Duplicazione chiave Lancia Musa

Mercatino
Gallery
silrom

Duplicazione chiave Lancia Musa

Messaggio da leggere da silrom »

Salve a tutti, ho acquistato da poco una Lancia Musa 1.9 Multijet Platino usata del 2005 e volevo cortesemente chiedere a questo forum informazioni su come duplicare la chiave con telecomando, non avendo ricevuto dal precedente proprietario il CODE CARD ma solamente una unica chiave munita di telecomando che attualmente sto usando. Qualcuno ha avuto il mio stesso problema? Ringrazio fin d'ora chi mi potrà aiutare!8-)
Francesco78

Re: Duplicazione chiave Lancia Musa

Messaggio da leggere da Francesco78 »

a
silrom

Ciao e grazie per la risposta di benvenuto, allora mi pare di capire che solo la parte metallica della chiave è fattibile senza nessun codice, basta trovare una ferramenta che riesca a duplicarla? Il code card serve solo per codificare il telecomando?
Perchè se fosse così potrei solo richiedere alla Lancia un duplicato della code card nell'eventualità che in futuro mi possa servire.
Francesco78

Messaggio da leggere da Francesco78 »

a
DeltaHPE

Messaggio da leggere da DeltaHPE »

Occhio...il mio antivirus (Tim) dice che questo sito è sospetto...vedete voi8-)
silrom

Infatti ho cercato di saperne di più, un recapito o qualcos'altro ma non c'è nulla di concreto, il prezzo sarebbe conveniente ma con l'aria che tira meglio non rischiare! Se ho capito bene e scusate la mia ignoranza in merito, nella chiave c'è integrato un chip, il transponder che serve a dialogare con la centralina della macchina e a metterla in moto. A me servirebbe solo una copia di sicurezza della chiave ma chiedendo a un meccanico mi ha detto che se non ho la code card non c'è niente da fare. L'unica cosa concreta penso sia contattare una concessionaria Lancia di zona e sentire il botto!!:X
pippo64

Messaggio da leggere da pippo64 »

Si infatti --
sto avendo lo stesso problema con la mia Lybra...ed infatti mi sono seduto prima di farmi dire il prezzo.....sigh..sigh...
solo chiave originale Lancia....oltre i 200 €....
biscè

Messaggio da leggere da biscè »

Non è detta l'ultima!
Esistono le ferramenta che ti duplicano la chiave ed il trasponder! Io personalmente con la Y (prima serie), duplicai una chiave con code e mi venne 25€! Tieni conto che è una chiave di quelle a serratura "zigrinata" e non liscia come la musa.

Se a te non interessa il telecomando, potresti utilizzare la scocca della punto ad esempio. Il trasponder si può "duplicare"!
Esistono chiavi apposta con trasponder "vergini".
nick190266

Messaggio da leggere da nick190266 »

Io la ho fatta fare una volta acquistata la macchina. Memore dell'aver perso una volta la chiave, con questa vettura ho provveduto a farne fare una appena presa. Ho dovuto farla in concessionario, ricodificare antifurto e chiave, per la modica cifra di ... 250 Euro.
La cosa che mi aveva fatto imbestialire era che se al momento dell'acquisto pretendevo che venisse indicato sul contratto che l'antifurto doveva essere montato in Lancia ( non dal concessionario ma uscire dalla casa madre con l'antifurto ) allora avevo due chiavi, altrimenti una. La cosa me la ha comunicata il meccanico che era presente al momento della consegna della vettura.
Ciao
Rispondi

Torna a “Musa”