maledetta neve!

Gallery
Andrea Prisma
Messaggi: 99
Iscritto il: 18 set 2009, 17:28

maledetta neve!

Messaggio da leggere da Andrea Prisma »

ciao,
oggi mentre facevo un giretto con la Prisma, ad una rotonda, causa neve e piede un pò pesantino:(, mi son girato è ho urtato con la ruota d'avanti sinistra contro un marciapiede.
ora, il volante è dritto, la macchina va dritta e il cerchio non ha ammaccature; il fatto è che ho paura che possa essere successo qualcosa visto che comunque l'impatto non è stato morbido ma nemmeno duro.
c'è non vorrei che magari fose partita una micro crepa magari a un semiasse o al mozzo che col tempo si possono aggravare.
c'è qualcuno quindi che mi può dire fino a che velocità non si corrono rischi? c'è mettiamo che io ho impattato tra i 10 e i 20km/h rischio?

grazie
Micio73
Messaggi: 285
Iscritto il: 29 set 2010, 01:26

Re: maledetta neve!

Messaggio da leggere da Micio73 »

Se ti sembra che vada tutto bene, è già una buona cosa.
Togliti i dubbi facendola controllare bene sotto sollevandola su di un ponte, possibilmente da qualcuno con occhio e orecchio critico.

Ciao.
luigiv
Messaggi: 1313
Iscritto il: 07 gen 2010, 17:32

Re: maledetta neve!

Messaggio da leggere da luigiv »

Se puoi fai fare una provagiochi sull'anteriore in un'officina o un centro revisioni che dispone del ponte sollevatore con le piastre provagiochi...fai muovere le piastre con le ruote anteriori sopra e illumina con una torcia semiassi mozzo e braccetti tenendo bloccati lo sterzo e il pedale del freno schiacciato con l'apposita leva...da lì vedrai se c'è qualche anomalia e se gli organi di sterzo fanno movimenti anomali.
Gallo Pierluigi
Messaggi: 9963
Iscritto il: 10 feb 2009, 22:02

Re: maledetta neve!

Messaggio da leggere da Gallo Pierluigi »

Confermo quanto detto da Luigiv,credo sia l'unico sistema per togliersi il dubbio.

Codice: Seleziona tutto

[center][b]Gallo Pierluigi - Moderatore sez. "Delta e Prisma"-"Stratos"-"Rally 037"-"Delta Integrale/S4"-"Altri Marchi"[/b] 

[url=http://ladeltadipierluigi.jimdo.com/]IL MIO SITO INTERNET - Visitatelo e lasciate il vostro commento!! [/url]
Le Lancia di casa:[url=http://ladeltadipierluigi.jimdo.com/passione-lancia/lybra-story/la-mia-lybra-1-9-jtd/]Lybra 1.9 JTD Berlina[/url]-[url=http://ladeltadipierluigi.jimdo.com/passione-lancia/delta-story/la-mia-delta-1-3-lx-acquisto/]Delta 1.3 LX-[url=http://ladeltadipierluigi.jimdo.com/passione-lancia/prisma-story/la-mia-prisma-1300-acquisto/]Prisma 1300[/url]-[url=http://ladeltadipierluigi.jimdo.com/passione-lancia/y-story/la-nostra-y-1-2-vanity/]Y 1.2 Vanity(Fabiana)[/url]-[url=http://ladeltadipierluigi.jimdo.com/passione-lancia/k-story/la-k-jtd-dei-miei-suoceri/]K 2.4 JTD(ex dei suoceri...)[/url]
[/center][code]
Andrea Prisma
Messaggi: 99
Iscritto il: 18 set 2009, 17:28

Re: maledetta neve!

Messaggio da leggere da Andrea Prisma »

appena va via sta cavolo di neve farò un salto in officina allora
grazie ragazzi!
di paolo simone
Messaggi: 967
Iscritto il: 25 feb 2009, 22:53

Re: maledetta neve!

Messaggio da leggere da di paolo simone »

Umh...se la macchina va dritta, e le testine e tirante scatola guida sono dritte usala tranquillamente, a me è successo l'anno scorso con la delta, bambino attraversa di corsa la strada con la neve e io mi giro di 270 gradi con botta sul marciapiede, convergenza e via, era tutto apposto e lo data alla tua stessa velocità più o meno...
Rispondi

Torna a “Delta e Prisma”