Segnalazione utente indisciplinato
Re: Segnalazione utente indisciplinato
La trazione posteriore e' superata da tempo,oggi grazie all'elettronica e dispositivi vari si vive un po' meglio,ma in condizioni di strade come quelle del nord e' sempre un problema conviverci,de gustibus ma a me non piace.
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
-
ciao
quando avevo il Magnum non ho mai avuto problemi con la trazione posteriore. Sono andato anche sulla neve con la sola trazione posteriore, l'integrale la inserivo solo in casi estremi. Quindi non si può addossare esclusivamente la colpa alla trazione posteriore.
quando avevo il Magnum non ho mai avuto problemi con la trazione posteriore. Sono andato anche sulla neve con la sola trazione posteriore, l'integrale la inserivo solo in casi estremi. Quindi non si può addossare esclusivamente la colpa alla trazione posteriore.
La diatriba TA / TP va avanti da almeno trent'anni.....
Nessuna delle due è perfetta.
La TA garantisce maggior direzionalità e facilità di guida , ma entra in crisi quando ci sono molti cavalli da gestire.
La trazione posteriore è più adatta quando c'è una cavalleria generosa , ma è meno facile da guidare e va in crisi in condizioni di scarsa aderenza.
Per un uso quotidiano la TA è senz'altro più indicata , mentre per un uso agonistico la TP la fa da padrona
Capitolo a sè lo fanno le condizioni estreme (fondi innevati , ghiacciati , sabbiosi o fangosi) dove l'unica arma vincente è e rimane la trazione integrale.
La TA garantisce maggior direzionalità e facilità di guida , ma entra in crisi quando ci sono molti cavalli da gestire.
La trazione posteriore è più adatta quando c'è una cavalleria generosa , ma è meno facile da guidare e va in crisi in condizioni di scarsa aderenza.
Per un uso quotidiano la TA è senz'altro più indicata , mentre per un uso agonistico la TP la fa da padrona
Capitolo a sè lo fanno le condizioni estreme (fondi innevati , ghiacciati , sabbiosi o fangosi) dove l'unica arma vincente è e rimane la trazione integrale.
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org

-
ciao
se permetti correggerei la frase così:
nessuna delle tre è perfetta
perché anche l'integrale ha i suoi difetti: maggiore costo, maggiore consumo, maggiore rumorosità
poi, ovviamente, l'utente deve scegliere l'auto anche in base alle sue esigenze
se permetti correggerei la frase così:
nessuna delle tre è perfetta
perché anche l'integrale ha i suoi difetti: maggiore costo, maggiore consumo, maggiore rumorosità
poi, ovviamente, l'utente deve scegliere l'auto anche in base alle sue esigenze
Corretto , anche se io mi riferivo all'aspetto tecnico/prestazionale dove la trazione integrale riassume in se tutti i pregi delle altre due senza prenderne i difetti.
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006

-
BELLISSIMO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Eravamo il fiore all'occhiello dell'industria automobilistica e ora, invece, siamo il grisantemo sulla tomba di essa !!!
Io sono Lancista Fondamentalista.....vedere il rantolo sofferente del marchio LANCIA mi fa male...
Eravamo il fiore all'occhiello dell'industria automobilistica e ora, invece, siamo il grisantemo sulla tomba di essa !!!
Io sono Lancista Fondamentalista.....vedere il rantolo sofferente del marchio LANCIA mi fa male...