sostituzione apertura porta elettrica rotta
-
sostituzione apertura porta elettrica rotta
buongiorno sono nuovo del forum è ho appena acquistato una bellissima phedra usata che sarebbe perfetta se non avesse l'apertura di una porta elettrica non funzionante. Nel dettaglio funziona regolarmente se aperta dal telecomando o dai comandi interni ma non si apre dalla maniglia esterna. sono riuscito ad aprire il pannello interno e ho effettivamente notato che nel blocchetto interno che gestisce l'apertura si è spezzato il braccetto metallico della maniglia esterna. Avrei trovato anche tutto il ricambio ma mi sembra di aver visto che il tutto è tenuto insieme da dei rivetti e quindi senza portarla da un meccanico non sarei capace di sostituirlo. c'è qualche trucco particolare o mi devo rassegnare a farlo cambiare da un professionista? grazie mille
Re: sostituzione apertura porta elettrica rotta
Io ho il problema contrario,da fuori s'apre ma eletricamente no.
Non ho ancora avuto tempo di guardarci,dove e cosa bisogna smontare per vedere l'automatismo ed il motorino? Che tu sappia per sganciare il motorino che procedimento bisogna utilizzare? In settimana smonto e ci guardo,magari riusciamo ad aiutarci l'uno con l'altro
-D
Non ho ancora avuto tempo di guardarci,dove e cosa bisogna smontare per vedere l'automatismo ed il motorino? Che tu sappia per sganciare il motorino che procedimento bisogna utilizzare? In settimana smonto e ci guardo,magari riusciamo ad aiutarci l'uno con l'altro

Angelo "Molizio" (Bo-Ra)
Phedra Emblema 2003
grigio juvarra
Phedra Emblema 2003
grigio juvarra
-
Ciao
Michele da Asolo
Lancia Phedra Emblema 2000 c.c. benz./GPL cambio automatico colore carrozzeria Beige Modigliani detta anche il "rocher" codice Lancia 748 Sigla MOC8 codice vernice carrozzeria KCP, Interni in Alcantara Blù TC614
[IMG]http://i45.tinypic.com/1fwhmq.jpg[/IMG]
Michele da Asolo
Lancia Phedra Emblema 2000 c.c. benz./GPL cambio automatico colore carrozzeria Beige Modigliani detta anche il "rocher" codice Lancia 748 Sigla MOC8 codice vernice carrozzeria KCP, Interni in Alcantara Blù TC614
-
Ciao
Michele da Asolo
Michele da Asolo
Fatto,ma nulla di pertinente
Angelo "Molizio" (Bo-Ra)
Phedra Emblema 2003
grigio juvarra
Phedra Emblema 2003
grigio juvarra
-
io ho smontato il pannello interno della porta posteriore mollando 3/4 viti con innesto torx(non so come si scrive) e stando attento a non rompere la levetta che sale e scende per il blocco della porta sono riuscito a rimuoverlo. all'interno in corrispondenza delle maniglie c'è un grosso blocco composto da 2 interruttori collegati a varie leve che vanno verso i vari sistema di apertura manuale. quindi in reltà di manuale non c'è niente sono solo maniglie che attivano degli interruttori elettrici i quali attivano il motore principale della porta. il problema che questo sistema di leve sembra essere tutto un blocco senza viti ma solo rivetti. penso pertanto che per cambiarlo serva un'attrezzatura particolare. quindi se il motore della porta funziona c'è da escludere qualsiasi guasto al sistema di apertura mentre ogni tipo di attivazione si riduce ad essere un contatto elettrico attivato o dalle maniglie o dal telecomando o dai tasti sul tetto o dei montanti. se da te sulle maniglie l'apertura funziona probabilmente non hai necessità di aprire il pannello della porta perchè forse il problema è prima di arrivare li.
grazie,ma quindi il motorino dov'è posizionato?
Angelo "Molizio" (Bo-Ra)
Phedra Emblema 2003
grigio juvarra
Phedra Emblema 2003
grigio juvarra
-
che abbia visto io non nella porta