GHIACCIO al CAMBIO

Mercatino
Gallery
Z3mendo

Re: GHIACCIO al CAMBIO

Messaggio da leggere da Z3mendo »

Ti ringrazio per la tua gentilezza e competenza...
passerò in concessionario a lamentarmi!
simofuma

Messaggio da leggere da simofuma »

Anche io da un paio di mattine vedo i sorci verdi quando mi devo muovere... solo dopo 5 minuti di riscaldamento migliora qualcosina, ma poco!
mkbas

Messaggio da leggere da mkbas »

Alla nostra del 11/07 (prime new musa mjet 90cv) si è presentato il problema
quest'anno per la prima volta (parcheggiata a - 4/5 nella nebbia),
purtroppo non abbiamo provveduto a cambiare subito
sti maledetti cavi e ora è si può dire inutilizzabile fuori cità perchè si ghiaccia
persino andando avanti (da - 8 in giù...) con le temperatura attuali...a sto punto spero
che il meteo migliori e per il prossimo inverno cambieremo sti cavi!

Però mi preoccupa il fatto che ad alcuni di voi si sia riporposto il problema dopo solo due anni...
Z3mendo

È molto più che preoccupante... direi che è un errore progettuale non riconosciuto dalla casa. Io penso invierò una segnalazione alla lancia.
Fate lo stesso.
MarcoZan

Messaggio da leggere da MarcoZan »

Io ci combatto da anni con questo problema a mio avviso di errore di progettazione (vedete i miei vari post se non lo avete già fatto).

anche in questi giorni si manifesta il problema con le rigide temperature.
A me i cavi li hanno sostituiti già tre volte (in garanzia) ora dovrebbero sostituirli di nuovo e la garanzia dei 3+2 anni è scaduta ma vi assicuro che lo faranno... a gratis!

Per ora vi posso consigliare di METTERE IL CAMBIO IN SECONDA MARCIA ad auto ferma.
Scaldare il motore NON SERVE A NULLA o quasi (nel senso che ci vuole molto tempo).
Io metto in SECONDA e poi, dopo aver acceso il motore faccio con forza SECONDA-TERZA-SECONDA-TERZA... rapidamente finché si sblocca, poi si provano TUTTE le marce e si va' via.

Il problema è GRAVE se avete l'auto che ha acqua o neve ghiacciata nel sottoscocca.
In questo caso si potrebbe tentare uno sghiacciamento con aria calda (pistola sverniciatrice - ATTENZIONE all'elevato calore - USARE ESTREMA CAUTELA!!!!!).

Ringrazio chi ha postato la notizia dei nuovi cavi (sperando siano veramente cavi modificati e non solamente un aggiornamento di Numero di Disegno) e verificherò se per la mia (1.9 Mtj 2005) sono compatibili comunque è stato provato a colare all'interno del flessibile del liquido anticongelante ma non è servito.

Buon Freddo a tutti!!!!

P.S.: a me si bloccava il cambio IN MARCIA... procedendo su strada ghiacciata a 110 Km/h con temperatura esterna di -18 C° e motore caldo!!!! Roba da paura ma io sono riuscito a manovrarlo lo stesso.
MarcoZan

Ogni anno la mia!!!!
Sostituiti TRE volte e oggi siamo da capo ma, come detto in un post in questa discussione, da ferma metto in seconda e poi riesco a sbloccarlo facendo seocnda-terza avanti-indietro ma il sottoscocca è asciutto.
Il problema di blocco completo è quando il sottoscocca è bagnato o peggio, ghiacciato.
A me si bloccava in marcia a 110 all'ora con fuori -15 gradi!!!! Ero in alta montagna e per ripartire l'indomani per casa la Musa ha passato la notte in una stalla riscaldata in compagnia del trattore, di cavalli, mucche e maiali!!!!!!!!!!
Z3mendo

Vorrei sapere quali ARGOMENTAZIONI LEGALI far valere presso l'officina Lancia al fine di avere la sostituzione (seconda volta) in garanzia.
Alla prima telefonata mi hannno detto che la garanzia la si ha solo su un prodotto che si è pagato,i miei cavi son stati già sostituiti una volta in garanzia e pertanto non sono più soggetti a garanzia.

Vorrei citare dei precedenti e obbligarli a farmi l'aggiornamento dei cavi.

Alternativa mi recherò presso un associazione di tutela dei consumaotri.

E' inaccettabile correre certi rischi!! Non so voi ma io ci porto mio figlio in macchina!
DeltaHPE

Messaggio da leggere da DeltaHPE »

Il ricambio che non ha garanzia perchè non è stato pagato mi pare una stupidata...(non credo sia vero) tutti i ricambi devono avere la garanzia finchè non scade.
Z3mendo

hai ragione, i ricambi (anche se sostituiti in garanzia) hanno a loro volta una garanzia di un anno.
La concessionaria NON lo sapeva!!! O fingeva di non saperlo!

Oggi è partita la segnalazione all'assistenza Clienti Lancia Italia...
se non si risolverà verrà interessata l'associazione dei consumatori della zona!

Tocca pure combattere per riuscire a pertire con sta Macchina!

CHE SCHIFOO!
MarcoZan

... non è che le Case estere siano tanto diverse, almeno per certa componentistica...
Rispondi

Torna a “Musa”