salve a tutti
tempo fa si parlava circa la possibilità di sostituire le puntine con un sistema di accenzione elettronica, non quello plasma spark a scarica capacitiva, bensì un'altro, ho provato con il cerca ma non trovo risultati, non ricordo come si chiama, se mi potreste indicare la discussione o il nome di questo sitema grazie a tutti
(:P)sostituzione spinterogeno
Re: (:P)sostituzione spinterogeno
Ciao anche io ho comprato il l'accensione elettronica Plasma spark ma non mi sono trovato bene xkè improvvisamente smetteva di funzionare lasciandomi fermo, per fortuna non avendo cambiato nulla e lasciando la vecchia cablatura subito ho rimesso tutto come prima, il tutto perchè pare che se i volt scendono al di sotto di un certo valore la centralina della plasma va in tilt, e nelle nostre fulviette ciò e facile specialmente quando si azionano le frecce. io ho risolto alla grande semplicemente portando la mitica da un buon elettrauto che ha baipassato dei fili e fatto si che alle candele arrivasse una notevole e fresca ondata di corrente. Chiedo scusa ma da un punto di vista elettrico non sono un esperto, tuttavia cambiando lo spinterogeno cavi candele ho delle partenze a freddo da fare invidia alle moderne auto e considera che avendo i weber da 40 e non ho lo starter.
-D

Re: (:P)sostituzione spinterogeno
io uso per il mio duetto e la fulvia 1.3 questa marca
non so se la vendono in Italia ma per montarla devi smontare lo spinterogeno completamente
io lo montato 4 anni fa mai havuto nessun problema poi quello che ha fatto Hub
dovrebbe essere buono
Ciao Felice
non so se la vendono in Italia ma per montarla devi smontare lo spinterogeno completamente
io lo montato 4 anni fa mai havuto nessun problema poi quello che ha fatto Hub
dovrebbe essere buono
Ciao Felice