Ciao a tutti nuovamente, continuo ad avere quel problema con la frizione come già vi ho parlato, la senzzione e quella che ci sia qualcosa di mollato e frenado o forse girando si ssesta e va però poi non so ancora per quale motivo si assesta.éancora un mistero m fstidioso comunque domani mettiamo sul ponte col mio meccanico e verifichiamo.
Gurdando sotto la macchina all'altezz del sedile di guida c'è un radiatore con un convogliatore di aria e un motorino che ognitanto entra in funzione e ho notato con una temperatur esterna inferiore ai 9 gradi. Vi chiedo che funzione ha potete spiegarmelo?
Grzie ancora
un grande saluto a tutti
Massimo
rdiatorino con motorino
Re: rdiatorino con motorino
Salve Massimo !!
Per prima cosa permettimi di darti un consiglio.
Scrivi più piano o cambia tastiera , ti sono rimaste un bel pò di lettere a metà strada
Veniamo ora ai tuoi quesiti.
Non so risponderti circa il problema della frizione , ma posso dirti con certezza cos'è quell'oggetto misterioso posto sotto il sedile del guidatore.
Si chiama Webasto , è un riscaldatore addizionale che serve a far scaldre più velocemente l'acqua del motore e di conseguenza anche l'abitacolo.
Parte automaticamente ed automaticamente si spegne , nutrendosi di gasolio.
Gran bell'oggetto , credo lo abbiano tutte le Phedra.
Per prima cosa permettimi di darti un consiglio.
Scrivi più piano o cambia tastiera , ti sono rimaste un bel pò di lettere a metà strada

Veniamo ora ai tuoi quesiti.
Non so risponderti circa il problema della frizione , ma posso dirti con certezza cos'è quell'oggetto misterioso posto sotto il sedile del guidatore.
Si chiama Webasto , è un riscaldatore addizionale che serve a far scaldre più velocemente l'acqua del motore e di conseguenza anche l'abitacolo.
Parte automaticamente ed automaticamente si spegne , nutrendosi di gasolio.
Gran bell'oggetto , credo lo abbiano tutte le Phedra.
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org

massimovirdis Scritto:
-------------------------------------------------------
> > Gurdando sotto la macchina all'altezz del sedile
> di guida c'è un radiatore con un convogliatore di
> aria e un motorino....
Quello non è il webasto: è un radiatore che serve per raffreddare la nafta.
Se ricordo bene è la tubazione di ritorno dal motore che 'passa' nel radiatore e poi raggiunge il serbatoio.

-------------------------------------------------------
> > Gurdando sotto la macchina all'altezz del sedile
> di guida c'è un radiatore con un convogliatore di
> aria e un motorino....
Quello non è il webasto: è un radiatore che serve per raffreddare la nafta.
Se ricordo bene è la tubazione di ritorno dal motore che 'passa' nel radiatore e poi raggiunge il serbatoio.

Lancia Musa Platino 2006 1.3 mjt 70 cv (02-2018 > )
ex felice possessore FIAT Ulysse Emotion (10-2007 08-2014) 2.0 mjt 16 v 136 cv
Tartarus , massimo parla di un motorino che parte con temperature inferiori ai 9°..... secondo me è il Webasto , poi magari mi sbaglio....
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006

Sì avevo capito, in effetti il webasto è spostato più verso il centro/lato passeggero.
Guardando da sotto l'auto si nota anche un piccolo tubo di scarico dei gas.
Volevo solo precisare che il convogliatore d'aria serve per il raffreddamento del radiatore nafta che si trova a sinistra del webasto e quindi in corrispondenza del sedile guida.
In sostanza, visto il titolo del topic, volevo solo far presente che il radiatorino non è collegato al funzionamento del webasto.

Guardando da sotto l'auto si nota anche un piccolo tubo di scarico dei gas.
Volevo solo precisare che il convogliatore d'aria serve per il raffreddamento del radiatore nafta che si trova a sinistra del webasto e quindi in corrispondenza del sedile guida.
In sostanza, visto il titolo del topic, volevo solo far presente che il radiatorino non è collegato al funzionamento del webasto.

Lancia Musa Platino 2006 1.3 mjt 70 cv (02-2018 > )
-
Grazie a tutti per la vostra tempestiva partecipazione, come sempre trovo sempre delle risposte alle mie domande.
Siete utilissimi spero di contracambiare alla prima occasione
Grazie ancora
Massimo
Siete utilissimi spero di contracambiare alla prima occasione
Grazie ancora
Massimo