CONSIGLIO SU MUSA ECOCHIC GPL 2011

Mercatino
Gallery
Francesco78

Re: CONSIGLIO SU MUSA ECOCHIC GPL 2011

Messaggio da leggere da Francesco78 »

a
Alonzo

Messaggio da leggere da Alonzo »

Io posseggo una musa ecochic da poco più di 2 anni. I vantaggi in termini economici sono incontestabili: con 25 euro faccio 400 km. Il diesel non lo so, ma di sicuro la percorrenza al litro è mooolto inferiore ai 20 km... (senza contare che il prezzo di acquisto è 2-3000 euro inferiore al diesel)
Se si parla di prestazioni il discorso cambia: in pianura se la cava (pur essendo molto lenta in accelerezione), in salita lasciamo perdere, bisogna quasi scendere e spingere.
Quindi, se uno cerca il risparmio (e minore inquinamento) ben venga il gpl, chi vuole le prestazioni lasci perdere e si sposti su altre motorizzazioni.
max_hgt

Messaggio da leggere da max_hgt »

ti assicuro Alonzo che il 1.3mjt fa tranquillamente 20km/l...io li faccio praticamente ad ogni pieno!a volta anche meglio!
cobra85i

Messaggio da leggere da cobra85i »

Ma il diesel li fa pure più di 20 a litro per carità ma costa il doppio del gpl.

O sbaglio?

Ciao
max_hgt

certo...è così...ma col gpl si fanno 11km/l in media...quindi consuma il doppio!

per 20.000 km col disel spendi 300 euro in più rispetto la stessa percorrenza a gpl, ma secondo me il gpl è limitatissimo come prestazioni...

inoltre bisogna considerare che ogni tanto chi va a gpl deve fare anche benzina...

è il solito discorso...io preferisco spendere 300 euro in più all' anno ed andare a gasolio, con i pro e contro che ci sono...

poi a ogninuo le sue scelte...
maxarr

Messaggio da leggere da maxarr »

Effettivamente dipende dalle esigenze di ciascuno.
Io necessito di percorrere in pianura 80km al giorno per andare e tornare da lavoro, tutti o meglio quasi tutti di autostrada.....penso che il gpl sia perfetto.
Soprattutto avendo ottenuto 7000€ per una macchina di 13 anni come sconto ed avendo pagato na Musa super accessoriata 15000€ mi sembra che la cosa sia ottima!
Spero solo che la macchina a livello di comodità e durata vada alla grande!
Grazie
max_hgt

io faccio 70km al giorno tra autostrada e strade statali...ma secondo me l' unica soluzione è il gasolio.
cobra85i

Messaggio da leggere da cobra85i »

La scelta del gpl nel mio caso è stata anche per i blocchi del traffico io sono a ROMA.

Quando la presi io le auto erano euro 4... di recente sono stati fatti dei blocchi io cmq non sono stato bloccato....

Per le prestazioni non ti do perfettamente ragione.

Per l'uso che ne faccio io il gpl è la migliore scelta

ciao
max_hgt

certo, infatti, dipende da come si usa l' auto...

per me il gpl è out per 3 motivi:
-non ha il cambio automatico
-prestazioni scarse
-non credo che i pro del gpl siano più importanti dei pro del gasolio...

tutto qua!
maxarr

Messaggio da leggere da maxarr »

Ho visitato vari siti internet ed ormai risulta inconfutabile il risparmio del GPL rispetto a benzina e diesel. Con il GPL fai 12 km litro mentre con il diesel 20 km/l ma c'è una piccola differenza, il GPL costa 0,69 centesimi al litro mentre il diesel 1,73 quasi il triplo, insomma con 1,73€ di gpl farei i 34km con un litro. La differenza è palese!
Unico problema sono le prestazioni.....effettivamente auto più lenta ma che dire.....devo fare 80km al giorno in pianura in autostrada ed il mio borsello non è a fisarmonica quindi devo stringere.

Dai, speriamo sia una bella scoperta!
Rispondi

Torna a “Musa”