Ciao a tutti, sono da un po che non mi sento su questo forum.
Mi ripresento, sono Massimo da CA Vi chiedo il vostro parere.
Circa 10 gg fa ho sostituito lla mia Phedra il kit 4 prezzi frizione e Volano.
Giustamente una volta aperto ho fatto anche il volano e sono passato dal bimassa a quello senza parastrappi perche ora il parastrappi e nella frizione.
Tutto bene le marce entrano lla perfezione la frizione morbidissima ma quando vado in marcia dietro rilasciando lentamente il pedale della frizione la macchina vibra. Vibra anche quando in velocita uso il freno motore e scalo in seconda.
non mi piace ma non trovo cause col mio meccanico potete aiutarmi con Vostra esperienz?
Gazie
problemi alla frizione nuova
Re: problemi alla frizione nuova
Ciao Massimo, io quando dovevo far rifare il gruppo frizione/volano mi sono documentato un pò con Google..., e non a caso il bimassa viene messo appunto per non var vibrare il tutto a deteminati giri, mettendo il volano monomassa si innescano delle vibrazioni tipiche dei motori diesel, basta ricordare le vecchie motorizzazioni diesel..., quindi tu ora hai modificato la cosa portandola indietro di almeno un decennio..., il meccanico non credo abbia colpa... o meglio doveva spiegarti la differenza meccanica e non solo economica dei pezzi messi, che poi non è che sia tanta... è solo che modificando ti togli l'impiccio di un pezzo che con il tempo si usura ma entrano in ballo altri effetti.
Ciao
Ciao
-
Re: problemi alla frizione nuova
prezzo del lavoro ??
grazie
grazie
Ringhio1972
Ritirata 6-6-2012
Grigio Guercino - Alcantara Blu
2.0 136 CV
Proprio una gran macchina