Attenzione neve !!!!!
-
Re: Attenzione neve !!!!!
Ma che c'ha tutta questa spocchia? (Leon)
Comunque applauso salva!X(
Comunque applauso salva!X(
Virgilio
Phedra Emblema
2.0 Multijet 136 CV
modello 2007
Grigio Rossini
Phedra Emblema
2.0 Multijet 136 CV
modello 2007
Grigio Rossini
Ma in una città come Roma , dalle risorse pressochè illimitate , che ci sta a fare un sindaco ? Ad aspettare le allerte della protezione civile ? Dopo che era una settimana che QUALSIASI meteo o tg chiamava neve non poteva adoperarsi per affrontare l'emergenza ?
Di solito nei comuni si concorda la pulizia delle strade e lo spargimento sale con qualsiasi impresa di scavie e/o trasporti terra che disponendo dei camion e delle pale gommate si attivano in caso di neve .
Certo , se non nevica si riconosce comunque una cifra forfettaria ( nei piccoli comuni € 3-5000 ) per la reperibilità .
Sapendo che se nevica (o piove ) le suddette ditte non possono lavorare , perchè non interpellarle ?
Questo è quello che rimprovero al sindaco di Roma , l'inattività !
Non mi frega un'emerita cippa che si faccia riprendere a spalare la neve in pieno centro , non è quello il suo compito , lui deve pensare a tutti i cittadini , avrebbe anche dovuto aprire la metropolitana per i senzatetto al posto di piangere ( per finta ) i morti il giorno dopo .
E se queste cose non le fa il sindaco della capitale hi dovrebbe farle ?
Di solito nei comuni si concorda la pulizia delle strade e lo spargimento sale con qualsiasi impresa di scavie e/o trasporti terra che disponendo dei camion e delle pale gommate si attivano in caso di neve .
Certo , se non nevica si riconosce comunque una cifra forfettaria ( nei piccoli comuni € 3-5000 ) per la reperibilità .
Sapendo che se nevica (o piove ) le suddette ditte non possono lavorare , perchè non interpellarle ?
Questo è quello che rimprovero al sindaco di Roma , l'inattività !
Non mi frega un'emerita cippa che si faccia riprendere a spalare la neve in pieno centro , non è quello il suo compito , lui deve pensare a tutti i cittadini , avrebbe anche dovuto aprire la metropolitana per i senzatetto al posto di piangere ( per finta ) i morti il giorno dopo .
E se queste cose non le fa il sindaco della capitale hi dovrebbe farle ?
-
Micio,
non paragonare la gestione di un piccolo comune o di una cittadina con quella del più grande comune d'Europa.
Prova ad immaginarti sindaco di Roma......il pavimento del tuo ufficio pieno di uova e tu che appena ti muovi rischi di romperne qualcuna.
Credo che invocheresti pietà dopo un paio di giorni.
Inoltre si è già detto che questa nevicata è stata l'occasione per muovere un meccanismo di contrasto ad un potere da parte di un altro potere.
non paragonare la gestione di un piccolo comune o di una cittadina con quella del più grande comune d'Europa.
Prova ad immaginarti sindaco di Roma......il pavimento del tuo ufficio pieno di uova e tu che appena ti muovi rischi di romperne qualcuna.
Credo che invocheresti pietà dopo un paio di giorni.
Inoltre si è già detto che questa nevicata è stata l'occasione per muovere un meccanismo di contrasto ad un potere da parte di un altro potere.
Virgilio
Phedra Emblema
2.0 Multijet 136 CV
modello 2007
Grigio Rossini
Phedra Emblema
2.0 Multijet 136 CV
modello 2007
Grigio Rossini
Virgilio , una domanda , quante circoscrizioni ha il comune di Roma ?
Quanta gente paghiamo ( anche noi non romani ) per fronteggiare i problemi ?
E tu mi dici cosa farei io al posto di Alemanno e soci ?
Continuerei a fare il muratore perchè è quello che so fare , al contrario di lor signori che occupano posti dei quali non sono all'altezza .
Quanta gente paghiamo ( anche noi non romani ) per fronteggiare i problemi ?
E tu mi dici cosa farei io al posto di Alemanno e soci ?
