aria condizionata + cassettino portacenere
-
David1.8sw
aria condizionata + cassettino portacenere
ho un problema con l'aria condizionata: quando premo "auto" mi arriva l'aria fredda sui piedi mentre il monitor segnala che arriva di fronte. quando vado a modificare sia la ventona che la direzione dell'aria va via la luce gialla dal tasto "auto". è normale? (tra l'altro mi sembra che anche quando non c'è la luce gialla sul tasto "auto" dalle bocchette centrali arriva pochissima aria)
qualcuno ha avuto lo stesso problema ?
poi questi giorni mi si è aperto il cassettino portacenere della console centrale mentre ero in marcia e non si chiude più... sigh!! c'è modo di bloccarlo chiuso? (non lo uso mai...)
qualcuno ha avuto lo stesso problema ?
poi questi giorni mi si è aperto il cassettino portacenere della console centrale mentre ero in marcia e non si chiude più... sigh!! c'è modo di bloccarlo chiuso? (non lo uso mai...)
-
Fabrizio333DP
Re: aria condizionata + cassettino portacenere
Per quanto riguarda il posacenere, probabilmente come a me ti si è rotto il pernetto in plastica che ne blocca la chiusura.
Se hai un po di manualità puoi ripararlo da solo.
Ciao Ciao
Se hai un po di manualità puoi ripararlo da solo.
Ciao Ciao
-
David1.8sw
grazie Fabrizio.. puoi darmi delle info più dettagliate?
-
Massimo SI
Il led ambra sul pulsante auto si spegne ogni volta che si interviene su uno qualunque dei controlli che non sia la temperatura.
Se l'aria esce dal basso anche quando il display indica "dalle bocchette frontali" può essere l'attuatore che non funziona, sul forum puoi trovare altri post sullo stesso problema, usa la funzione "cerca".
In bocca al lupo,
Massimo SI
Se l'aria esce dal basso anche quando il display indica "dalle bocchette frontali" può essere l'attuatore che non funziona, sul forum puoi trovare altri post sullo stesso problema, usa la funzione "cerca".
In bocca al lupo,
Massimo SI
-
Fabrizio333DP
Allora:
devi svitare le due viti poste ai lati del posacenere (a posacenere aperto, le trovi negli angoli della battuta del coperchio).
Una volta svitate, il posacenere è fissato ad incastro, quindi devi fare forza e tirarlo verso di te. fai attenzione che ci sono i collegamenti dell'illuminazione tunnel/posacenere.
Quando lo smonti, controlla che non ci siano pezzettini di plastica in loco, perchè sicuramente si è rotto il dentino che blocca l'apertura.
Una volta con il posacenere in mano vedrai che sopra c'è una levetta che blocca e sblocca l'apertura ad ogno pressione. Dovrestri notare il punto in cui è saltato il pernetto e puoi provare a incollarlo, ma mi sa che ti dura 2 gg ad essere ottimisti;
oppure come ho fatto io, dal momento che è una plastica molto dura, ci pianti dentro un chiudino non + lungo di 6 mm e gli dai un punto di attak per sicurezza.
consiglio:
-il buco fallo cun una punta da trapano leggermente + piccola del chiodino che sarà massimo 1 mm di diametro
-spezza testa e punta del chiodo affinchè diventi un cilidretto, ha più tenuta e senza testa non disturba il meccanismo.
Purtroppo non ho foto da mandarti, ma non dovresti trovare difficoltà, io ci ho messo 30 minuti tra smontare, riparare e rimontare il tutto.
Ciao Ciao
devi svitare le due viti poste ai lati del posacenere (a posacenere aperto, le trovi negli angoli della battuta del coperchio).
Una volta svitate, il posacenere è fissato ad incastro, quindi devi fare forza e tirarlo verso di te. fai attenzione che ci sono i collegamenti dell'illuminazione tunnel/posacenere.
Quando lo smonti, controlla che non ci siano pezzettini di plastica in loco, perchè sicuramente si è rotto il dentino che blocca l'apertura.
Una volta con il posacenere in mano vedrai che sopra c'è una levetta che blocca e sblocca l'apertura ad ogno pressione. Dovrestri notare il punto in cui è saltato il pernetto e puoi provare a incollarlo, ma mi sa che ti dura 2 gg ad essere ottimisti;
oppure come ho fatto io, dal momento che è una plastica molto dura, ci pianti dentro un chiudino non + lungo di 6 mm e gli dai un punto di attak per sicurezza.
consiglio:
-il buco fallo cun una punta da trapano leggermente + piccola del chiodino che sarà massimo 1 mm di diametro
-spezza testa e punta del chiodo affinchè diventi un cilidretto, ha più tenuta e senza testa non disturba il meccanismo.
Purtroppo non ho foto da mandarti, ma non dovresti trovare difficoltà, io ci ho messo 30 minuti tra smontare, riparare e rimontare il tutto.
Ciao Ciao
-
David1.8sw
crepi il lupo...
grazie Massimo!! mi stavo preoccupando che quel led non dovesse spegnersi.... vado a cercare di questo attuatore...
grazie Massimo!! mi stavo preoccupando che quel led non dovesse spegnersi.... vado a cercare di questo attuatore...
-
Massimo646ZD
Complimenti a Fabrizio per la spiegazione ho avuto anche io lo stesso problema, solo che io ho dovuto sostituire il posacenere perchè la rottura era più grave del dovuto.
Max
Max
-
David1.8sw
Fabrizio, grazie mille per il supporto "tecnico"!!!!
per come hai descritto la procedura in modo esaustivo non dovrei avere difficoltà.
aspetto a sabato mattina per metterci le mani poi ti farò sapere come è andata...
per come hai descritto la procedura in modo esaustivo non dovrei avere difficoltà.
aspetto a sabato mattina per metterci le mani poi ti farò sapere come è andata...
-
Fabrizio333DP
Ti stò vicino... io sabato mattina ho da sostituire il pattino dell'alzacristalli, che ha pensato bene di abbandonarmi... spero solo che non sia danneggiato anche il motorino.
Ciao
Ciao
-
gae73
anchio avevo il tuo stesso problema,solo che non trovando risposte volevo aspettare a metterci mano,quando un bel giorno a ripreso a funzionare,mi ricordo solo che avevo premuto il tasto dello sbinatore anteriore quello con la scritta max,sarà stato un caso però si è sbloccato.
il meccanico mi ha detto che è il motorino e che la prossima volta che lo farà me lo sostituirà ciao
il meccanico mi ha detto che è il motorino e che la prossima volta che lo farà me lo sostituirà ciao