo del Muraglione, Cisa, Raticosa...) e mia moglie (che e' qualcosa in piu' di una taglia 42...) non ha mai lamentato scomodita', anzi.

Costa poco, ha 4 cilindri e i giusti cavalli per divertirsi: la 650 va comunque da 0 a 100 km/h in meno di 5 secondi!

Vince MO
Buon proseguimento,
Vince MO
Post Reply

Return to “Phedra 's Piazza”