Problemi accensione
-
Re: Problemi accensione lybra 1.9 jtd
quindi elettrico tu dici che la pompa gasolio non centra niente????? ho visto dopo una settimana che è ferma (nessun meccanico mi ha detto fin'ora quale sia il vero problema ma vanno tutti con "forse è") che quando accendo il quadro mi da il segno della batteria e del olio motore in rosso che non si spengono,ma la batteria va e l'olio in motore c'è,cmq non ho avuto tempo questi giorni ma seguiro il tuo consiglio di fare il ponte con un altra batteria auto,speriamo sia solo la batteria.grazie ancora una volta.alberto
Re: Problemi accensione
Scusami Alberto,ma se e' stata collegata la diagnosi(non per criticare il collega)non ha verificato lo stato di carica dell'alternatore?Ricordo un problema riscontrato dall'amico Danilo,cambiati entrambi i componenti a volte (1 caso su 10 avviamenti)si comporteva come se mancasse spunto alla batteria,il problema sinceramente non lo risolsi io,ma un elettrauto al quale era gia' capitata la cosa,pare si tratti di un surriscaldamento ad una connessione dietro la scatola fusibili purtroppo non ne so di piu'.
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
scusa Alberto se ti chiedo di essere più preciso..
Di meccanica me ne intendo a livelo "hobbistico casalingo", quindi non aspettarti da me le soluzioni, ma ero curioso di questa cosa.
"con il motorino d'avviamento non si accende, a spinta si..." esatto?
I motorino d'avviamento difficilmente è "da fare controllare" , nel senso che se giri la chiave e senti che il motore "gira"e fà i suoi bei 3-4 giri al secondo "GNE-GNE-GNE" vuol dire che il motorino il suo lavoro lo fà, fa girare i pistoni e di conseguenza la pompa iniettori e tutto il resto.
dovresti capire se con la chiave i motore gira, ok?
Quindi, da quello che ho capito, il motore fà "GNE-GNE-GNE.GNE-GNE-GNE-GNE" almeno 3 volte per secondo, però la macchina non parte.
Mentre se la spingi, funziona...
Quindi non è ne la batteria, ne il motorino...
e come può essere la pompa se parte a spinta ??
Forse quando dai "la chiave", il motorino d'avviamento gira, ma non arriva corrente in qualche centralina o qualcosa comunque rimane senza alimentazione.
Può essere??
Di meccanica me ne intendo a livelo "hobbistico casalingo", quindi non aspettarti da me le soluzioni, ma ero curioso di questa cosa.
"con il motorino d'avviamento non si accende, a spinta si..." esatto?
I motorino d'avviamento difficilmente è "da fare controllare" , nel senso che se giri la chiave e senti che il motore "gira"e fà i suoi bei 3-4 giri al secondo "GNE-GNE-GNE" vuol dire che il motorino il suo lavoro lo fà, fa girare i pistoni e di conseguenza la pompa iniettori e tutto il resto.
dovresti capire se con la chiave i motore gira, ok?
Quindi, da quello che ho capito, il motore fà "GNE-GNE-GNE.GNE-GNE-GNE-GNE" almeno 3 volte per secondo, però la macchina non parte.
Mentre se la spingi, funziona...
Quindi non è ne la batteria, ne il motorino...
e come può essere la pompa se parte a spinta ??
Forse quando dai "la chiave", il motorino d'avviamento gira, ma non arriva corrente in qualche centralina o qualcosa comunque rimane senza alimentazione.
Può essere??
==================================================================
[IMG]http://img534.imageshack.us/img534/4126 ... 135639.jpg[/IMG]
[IMG]http://img534.imageshack.us/img534/4126 ... 135639.jpg[/IMG]
La pompa gasolio e'da escludere (parlo di quella in immersione nel serbatoio)se non ha almeno 1bar e mezzo di pressione l'auto non sta in moto,non basta spingerla,al contempo e' lei che ti scarica la batteria dopo un po' di km,quindi deduco che la causa sia l'alternatore(hai detto che la batteria e' nuova)puoi fare un altra prova fai verificare presso un eletrauto,la effettiva carica con strumento professionale io partirei di qui'.Il sensore giri cmq (visto costo irrisorio)lo metterei nuovo anche in via preventiva.
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
-
grazie ragazzi,provo a fare alla lettera quello che mi avete suggerito.alberto.
Di nulla facci sapere.
-D

Warner non ti faranno male...tutte quelle birre ?!?:D
Noooo tranquillo...sono abituato....

-
warner ho provato stasera a far partire l'auto collegandola con cavi alla batteria di un altra auto ma non la fa partire,quindi non è un problema di batteria,ma son sempre del idea o che è un problema elettrico o sempre andando pel la vecchia idea della pompa gasolio ma quella centrale,ma purtroppo io di queste cose non ne capisco tanto.
Cmq domani vado dall'elettroauto e li faccio fare i vari test.grazie ancora in anticipo.alberto.
Cmq domani vado dall'elettroauto e li faccio fare i vari test.grazie ancora in anticipo.alberto.
Fai collegare una diagnosi,in modo da fare le varie prove,ti auguro che sia banalmente il sensore di giri