Il più veloce , perchè il più bravo creerebbe una folla visto che siete tutti bravissimi.
La situazione è la seguente : fulvia 1,3S 1971, quando è calda (acqua 70/80°) comincia a perdere colpi , quando dai gas manca e tende a spegnersi , dopo di che pare andare a 3 e poi si spegne. Subito dopo accendi, tieni su di giri e riparte ma lo fa ancora, se non tiro le marce e sto entro i 3000 giri viaggio tranquillo. Ho la bobina nuova , la pompa benzina meccanica nuova, il tubo di sfiato che ritorna al serbatoio è libero , i filtri benzina sono puliti.
Da qui la domanda : che cosa può essere ?
Grazie a tutti , come sempre.
GUIDOHF
chi sarà il più veloce ?
-
Re: chi sarà il più veloce ?
Non è facile a distanza, potrebbe dipendere da tante cose, per esempio il supporto in gomma dei carburatori fessurato...
Fulvia Sport 1,3 S 1969 Bianco Saratoga
[IMG]http://img87.imageshack.us/img87/929/altomonfzq4.jpg[/IMG]
[IMG]http://img87.imageshack.us/img87/929/altomonfzq4.jpg[/IMG]
E' una cosa visibile a occhio nudo o no ?
Sai dirmi come faccio a vedere ?
Grazie
GUIDOHF
Sai dirmi come faccio a vedere ?
Grazie
GUIDOHF
Ciao Guido. Io procederei in questo modo: Per verificare l' esistenza di crepe nei raccordi flessibili dei carburatori,come ipotizzato da Antonio,donresti sganciare il tirante inferiore che li supporta. Con il morore in moto al minimo dovresti sollevare e abbassare la scatola filtro,ovviamente senza forzare. Cosi' facendo andresti a dilatare una eventuale crepa e il regime di minimo varierebbe sensibilmente. Come seconda prova,se non l'avessi buttata e fosse ancora funzionante proverei a rimontare la vecchia pompa della benzina.Non e' la prima volta che un ricambio nasce difettoso dalla fabbricazione.Dopodiche' mi concentrerei sullo spinterogeno,con il controllo del gioco dell'alberino,delle puntine ,del condensatore e della calotta. Luciano
Dimenticavo una cosa importante anche se superflua: Prima di mettere in moto per flettere i carburatori, devi sganciare il cavo di comando,diversamente la variazione del minimo l'avresti comunque.
Problema risolto , la causa era la pompa meccanica che, se pur nuova , non funzionava bene. Montando una pompa elettrica e bypassando la meccanica il problema è scomparso e la fulvia va veramente bene.
Grazie dei vostri interventi e consigli.
GUIDOHF
Grazie dei vostri interventi e consigli.
GUIDOHF
Chi fa' da se fa' per tre! Ciao Guido da Maimone.Scusa ho dimenticato HF.