leona parcheggiata da 20 giorni
leona parcheggiata da 20 giorni
Amici
non ho il coraggio di rimuovere la coltre di neve, 1 metro, che ricopre la Leona!
E' parcheggiata dal mese scorso, il 23 gennaio, ed ha dormito per molti giorni e notti sotto la neve.
Da dove inizio?
non ho il coraggio di rimuovere la coltre di neve, 1 metro, che ricopre la Leona!
E' parcheggiata dal mese scorso, il 23 gennaio, ed ha dormito per molti giorni e notti sotto la neve.
Da dove inizio?
zioHappy viaggia su Lancia Lybra 1.9 jtd SW del 1999 dal 2003
Re: leona parcheggiata da 20 giorni
Ti fai un varco e poi cominci dall'alto, io non permetto che si accumuli tanta neve e ogni giorno che nevica vado a toglierla (anche perchè mi serve)
avevo iniziato a spalare un lato, ma ho mandato a quel paese lo spatineve che ha rimesso tutta la neve dove era.

Capita !:P D'altronde fino ad adesso non hai spalato...quindi devi recuperare 

...diciamo che la Leona riposava...mentre la punto con gomme termiche e catene veniva spalatadue-tre volte.
Non ho il coraggio di aprire lo sportello...con tutto quello che sentiamo e vediamo su questo forum...spero che almeno la batteria risponda.
Non ho il coraggio di aprire lo sportello...con tutto quello che sentiamo e vediamo su questo forum...spero che almeno la batteria risponda.
Una caricatina alla batteria...non gli farebbe male.
Il massimo che ti puo' capitare e' appunto la batteria scarica,o al max gasolio gelato,non resta che spalare via la neve e provare ad avviarla.Se senti che girato il quadro la pompa nel serbatoio non gira spegni subito,potresti danneggiarla.
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
-
ciao
premetto che non sono pratico di neve
ma provo a ragionarci un po'
se l'auto non si può muovere ritengo che sia inutile provare ad avviarla. Che senso ha?
Comunque prima di avviarla controllerei le condizioni del liquido di raffreddamento.
Al massimo provvederei a togliere un po' di neve dal tetto, ma non tutta, solo per ridurre il peso.
Il vano motore e la zona posteriore le lascerei ricoperte di neve che fa da termoisolante e protegge il motore e il gasolio dal freddo ambientale, meglio 0° che -10°.
premetto che non sono pratico di neve

se l'auto non si può muovere ritengo che sia inutile provare ad avviarla. Che senso ha?
Comunque prima di avviarla controllerei le condizioni del liquido di raffreddamento.
Al massimo provvederei a togliere un po' di neve dal tetto, ma non tutta, solo per ridurre il peso.
Il vano motore e la zona posteriore le lascerei ricoperte di neve che fa da termoisolante e protegge il motore e il gasolio dal freddo ambientale, meglio 0° che -10°.
Mimmo...quanto deve tenere la neve sulla macchina ?8-) A primavera può toglierla ? 

Il ragionamento di Mimmo non è sbagliato.
Se non hai bisogno di usare l'auto lasciala sotto la neve che la protegge dal gelo.
Quando avrai la necessità di usarla , prevedi di ricaricare la batteria se necessario.
Se non hai bisogno di usare l'auto lasciala sotto la neve che la protegge dal gelo.
Quando avrai la necessità di usarla , prevedi di ricaricare la batteria se necessario.
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org