Continuerei a fare il muratore perchè è quello che so fare , al contrario di lor signori che occupano posti dei quali non sono all'altezza .
salvaroma Scritto:
-------------------------------------------------------
> ok, micio, hai ragione
Della serie " la ragione si da ai pazzi " ?
-------------------------------------------------------
> ok, micio, hai ragione
Della serie " la ragione si da ai pazzi " ?
-
Allora MIcio,
io non sto difendendo il sistema.
A me non piace proprio e su questo siamo daccordo.
Prendo semplicemente atto di ciò che è; perchè è con ciò che è che dobbaimo fare i conti.
Ci piaccia o no, è nata una polemica e questa trova comunque un fondamento poichè esistono pareri tecnici altamente qualificati che mettono in evidenza una grave carenza a parte di una istituzione che è chiamata a fornire dati attendibili e non probabili.
io non sto difendendo il sistema.
A me non piace proprio e su questo siamo daccordo.
Prendo semplicemente atto di ciò che è; perchè è con ciò che è che dobbaimo fare i conti.
Ci piaccia o no, è nata una polemica e questa trova comunque un fondamento poichè esistono pareri tecnici altamente qualificati che mettono in evidenza una grave carenza a parte di una istituzione che è chiamata a fornire dati attendibili e non probabili.
Virgilio
Phedra Emblema
2.0 Multijet 136 CV
modello 2007
Grigio Rossini
Phedra Emblema
2.0 Multijet 136 CV
modello 2007
Grigio Rossini
Micio da che mondo è mondo il maltempo ha sempre provocato gravi disagi, ancor di più se ciò avviene in posti dove non si è preparati a fronteggiarla. Possiamo paragonare la piccola nevicata che abbiamo avuto qui a Roma con le grandi ondate di gelo che hanno colpito il nord-est europeo; eppure loro sono abituati a questi fenomeni e nonostante questo hanno subito gravissimi disagi e decine di morti. Come me lo spieghi questo?
p.s. lungi da me difendere il sindaco, dico solo questo: a noi capita una volta ogni 27 anni ci sta che la macchina operativa non funzioni, altro discorso è se ciò accadesse tutti gli anni
p.s. lungi da me difendere il sindaco, dico solo questo: a noi capita una volta ogni 27 anni ci sta che la macchina operativa non funzioni, altro discorso è se ciò accadesse tutti gli anni
Emanuele
Emanuele, ma che dici? I morti nell'Europa dell'est sono stati causati dalla disorganizzazione gestita da Alemanno. Chi non vive a Roma non sa cosa significa gestire questa città (e l'ho già detto e Virgilio lo ha riaffermato). Ermanno, tu sai fare il muratore? Bene, allora fai quello, come giustamente affermi. Ma il "mestiere" di Sindaco non s'impara in un cantiere o a scuola, non c'è un padre che insegna al proprio figlio come si fa il sindaco. E poi, ripeto per la terza volta, Roma non è paragonabile a nessun'altra città, ne' tantomeno la carica di sindaco. Come ho già scritto nel post relativo alla moderazione della Piazza, criticare è oramai diventato uno stereotipo, dare consigli per propria esperienza o esperienze prodotte da altri è alla portata di tutti. Tu, Ermanno, sottolinei la cattiva gestione di Alemanno e l'esagerata considerazione di Roma? Bene, vieni a vivere qui e vieni a risolvere i problemi, saresti il salvatore della patria. Poi, l'operosità della gente del nord e l'ignavia del popolo romano è sotto l'occhio di tutti...ma è storia, è dna..non è una giustificazione ma tant'è..si potrebbe anche stare li a evidenziare tutto ciò che non va nelle città del nord ma ognuno, penso, debba guardare in casa sua. E lo sai benissimo che non sono di parte in quanto io sono "ospite" in questa città e dovrei essere tra i primi a lamentarmi (ma siccome la vivo non lo faccio). Infine, non sapevo che gli italiani pagassero per i fondi dei municipi (e non circoscrizioni) romani..allora tutti pagano tutti? Mi sembra poco probabile ma m'informerò, a rischio di essere canzonato..
Salvaroma